Maremma lepre impestata suina...

No dai a parte gli skerzi, ? stata una bella giornata grazie agli amici Smanettoni (.net) e sopratutto alla piscina...
... il tempo meraviglioso

CAAAAAAAAAAAALDDDDDDOOOOOOO
SPOOOOOOOOORCCCCCOOOOOOOOOOOO
PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Visto ke mi pare vi piacciano i miei racconti

... si entra in pista verso le 9.30 e gi? si bolle, boia, davvero insopportabile...
... invece iniziando ad inanellare giri di riscaldamento e di messa a fuoco della pista scopro che mentre si va si sta bene, meno male...

Sto girando quasi da solo, cerco di ricordarmi come si fanno le curve ed ? subito evidente la devastazione lasciata dallo yamaha fest...
... segni di scivolate ovunque, sporco in pista ma sopratutto l'idea che ci sia dell'unto in quasi tutte le curve, davvero inquietante...
... ma subito subito non mi faccio intimorire, anzi, vengo letteralmente sverniciato da un 999 fila in ingresso alla rio e gi?, chiuso in carena a cercare di ribeccarlo...
... non ce la faccio a riaccodarmi prima della misano 2...
... nel curvone perdo tipo cento metri perk?, anke con questa moto, ho paura di dare gas (non skerzo

... inxomma si gira insieme ma non riesco mai davvero a prenderlo fink? lui non tira un leggero lungo al tramonto, ? costretto a girare largo e lo infilo ma sento che c'?...
... ed infatti alla rio ariborda all'interno ma stavolta faccio il duro ed in percorrenza lo affianco girando strettissimo, siamo quasi all'uscita ed ? ora di dare il gas ma lui non molla ed io pi? stretto di cos? non posso girare in accelerazione, le carene quasi si sfregano eeeeeee...
... zak, chiudo e lo faccio passare, lui ? pi? duro di me

... faccio un altro giro al passo ed esco...
... non so quanto ho girato in questo primo akkito (non avevo ancora messo il crono) ma non ho guidato malissimo, forse i miei giri migliori della giornata perk? PRIMA del fattaccio...

Il fattaccio arriva inesorabile ed ampiamente prevedibile poco dopo, nel primo giro in trenino con gli smanettoni...
... ci accodiamo in un giro che doveva essere il pi? tranquillo possibile visto che tutti concordiamo sull'estrema merdosit? della situazione asfalto, angoli di piega drasticamente ridotti, staccate anticipate ed aperture ritardate...
... seguo un mio amico con R1 04 da abbastanza vicino e subito dietro di me ho uno zx10...
... misano 1... poi 2... tornantino...
... curvone e staccata al tramonto, percorrenza, ecco l'uscita...
... "aprikkio" (perk? davvero vista l'andatura non si pu? proprio dire apro)...
... la moto, invece di derapare dolcemente come in precedenza, si intraversa violentemente con uno stridore di gomme mai sentito...
... ho quell'istante stampato fotograficamente in mente, la mia ruota posteriore ? esattamente alla stessa altezza dell'anteriore e sento distintamente che qualcosa mi sta proiettando in alto...
... e difatti un istante dopo SONO in alto, ma la moto ? ancora sotto di me, anche se punta esattamente nella direzione opposta a prima, ci ricado pesantemente sopra senza aver mai lasciato i semimanubri...
... il mio amico DAVANTI si gira sentendo lo stridore di gomme dietro di lui...
... il mio avantreno salta ancora tre forse quattro volte di qua e di l? smorzando sempre pi? la mostruosa imbardata finke nulla...
... la moto ha ripreso la linea, sono salvo, sono agghiacciato...
... SONO UN PIRLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAA!!!!!!!!

Il mio pensiero un istante dopo ?:
"dov'? la piscina???"

I miei compagni cercano di convincermi a non cedere, ma io non mi diverto, guido male ed ho paura, in pi? la posteriore ? quella del mugello che non ? ridotta un grank? bene e non ho soldi per un cambio...

... kmq alla fine non desisto e scelgo di continuare a girare privilegiando le traiettorie al gas... per?, divertente pure cos?, toh guarda, la S si pu? fare ancora pi? forte... ficooooooooo

Ho deciso, cambio almeno la posteriore (195 EURIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!

Al rientro nel TARDO pomeriggio (e che volete c'era gnocca, sole ed alcool in giro!!!

... saranno le gomme nuove, sar? che si ? un p? pulita, SARA' L'ALCOOL, ma vado decisamente meglio...
... uno scampolo di cervello sano per? mi ricorda il fattaccio della mattina e che con quella moto con carene originali ci devo tornare a firenze, dunque scelgo la migliore strategia del vigliacco...
... TRENINI CON I FERMONI!!!

Ragazzi non ci crederete ma ci si diverte pure cos?, basta pelare un p? il gas nei punti pi? critici per loro e si gira bene insieme, ci si "conosce" e non rischia nulla nonostante il viscidume...
... i tempi sono sull'1.55 abbondanti...

Improvvisamente la meteora, mi dicono che l'autodromo chiude alle 5!!!
Sono le 4:30, NOOOOOOOOOOOOOO...

... la vena istantanemanete si chiude

... la pista ? quella di prima, caccosa, ma mi sento gasatissimo ed incarognito, per di pi? non c'? nessuno dentro...
... inizio a forzare le staccate e la moto risponde bene al posteriore, malino davanti, l'assetto del mugello forse non rende bene, mi pare saltelli senza arrivare a fondo corsa (CHATTERING???

... esco istantaneamente, sono le 4:40, ammollo un p? la molla, scelta che si rivela del caxxo ma tant'?, rientro a foco, il davanti continua a non piacermi ma sono troppo infoiato...
... fatico di brutto, mi impegno di brutto, scazzo molte curve tuttavia come al solito non apro nel curvone e faccio veramente di MERDA la quercia e la MiISANO1...
... chissenefrega il tempo DEVE venire kmq...
... io sono al mio "limite", nel senso che di pi?, sopratutto in percorrenza ed in manciate di gas, non lo reputo salutare

... 1-2-3.... 7-8.... 12-13 inanello ben 14 giri grazie alla chiusura in ritardo (almeno per il mio orologio) del circuito, sono l'ultimo, dei pochissimi ancora in pista a passare sotto il traguardo...

Inxomma, ormai vi ho fatto leggere un poema, volete la fine???
Beh, ? quella del titolo...
... MAI una volta sotto l' 1:50 in quei 14 giri...

Questo racconto ? esattamente analogo all'altro, salvo per il tempo

E come al solito sono soddisfatto della giornata (tranne che per i 600 km di andata e ritorno come passeggero anche se il maniglione funziona divinamente

Ciao belli, vado a letto perk? a sto giro sono devastato...

Comment