Originally posted by Blundik
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Altro tormentone: mikiff + K5 a misano = 1.50 [lungo!]
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Coki io giro sempre abbastanza morbido di molla, al limite strada-pista secondo le comuni usanze dello static sag...
... a misano ho girato con 3 takke fuori e la forcella saltellava senza essere a fondo corsa, non che ero a fondo corsa con i registri, hai letto male...
... ripensandoci forse c'era troppo poco freno in estensione e non troppa molla, ma avevo fretta perk? il tempo era agli sgoccioli e ho cannato la regolazione...
... kmq ormai ? andata dai...
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Originally posted by crazymadOriginally posted by BlundikOriginally posted by CokiDrugOriginally posted by emiliusOriginally posted by CokiDrug..non mi hai risposto sulla questione forcella... dimmi che non ? tua abitudine usare quel precarico... ti prego...
forse per? fino ad oggi ho sbagliato.......
di sicuro non mi sono MAI neanche lontanamente avvicinato al fine corsa del precarico molle forcella... e confermo che, per come guido io (staccate "nella norma"), l'avantreno si comportava complessivamente bene
potrei anche sbagliare tutto io (per? ti ricordi lo scambio di pvt per il pignone?) ma non credo di aver mai visto nessuno in pista usare profiquamente la forcella sul tutto chiuso di molla, neanche con moto originali
Pero' un giorno mi dissero: "terrone,le sospensioni ci sono per funzionare"
Non sono leggero ed ho la staccata pesante,sono ben lontano dall'essere tutto chiuso.
Alla san donato arrivo a circa 280 km/h effettivi e stacco dopo il cartello 200 ...metri coki ,non centimetrimai fondo corsa
...
..in effetti saranno 230-240 km /h ,se esco bene dalla bucine.
L'ultima volta ero di terza e sono uscito dalla Bucine ad 120 km/h ma preferisco farla in seconda -anche se esco un po' piu' lento 115 km/h -la moto ? piu' pronta in accelerazione......per quello che serve,tanto poi mi superano.
Sulla frenata hai ragione,dovevo scrivere dopo il cartello 400 mt ed ho scritto 200.
Mi scuso con l'interessato e con tutti i lettori.
Cmq spero la prox volta di togliere quei 7 decimi sento di poterlo fare,ed al mugello staccare finalmente 2.23 netto
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Originally posted by emiliusio fino a poco tempo fa avevo 3 tacche fuori..(l'originale non mi ricordo quante siano fuori)...ora ho provato con solo due fuori....ma penso di tornare come prima......
ah....inoltre uso un olio un po pi? denso dell'originale........
Purtroppo....a differenza del mono....dove riesco un pochino a capire le differenze di regolazione....
con la forcella non c'ho mai capito nulla.......
Originally posted by MiKiFFCoki io giro sempre abbastanza morbido di molla, al limite strada-pista secondo le comuni usanze dello static sag...
... a misano ho girato con 3 takke fuori e la forcella saltellava senza essere a fondo corsa, non che ero a fondo corsa con i registri, hai letto male...
... ripensandoci forse c'era troppo poco freno in estensione e non troppa molla, ma avevo fretta perk? il tempo era agli sgoccioli e ho cannato la regolazione...
... kmq ormai ? andata dai...
meglio cos?
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Originally posted by crazymadOriginally posted by BlundikIo no faccio testo,viste le mie sospensioni
Pero' un giorno mi dissero: "terrone,le sospensioni ci sono per funzionare"
Non sono leggero ed ho la staccata pesante,sono ben lontano dall'essere tutto chiuso.
Alla san donato arrivo a circa 280 km/h effettivi e stacco dopo il cartello 200 ...metri coki ,non centimetrimai fondo corsa
solo cregnybayaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa pu?, rigorosamente a Monza
PS eddai creg che si scherza
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Originally posted by CokiDrug
no no, mi riferivo ai registri forcella dell'altra, ma evidentemente gli hai fatto qualcosa in seguito..
meglio cos?
A quelle pure ho fatto il solito static, poi non so se qualcuno ha toccato i registri...
... le altre sane ke ti ho dato prese usate e mai montate ovviamente non l'ho toccate...
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Originally posted by MiKiFFOriginally posted by CokiDrug
no no, mi riferivo ai registri forcella dell'altra, ma evidentemente gli hai fatto qualcosa in seguito..
meglio cos?
A quelle pure ho fatto il solito static, poi non so se qualcuno ha toccato i registri...
... le altre sane ke ti ho dato prese usate e mai montate ovviamente non l'ho toccate...
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Originally posted by Dino Scacchi7Originally posted by freddy.bikemi fate morire quando nei report dite...ho girato male..sbagliavo tutto...e poi mi uscite con tempi sull'1,50!!
tutti pilotoni eh ?? ah quando andate vengo a cronometrarvi in manuale che dei Vs. croni tarocchi non mi fido
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avete rotto le palle....siete dei fermoni e basta
miky al mugello ha girato forte ed ? bravo ma a misano fa schifo..tutto qua,la pista sporca non giustifica l'1:50, quel tempo ? un tempo da amatore lento e non certo il "suo tempo"..
quindi myky vedi di girare il gas la prossima volta
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Originally posted by CokiDrugSi, le prime... preparico all'ultima tacca dal tutto chiuso e mi ? sembrata una regolazione in quanto identica su entrambi i foderi..
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Originally posted by golf2000avete rotto le palle....siete dei fermoni e basta
miky al mugello ha girato forte ed ? bravo ma a misano fa schifo..tutto qua,la pista sporca non giustifica l'1:50, quel tempo ? un tempo da amatore lento e non certo il "suo tempo"..
quindi myky vedi di girare il gas la prossima volta
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Originally posted by MiKiFFOriginally posted by CokiDrugSi, le prime... preparico all'ultima tacca dal tutto chiuso e mi ? sembrata una regolazione in quanto identica su entrambi i foderi..
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Io vorrei tornare sul tema forcelle........
la cosa che vi chiedo ? questa......
una forcella troppo "dura"...pu? contribuire nel far allargare la traiettoria in curva...
o dipende solo da geometria e profilo gomme?????
Mi capita spesso quando giro....che la mattina nei primi giri.....va tutto bene e la moto chiude abbastanza bene e posso dare gas senza problemi.....
dopo un po mi pare invece che cominci ad allargare....ed ho una sensazione di precariet? che non mi permette di "osare" troppo....
ancora non ho capito se sono io una "pippa" che dopo pochi giri sono gi? alla frutta e quindi poco reattivo........o qualcosa effettivamente cambia nel comportamento della moto.......
boh....forse ? molto probabile che sia io a non essere allenato un tubo.....
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Originally posted by emiliusIo vorrei tornare sul tema forcella........
la cosa che vi chiedo ? questa......
una forcella troppo "dura"...pu? contribuire nel far allargare la traiettoria in curva...
o dipende solo da geometria e profilo gomme?????
Mi capita spesso quando giro....che la mattina nei primi giri.....va tutto bene e la moto chiude abbastanza bene e posso dare gas senza problemi.....
dopo un po mi pare invece che cominci ad allargare....ed ho una sensazione di precariet? che non mi permette di "osare" troppo....
ancora non ho capito se sono io una "pippa" che dopo pochi giri sono gi? alla frutta e quindi poco reattivo........o qualcosa effettivamente cambia nel comportamento della moto.......
boh....forse ? molto probabile che sia io a non essere allenato un tubo.....
Per? non capisco perch? te lo dovrebbe fare dopo un po'... che sia stanco tu pu? essere come che l'idraulica si sia scaldata a tal punto da far lavorare solo la parte meccanica della molla... per? propenderei per la prima
cmq non mi ? chiaro questo punto
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Originally posted by CokiDrug
Se per troppo dura intendi precarico molto tirato, assolutamente si: una delle tendenze che da ? quello di allargare la traiettoria d'avantreno.
Per? non capisco perch? te lo dovrebbe fare dopo un po'... che sia stanco tu pu? essere come che l'idraulica si sia scaldata a tal punto da far lavorare solo la parte meccanica della molla... per? propenderei per la prima
cmq non mi ? chiaro questo punto
Ad onor del vero avevo su gomme con una giornata a rijeka ed una magione....quindi abbondantemente usate......
Comunque la prossima volta provo a smollare il precarico...e vediamo se la cosa funziona.....
anche perch? nella parte in fondo alla forcella mi fa delle strane striature gialle marronicine.....non vorrei che la mia forcella abbia qualche serio problema in quella zona......cio? non scorra bene e si " impunti" andando a scatti.....non so se mi spiego......
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