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Altro tormentone: mikiff + K5 a misano = 1.50 [lungo!]

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    #46
    Originally posted by Blundik
    Originally posted by CokiDrug
    Originally posted by emilius
    Originally posted by CokiDrug
    ..non mi hai risposto sulla questione forcella... dimmi che non ? tua abitudine usare quel precarico... ti prego...
    beh....io le forcelle le tengo molto precaricate.......(almeno le originali)

    forse per? fino ad oggi ho sbagliato.......
    Sull'R1 (tutta originale) usavo una tacca di precarico in pi?, non credo di essere mai arrivato a due in pi? (non vorrei dire cavolate)!

    di sicuro non mi sono MAI neanche lontanamente avvicinato al fine corsa del precarico molle forcella... e confermo che, per come guido io (staccate "nella norma"), l'avantreno si comportava complessivamente bene

    potrei anche sbagliare tutto io (per? ti ricordi lo scambio di pvt per il pignone? ) ma non credo di aver mai visto nessuno in pista usare profiquamente la forcella sul tutto chiuso di molla, neanche con moto originali
    Io no faccio testo,viste le mie sospensioni
    Pero' un giorno mi dissero: "terrone,le sospensioni ci sono per funzionare"
    Non sono leggero ed ho la staccata pesante,sono ben lontano dall'essere tutto chiuso.
    Alla san donato arrivo a circa 280 km/h effettivi e stacco dopo il cartello 200 ...metri coki ,non centimetri mai fondo corsa
    ok ok pero dentro al casco dici scotti a tutta potenza e i retrozazzi si accendono

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      #47
      Coki io giro sempre abbastanza morbido di molla, al limite strada-pista secondo le comuni usanze dello static sag...

      ... a misano ho girato con 3 takke fuori e la forcella saltellava senza essere a fondo corsa, non che ero a fondo corsa con i registri, hai letto male...

      ... ripensandoci forse c'era troppo poco freno in estensione e non troppa molla, ma avevo fretta perk? il tempo era agli sgoccioli e ho cannato la regolazione...

      ... kmq ormai ? andata dai...

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        #48
        Originally posted by crazymad
        Originally posted by Blundik
        Originally posted by CokiDrug
        Originally posted by emilius
        Originally posted by CokiDrug
        ..non mi hai risposto sulla questione forcella... dimmi che non ? tua abitudine usare quel precarico... ti prego...
        beh....io le forcelle le tengo molto precaricate.......(almeno le originali)

        forse per? fino ad oggi ho sbagliato.......
        Sull'R1 (tutta originale) usavo una tacca di precarico in pi?, non credo di essere mai arrivato a due in pi? (non vorrei dire cavolate)!

        di sicuro non mi sono MAI neanche lontanamente avvicinato al fine corsa del precarico molle forcella... e confermo che, per come guido io (staccate "nella norma"), l'avantreno si comportava complessivamente bene

        potrei anche sbagliare tutto io (per? ti ricordi lo scambio di pvt per il pignone? ) ma non credo di aver mai visto nessuno in pista usare profiquamente la forcella sul tutto chiuso di molla, neanche con moto originali
        Io no faccio testo,viste le mie sospensioni
        Pero' un giorno mi dissero: "terrone,le sospensioni ci sono per funzionare"
        Non sono leggero ed ho la staccata pesante,sono ben lontano dall'essere tutto chiuso.
        Alla san donato arrivo a circa 280 km/h effettivi e stacco dopo il cartello 200 ...metri coki ,non centimetri mai fondo corsa
        ok ok pero dentro al casco dici scotti a tutta potenza e i retrozazzi si accendono
        crazy tu prendi tutto alla lettera. ...
        ..in effetti saranno 230-240 km /h ,se esco bene dalla bucine.
        L'ultima volta ero di terza e sono uscito dalla Bucine ad 120 km/h ma preferisco farla in seconda -anche se esco un po' piu' lento 115 km/h -la moto ? piu' pronta in accelerazione......per quello che serve,tanto poi mi superano.
        Sulla frenata hai ragione,dovevo scrivere dopo il cartello 400 mt ed ho scritto 200.
        Mi scuso con l'interessato e con tutti i lettori.
        Cmq spero la prox volta di togliere quei 7 decimi sento di poterlo fare,ed al mugello staccare finalmente 2.23 netto

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          #49
          Originally posted by emilius
          io fino a poco tempo fa avevo 3 tacche fuori..(l'originale non mi ricordo quante siano fuori)...ora ho provato con solo due fuori....ma penso di tornare come prima......

          ah....inoltre uso un olio un po pi? denso dell'originale........

          Purtroppo....a differenza del mono....dove riesco un pochino a capire le differenze di regolazione....
          con la forcella non c'ho mai capito nulla.......
          Penso sia 5 tacche fuori, io credo sempre 4 e forse ho provato 3... e a centro curva trovo che poi smetta di copiare sufficientemente bene gli avvallamenti e asperit?... cmq anche questo rientra nelle sensazioni personali, impossibile sviluppare un setting adatto a tutti gli stili di guida



          Originally posted by MiKiFF
          Coki io giro sempre abbastanza morbido di molla, al limite strada-pista secondo le comuni usanze dello static sag...

          ... a misano ho girato con 3 takke fuori e la forcella saltellava senza essere a fondo corsa, non che ero a fondo corsa con i registri, hai letto male...
          ... ripensandoci forse c'era troppo poco freno in estensione e non troppa molla, ma avevo fretta perk? il tempo era agli sgoccioli e ho cannato la regolazione...

          ... kmq ormai ? andata dai...

          no no, mi riferivo ai registri forcella dell'altra, ma evidentemente gli hai fatto qualcosa in seguito..

          meglio cos?

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            #50
            Originally posted by crazymad
            Originally posted by Blundik
            Io no faccio testo,viste le mie sospensioni
            Pero' un giorno mi dissero: "terrone,le sospensioni ci sono per funzionare"
            Non sono leggero ed ho la staccata pesante,sono ben lontano dall'essere tutto chiuso.
            Alla san donato arrivo a circa 280 km/h effettivi e stacco dopo il cartello 200 ...metri coki ,non centimetri mai fondo corsa
            ok ok pero dentro al casco dici scotti a tutta potenza e i retrozazzi si accendono
            mi sa che ha ragione crazy qui... ma chi sei per staccare dopo i 200 metri?

            solo cregnybayaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa pu?, rigorosamente a Monza






            PS eddai creg che si scherza

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              #51
              Originally posted by CokiDrug

              no no, mi riferivo ai registri forcella dell'altra, ma evidentemente gli hai fatto qualcosa in seguito..

              meglio cos?

              Ma le forcelle distrutte intendi???

              A quelle pure ho fatto il solito static, poi non so se qualcuno ha toccato i registri...

              ... le altre sane ke ti ho dato prese usate e mai montate ovviamente non l'ho toccate...

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                #52
                Originally posted by MiKiFF
                Originally posted by CokiDrug

                no no, mi riferivo ai registri forcella dell'altra, ma evidentemente gli hai fatto qualcosa in seguito..

                meglio cos?

                Ma le forcelle distrutte intendi???

                A quelle pure ho fatto il solito static, poi non so se qualcuno ha toccato i registri...

                ... le altre sane ke ti ho dato prese usate e mai montate ovviamente non l'ho toccate...

                Si, le prime... preparico all'ultima tacca dal tutto chiuso e mi ? sembrata una regolazione in quanto identica su entrambi i foderi..

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                  #53
                  Originally posted by Dino Scacchi7
                  Originally posted by freddy.bike
                  mi fate morire quando nei report dite...ho girato male..sbagliavo tutto...e poi mi uscite con tempi sull'1,50!!
                  Scusa qual'? la cosa strana?
                  semplice che ha Misano in 1.43/45 ci gira di solito uno che ci va spesso e che cmq non ? alla prima uscita in quel circuito con la moto nuova....ma peppiacere

                  tutti pilotoni eh ?? ah quando andate vengo a cronometrarvi in manuale che dei Vs. croni tarocchi non mi fido

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                    #54
                    avete rotto le palle....siete dei fermoni e basta

                    miky al mugello ha girato forte ed ? bravo ma a misano fa schifo..tutto qua,la pista sporca non giustifica l'1:50, quel tempo ? un tempo da amatore lento e non certo il "suo tempo"..

                    quindi myky vedi di girare il gas la prossima volta

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                      #55
                      Originally posted by CokiDrug
                      Si, le prime... preparico all'ultima tacca dal tutto chiuso e mi ? sembrata una regolazione in quanto identica su entrambi i foderi..
                      Non sono stato io, io ero almeno 3 fuori, devono essere stati i ragazzi di scardino quando l'hanno messa in dima...

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                        #56
                        Originally posted by golf2000
                        avete rotto le palle....siete dei fermoni e basta

                        miky al mugello ha girato forte ed ? bravo ma a misano fa schifo..tutto qua,la pista sporca non giustifica l'1:50, quel tempo ? un tempo da amatore lento e non certo il "suo tempo"..

                        quindi myky vedi di girare il gas la prossima volta
                        Per me il pericolo di cadere giustifica ampiamente qualsiasi cosa, giro in pista per divertirmi in sicurezza non per mostrare i tempi agli amici...

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                          #57
                          Originally posted by MiKiFF
                          Originally posted by CokiDrug
                          Si, le prime... preparico all'ultima tacca dal tutto chiuso e mi ? sembrata una regolazione in quanto identica su entrambi i foderi..
                          Non sono stato io, io ero almeno 3 fuori, devono essere stati i ragazzi di scardino quando l'hanno messa in dima...

                          Ah ok.. ho pensato "nuovo tormentone: dove caspio voleva andare MIKIFF con i precari tirati in quella maniera?"




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                            #58
                            Io vorrei tornare sul tema forcelle........
                            la cosa che vi chiedo ? questa......

                            una forcella troppo "dura"...pu? contribuire nel far allargare la traiettoria in curva...
                            o dipende solo da geometria e profilo gomme?????

                            Mi capita spesso quando giro....che la mattina nei primi giri.....va tutto bene e la moto chiude abbastanza bene e posso dare gas senza problemi.....
                            dopo un po mi pare invece che cominci ad allargare....ed ho una sensazione di precariet? che non mi permette di "osare" troppo....
                            ancora non ho capito se sono io una "pippa" che dopo pochi giri sono gi? alla frutta e quindi poco reattivo........o qualcosa effettivamente cambia nel comportamento della moto.......

                            boh....forse ? molto probabile che sia io a non essere allenato un tubo.....

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                              #59
                              Originally posted by emilius
                              Io vorrei tornare sul tema forcella........
                              la cosa che vi chiedo ? questa......

                              una forcella troppo "dura"...pu? contribuire nel far allargare la traiettoria in curva...
                              o dipende solo da geometria e profilo gomme?????

                              Mi capita spesso quando giro....che la mattina nei primi giri.....va tutto bene e la moto chiude abbastanza bene e posso dare gas senza problemi.....
                              dopo un po mi pare invece che cominci ad allargare....ed ho una sensazione di precariet? che non mi permette di "osare" troppo....
                              ancora non ho capito se sono io una "pippa" che dopo pochi giri sono gi? alla frutta e quindi poco reattivo........o qualcosa effettivamente cambia nel comportamento della moto.......

                              boh....forse ? molto probabile che sia io a non essere allenato un tubo.....
                              Se per troppo dura intendi precarico molto tirato, assolutamente si: una delle tendenze che da ? quello di allargare la traiettoria d'avantreno.

                              Per? non capisco perch? te lo dovrebbe fare dopo un po'... che sia stanco tu pu? essere come che l'idraulica si sia scaldata a tal punto da far lavorare solo la parte meccanica della molla... per? propenderei per la prima

                              cmq non mi ? chiaro questo punto

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                                #60
                                Originally posted by CokiDrug

                                Se per troppo dura intendi precarico molto tirato, assolutamente si: una delle tendenze che da ? quello di allargare la traiettoria d'avantreno.

                                Per? non capisco perch? te lo dovrebbe fare dopo un po'... che sia stanco tu pu? essere come che l'idraulica si sia scaldata a tal punto da far lavorare solo la parte meccanica della molla... per? propenderei per la prima

                                cmq non mi ? chiaro questo punto
                                Nemmeno a me ? chiaro.......st? riportando quello che ho notato al mugello l'ultima volta che sono andato.......

                                Ad onor del vero avevo su gomme con una giornata a rijeka ed una magione....quindi abbondantemente usate......

                                Comunque la prossima volta provo a smollare il precarico...e vediamo se la cosa funziona.....
                                anche perch? nella parte in fondo alla forcella mi fa delle strane striature gialle marronicine .....non vorrei che la mia forcella abbia qualche serio problema in quella zona......cio? non scorra bene e si " impunti" andando a scatti.....non so se mi spiego......

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