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coperchio lato sx K1

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    #1

    coperchio lato sx K1

    ciao a tutti, domanda: io devo sostituire questo coperchio (foto sotto)

    Questo dominio potrebbe essere in vendita!


    ? una cosa difficile? come si fa? grazie delle risposte!

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    #2
    prova con la chiave inglese togli le vitine e per incanto scende okkio alle guarnizioni provuratele da prima.

    ? il carter alternatore vero.... il magnete tira parecchio quindi non temere

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      #3
      fallo a moto fredda, e metti una bacinella sotto che cadr? un po' d'olio residuo... prima di richiudere pulisci con un raschietto le due estremit? del carter e del motore e poi mettici la guarnizione, o la pasta sigillante...

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        #4
        oko, grazie! cmq non devo aggiungere olio o cose del genere vero?

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          #5
          dai 30 euro in mano ad un meccanico che lo fara' lui senza errori e senza rompere niente!

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            #6
            Originally posted by Uomonerissimo
            dai 30 euro in mano ad un meccanico che lo fara' lui senza errori e senza rompere niente!
            anche questa non ? una brutta idea, ma se non ? difficile preferisco farlo da solo

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              #7
              di olio se ne perdi, basta un piccolo rabbocco di massimo 1 decilitro... per le chiavi, se non erro ti serve una 8

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                #8
                Ovviamente, tienila inclinata, cos? esce meno olio possibile........ non avere paura se una volta tolte le viti a brugola, sembra che ci sia una molla te lo ritira dentro................. Infatti, lo statore, essendo polarizzato, ti tira dentro il coperchio........

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                  #9
                  E' un'operazione semplicissima e non necessita di nessun meccanico (sempre che tu abbia un minimo di manualit?...)!!

                  Svita a motore freddo le viti che vedi intorno al carterino (possibilmente a moto inclinata sul lato opposto per evitare perdite di olio) e estrailo semplicemente facendo un poco di forza!!
                  ricordati di comprare la guarnizione del carterino dato che molto probabilmente dopo lo smontaggio sar? da cambiare e comunque ? sempre meglio farlo per non incorrere in spiacevoli trasudamenti di olio!!

                  Io la sostituzione l'ho eseguita a moto posizionata sul cavalletto centrale e non ho perso olio quindi non necessita di nessun rabbocco salvo imprevisti...!!!!

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