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Ma è sempre meglio partecipare no?
fallo a moto fredda, e metti una bacinella sotto che cadr? un po' d'olio residuo... prima di richiudere pulisci con un raschietto le due estremit? del carter e del motore e poi mettici la guarnizione, o la pasta sigillante...
Ovviamente, tienila inclinata, cos? esce meno olio possibile........ non avere paura se una volta tolte le viti a brugola, sembra che ci sia una molla te lo ritira dentro................. Infatti, lo statore, essendo polarizzato, ti tira dentro il coperchio........
E' un'operazione semplicissima e non necessita di nessun meccanico (sempre che tu abbia un minimo di manualit?...)!!
Svita a motore freddo le viti che vedi intorno al carterino (possibilmente a moto inclinata sul lato opposto per evitare perdite di olio) e estrailo semplicemente facendo un poco di forza!!
ricordati di comprare la guarnizione del carterino dato che molto probabilmente dopo lo smontaggio sar? da cambiare e comunque ? sempre meglio farlo per non incorrere in spiacevoli trasudamenti di olio!!
Io la sostituzione l'ho eseguita a moto posizionata sul cavalletto centrale e non ho perso olio quindi non necessita di nessun rabbocco salvo imprevisti...!!!!
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