Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Altro tormentone: mikiff + K5 a misano = 1.50 [lungo!]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Blundik
    Originally posted by CokiDrug
    Originally posted by emilius
    ..non mi hai risposto sulla questione forcella... dimmi che non ? tua abitudine usare quel precarico... ti prego...
    beh....io le forcelle le tengo molto precaricate.......(almeno le originali)

forse per? fino ad oggi ho sbagliato.......
    Sull'R1 (tutta originale) usavo una tacca di precarico in pi?, non credo di essere mai arrivato a due in pi? (non vorrei dire cavolate)!

di sicuro non mi sono MAI neanche lontanamente avvicinato al fine corsa del precarico molle forcella... e confermo che, per come guido io (staccate "nella norma"), l'avantreno si comportava complessivamente bene

potrei anche sbagliare tutto io (per? ti ricordi lo scambio di pvt per il pignone? ) ma non credo di aver mai visto nessuno in pista usare profiquamente la forcella sul tutto chiuso di molla, neanche con moto originali
    Io no faccio testo,viste le mie sospensioni
    Pero' un giorno mi dissero: "terrone,le sospensioni ci sono per funzionare"
    Non sono leggero ed ho la staccata pesante,sono ben lontano dall'essere tutto chiuso.
    Alla san donato arrivo a circa 280 km/h effettivi e stacco dopo il cartello 200 ...metri coki ,non centimetri mai fondo corsa
    ok ok pero dentro al casco dici scotti a tutta potenza e i retrozazzi si accendono

Comment

• Font Size
      Coki io giro sempre abbastanza morbido di molla, al limite strada-pista secondo le comuni usanze dello static sag...

... a misano ho girato con 3 takke fuori e la forcella saltellava senza essere a fondo corsa, non che ero a fondo corsa con i registri, hai letto male...

... ripensandoci forse c'era troppo poco freno in estensione e non troppa molla, ma avevo fretta perk? il tempo era agli sgoccioli e ho cannato la regolazione...

... kmq ormai ? andata dai...

Comment

• Font Size
        Originally posted by crazymad
        ..non mi hai risposto sulla questione forcella... dimmi che non ? tua abitudine usare quel precarico... ti prego...
        beh....io le forcelle le tengo molto precaricate.......(almeno le originali)

forse per? fino ad oggi ho sbagliato.......
        Sull'R1 (tutta originale) usavo una tacca di precarico in pi?, non credo di essere mai arrivato a due in pi? (non vorrei dire cavolate)!

di sicuro non mi sono MAI neanche lontanamente avvicinato al fine corsa del precarico molle forcella... e confermo che, per come guido io (staccate "nella norma"), l'avantreno si comportava complessivamente bene

potrei anche sbagliare tutto io (per? ti ricordi lo scambio di pvt per il pignone? ) ma non credo di aver mai visto nessuno in pista usare profiquamente la forcella sul tutto chiuso di molla, neanche con moto originali
        Non sono leggero ed ho la staccata pesante,sono ben lontano dall'essere tutto chiuso.
        Alla san donato arrivo a circa 280 km/h effettivi e stacco dopo il cartello 200 ...metri coki ,non centimetri mai fondo corsa
        ok ok pero dentro al casco dici scotti a tutta potenza e i retrozazzi si accendono
        crazy tu prendi tutto alla lettera. ...
        ..in effetti saranno 230-240 km /h ,se esco bene dalla bucine.
        L'ultima volta ero di terza e sono uscito dalla Bucine ad 120 km/h ma preferisco farla in seconda -anche se esco un po' piu' lento 115 km/h -la moto ? piu' pronta in accelerazione......per quello che serve,tanto poi mi superano.
        Sulla frenata hai ragione,dovevo scrivere dopo il cartello 400 mt ed ho scritto 200.
        Mi scuso con l'interessato e con tutti i lettori.
        Cmq spero la prox volta di togliere quei 7 decimi sento di poterlo fare,ed al mugello staccare finalmente 2.23 netto

Comment

• Font Size
          io fino a poco tempo fa avevo 3 tacche fuori..(l'originale non mi ricordo quante siano fuori)...ora ho provato con solo due fuori....ma penso di tornare come prima......

ah....inoltre uso un olio un po pi? denso dell'originale........

Purtroppo....a differenza del mono....dove riesco un pochino a capire le differenze di regolazione....
          con la forcella non c'ho mai capito nulla.......
          Penso sia 5 tacche fuori, io credo sempre 4 e forse ho provato 3... e a centro curva trovo che poi smetta di copiare sufficientemente bene gli avvallamenti e asperit?... cmq anche questo rientra nelle sensazioni personali, impossibile sviluppare un setting adatto a tutti gli stili di guida

Originally posted by MiKiFF
          Coki io giro sempre abbastanza morbido di molla, al limite strada-pista secondo le comuni usanze dello static sag...

... a misano ho girato con 3 takke fuori e la forcella saltellava senza essere a fondo corsa, non che ero a fondo corsa con i registri, hai letto male...
          ... ripensandoci forse c'era troppo poco freno in estensione e non troppa molla, ma avevo fretta perk? il tempo era agli sgoccioli e ho cannato la regolazione...

... kmq ormai ? andata dai...

no no, mi riferivo ai registri forcella dell'altra, ma evidentemente gli hai fatto qualcosa in seguito..

meglio cos?

Comment

• Font Size
            Originally posted by crazymad
            mi sa che ha ragione crazy qui... ma chi sei per staccare dopo i 200 metri?

solo cregnybayaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa pu?, rigorosamente a Monza

PS eddai creg che si scherza

Comment

• Font Size

no no, mi riferivo ai registri forcella dell'altra, ma evidentemente gli hai fatto qualcosa in seguito..

meglio cos?

Ma le forcelle distrutte intendi???

A quelle pure ho fatto il solito static, poi non so se qualcuno ha toccato i registri...

... le altre sane ke ti ho dato prese usate e mai montate ovviamente non l'ho toccate...

Comment

• Font Size

meglio cos?

Ma le forcelle distrutte intendi???

A quelle pure ho fatto il solito static, poi non so se qualcuno ha toccato i registri...

... le altre sane ke ti ho dato prese usate e mai montate ovviamente non l'ho toccate...

Si, le prime... preparico all'ultima tacca dal tutto chiuso e mi ? sembrata una regolazione in quanto identica su entrambi i foderi..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dino Scacchi7
                  Originally posted by freddy.bike
                  mi fate morire quando nei report dite...ho girato male..sbagliavo tutto...e poi mi uscite con tempi sull'1,50!!
                  Scusa qual'? la cosa strana?
                  semplice che ha Misano in 1.43/45 ci gira di solito uno che ci va spesso e che cmq non ? alla prima uscita in quel circuito con la moto nuova....ma peppiacere

tutti pilotoni eh ?? ah quando andate vengo a cronometrarvi in manuale che dei Vs. croni tarocchi non mi fido

Comment

• Font Size
                    avete rotto le palle....siete dei fermoni e basta

miky al mugello ha girato forte ed ? bravo ma a misano fa schifo..tutto qua,la pista sporca non giustifica l'1:50, quel tempo ? un tempo da amatore lento e non certo il "suo tempo"..

quindi myky vedi di girare il gas la prossima volta

Comment

• Font Size
                      Si, le prime... preparico all'ultima tacca dal tutto chiuso e mi ? sembrata una regolazione in quanto identica su entrambi i foderi..
                      Non sono stato io, io ero almeno 3 fuori, devono essere stati i ragazzi di scardino quando l'hanno messa in dima...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by golf2000
                        avete rotto le palle....siete dei fermoni e basta

miky al mugello ha girato forte ed ? bravo ma a misano fa schifo..tutto qua,la pista sporca non giustifica l'1:50, quel tempo ? un tempo da amatore lento e non certo il "suo tempo"..

quindi myky vedi di girare il gas la prossima volta
                        Per me il pericolo di cadere giustifica ampiamente qualsiasi cosa, giro in pista per divertirmi in sicurezza non per mostrare i tempi agli amici...

Comment

• Font Size
                          Non sono stato io, io ero almeno 3 fuori, devono essere stati i ragazzi di scardino quando l'hanno messa in dima...

Ah ok.. ho pensato "nuovo tormentone: dove caspio voleva andare MIKIFF con i precari tirati in quella maniera?"

Comment

• Font Size
                            Io vorrei tornare sul tema forcelle........
                            la cosa che vi chiedo ? questa......

una forcella troppo "dura"...pu? contribuire nel far allargare la traiettoria in curva...
                            o dipende solo da geometria e profilo gomme?????

Mi capita spesso quando giro....che la mattina nei primi giri.....va tutto bene e la moto chiude abbastanza bene e posso dare gas senza problemi.....
                            dopo un po mi pare invece che cominci ad allargare....ed ho una sensazione di precariet? che non mi permette di "osare" troppo....
                            ancora non ho capito se sono io una "pippa" che dopo pochi giri sono gi? alla frutta e quindi poco reattivo........o qualcosa effettivamente cambia nel comportamento della moto.......

boh....forse ? molto probabile che sia io a non essere allenato un tubo.....

Comment

• Font Size
                              Io vorrei tornare sul tema forcella........
                              la cosa che vi chiedo ? questa......

una forcella troppo "dura"...pu? contribuire nel far allargare la traiettoria in curva...
                              o dipende solo da geometria e profilo gomme?????

Mi capita spesso quando giro....che la mattina nei primi giri.....va tutto bene e la moto chiude abbastanza bene e posso dare gas senza problemi.....
                              dopo un po mi pare invece che cominci ad allargare....ed ho una sensazione di precariet? che non mi permette di "osare" troppo....
                              ancora non ho capito se sono io una "pippa" che dopo pochi giri sono gi? alla frutta e quindi poco reattivo........o qualcosa effettivamente cambia nel comportamento della moto.......

boh....forse ? molto probabile che sia io a non essere allenato un tubo.....
                              Se per troppo dura intendi precarico molto tirato, assolutamente si: una delle tendenze che da ? quello di allargare la traiettoria d'avantreno.

Per? non capisco perch? te lo dovrebbe fare dopo un po'... che sia stanco tu pu? essere come che l'idraulica si sia scaldata a tal punto da far lavorare solo la parte meccanica della molla... per? propenderei per la prima

cmq non mi ? chiaro questo punto

Comment

• Font Size

Se per troppo dura intendi precarico molto tirato, assolutamente si: una delle tendenze che da ? quello di allargare la traiettoria d'avantreno.

Per? non capisco perch? te lo dovrebbe fare dopo un po'... che sia stanco tu pu? essere come che l'idraulica si sia scaldata a tal punto da far lavorare solo la parte meccanica della molla... per? propenderei per la prima

cmq non mi ? chiaro questo punto
                                Nemmeno a me ? chiaro.......st? riportando quello che ho notato al mugello l'ultima volta che sono andato.......

Ad onor del vero avevo su gomme con una giornata a rijeka ed una magione....quindi abbondantemente usate......

Comunque la prossima volta provo a smollare il precarico...e vediamo se la cosa funziona.....
                                anche perch? nella parte in fondo alla forcella mi fa delle strane striature gialle marronicine .....non vorrei che la mia forcella abbia qualche serio problema in quella zona......cio? non scorra bene e si " impunti" andando a scatti.....non so se mi spiego......

Comment

X
                                Working...
                                X