Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TAMPONI PARATELAIO GSX-R 1000 K5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao Neeko72.
    Ecco, il tappo in plastica degli ER, spesso salta via dal filetto perch? viene realizzato con la tecnica dello stampaggio, oltre al fatto che proprio dove c'? il filetto lo spessore ? molto basso.

Uno dei motivi per i quali abbiamo disegnato un tappo con molto spessore in quel punto, ricavato da una barra piena mediante tornio a CNC (materiale pi? compatto, caratteristiche meccaniche superiori).

Ah.. il costo del tappo di ricambio ? di 12 euro invece che di 16

Comunque come volevasi dimostrare ? molto raro che il telaio della moto venga compromesso dai tamponi, bisogna prendere una legnata incredibile, e in quel caso, anche essere senza tamponi... vuoi vedere che il telaio ? da buttare lo stesso? (un mio amico ? caduto senza e baciando il cordolo gli si ? appiattito il doppio trave tipo lattina di coca cola)

Comment

• Font Size
      Originally posted by 20valvole
      Ciao, dunque voglio rispondere a Crazymad che ha detto diverse cose giustissime.

1) ti d? ragione per quanto riguarda la vite indebolita, molte volte questa modifica comporta la rottura per niente del tampone. Ho sentito gi? qualche ragazzo molto soddisfatto di aver "perso" il tampone cos? indebolito.
      Ma.. e se fosse rimasto al suo posto, avrebbe fatto danni, o avrebbe ridotto quelli che la moto ha subito? Difficile dirlo no?

2) quante moto avete visto cadere con i tamponi montati? Quante hanno aumentato i danni, quanti li hanno ridotti?

3) avete visto il kit che abbiamo realizzato per la Kawasaki ZX10R?
      Quattro clienti sono caduti malamente in pista, (uno a Rijeka al cuvone a 180 km/h ha perso il posteriore e la moto si ? alzata ed ? andata a sbattere violentemente a terra sul tampone). Grazie alla struttura che tiene il tampone, evitando cos? che esso trasmetta le forze direttamente al telaio hanno salvato completamente (neanche 1 graffio...) il telaio e tutti i carter motore. L'urto violentissimo ha piegato la staffa oro, invece del telaio. Questo kit ? il mio orgoglio, in quanto penso sia il prodotto pi? sicuro e bello mai costruito per proteggere una moto. Purtroppo la complessit? di produzione, progettazione e i numerosi prototipi costruiti hanno portato il prezzo a non essere proprio economico. Sinceramente io costruirei dei prodotti simili per tutte le moto, ma chi ? disposto a comperarli dopo?

Alla fine siete voi consumatori a determinare l'offerta di qualit? del mercato, finch? qualcuno monter? dei pirulini in alluminio con una vite M6 sulla staffina di ferro che tiene la carena, le ditte cercheranno di guadagnare vendendovi prodotti placebo o sbaglio?
      non ho visto il kit kava per? non mi dispiacerebbe vederlo sul sito non lo visto o sono mongolo io.
      oltre a questo io non voglio polemizzare sia chiaro facevo solo delle valutazioni tecniche in qualit? di progettista :P
      di telai e di teste rotte ne ho viste purtroppo, di fatto comunque il tampone paratelaio ? sicuramente piu utile che nocivo ma se arrivi al punto in cui ? nocivo forse sarebbe comunque un disastro anche senza, ma di fatto ci sono troppe variabili per poterlo affermare.
      io sulle mie moto lo sempre montato sia chiaro.

20valvole ti faccio una domanda il Final Storm per k5 lo avete gi? creato?

Comment

• Font Size
        S?! E' gi? pronto ma non ho ancora messo le foto perch? domani mi arrivano le viti anodizzate da metterci dentro. Per la Suzuki si utilizza il modello universale da 17mm (sistema di espansione in gomma).

Per quanto riguarda il kit tamponi paratelaio per la Kawasaki eccoti l'URL, cos? gli dai un'occhiata!

Comment

• Font Size
          Originally posted by 20valvole
          S?! E' gi? pronto ma non ho ancora messo le foto perch? domani mi arrivano le viti anodizzate da metterci dentro. Per la Suzuki si utilizza il modello universale da 17mm (sistema di espansione in gomma).

Per quanto riguarda il kit tamponi paratelaio per la Kawasaki eccoti l'URL, cos? gli dai un'occhiata!

http://www.evotech-rc.it/product_inf...roducts_id=167
          allora non ho detto fesserie

Originally posted by crazymad
          servirebbe creare un ponte con posizioni di attaco differenti ma sicuramente la moto risulterebbe molto piu brutta o comunque non cos? funzionale come risulta esserlo ora
          se posso fare un appuntino giusto per essere pignolo e rompipalle ... ho letto la descrizione del tuo sistema e c'? un errore tecnico sostanziale.
          avendo creato il ponte non ? che il telaio o il motore non subiscono piu urti ma bensi le forze che interagiscono sul telaio o sulla testa vengono suddivise per i punti di appoggio e smorzate dalla caratteristica meccanica del materiale.

ottimo lavoro oltretutto sembra anche bello diciamo che non si vede la moto per? pare bello.

per i Final Storm mi potrebbe interessare red devo fare tutto il giro di login ecc ecc o ti posso contattare via tel per avere anche altre info e magari avere dei riscontri tecnici?
          magari se mi fai un mp con numero e di chi devo chiedere domani ti chiamo.

Comment

X
          Working...
          X