Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuovi spunti per Beatino, Miki, DINO e compagnia...
Alessio, a me sui 2 rettilinei di rijeka non davi 1 solo metro e avevo su i rapporti originali con gomma posteriore /55 (in pratica usavo solo 4 marce).
Io sarei curioso di sapere i rapporti corona e pignone del k5 e della r1 come erano. Poi Alessio,io non so al mugello a quanti giri arrivi in 6sta prima di mollare il gas.E mi sembra un po strano che il k5 con centralina yoshimura non passa la r1 a parita di tutto.
evvai....questo post....promette bene....
forse nuovo record?????
Il DataBase sta collezionando tutte le vostre risposte.
Grazie a tutti dei contributi teNNIci e soprattutto della fiducia che accordate a me e al mio amico.
Beatino vedo che perseveri come previsto nel credere che a Rijeka si veda la differenza di motore quindi direi che le 20 pagine ci stanno tutte
Il k5 del mio amico era rapportato corto, prendeva il limitatore a 300 metri dalla san donato in sesta ora che mi sovviene...
Io sono invece lungo. Sesta poco prima dello scollinamento. Staccavo circa ai 12000.
I miei rapporti sono 16 / 44 quindi -1 pignone e -1 corona.
a me tutto sommato non strabilia pi? di tanto il risultato ...alessio, mi dici che la tua R1 e il k5, con lo stesso step di preparazione (sperando che le mappature siano buone entrambe ) vanno bene o male allo stesso modo in rettilineo...direi che potrebbe essere la verit?...credo che la K5 sia gi? bella tirata da originale (essendo cmq un progetto del 2001 visto e rivisto) e che la R1 al contrario sia parecchio strozzata da originale e quindi eleborandole entrambe i risultati raggiunti siano simili
mi permetto solo di dire (senza offesa) che il tuo amico luca non va fortissimo nelle curve, tant'? che se non aveva i rettilinei a rijeka in gara veniva sverniciato abbastanza violentemente da due R103 (io ed un altro che non conosco) e dall'SP2 di edwards...
mi viene quindi facile pensare che qualche metro glielo fregavi in apertura gas all'uscita della bucine
che poi l'altro tuo amico giuliano sia finito nei primi 10...incide ancora di pi? in uscita della bucine credo...eppure si prende 50 metri nonostante gli manchi solo la mappatura yec
a me tutto sommato non strabilia pi? di tanto il risultato ...alessio, mi dici che la tua R1 e il k5, con lo stesso step di preparazione (sperando che le mappature siano buone entrambe ) vanno bene o male allo stesso modo in rettilineo...direi che potrebbe essere la verit?...credo che la K5 sia gi? bella tirata da originale (essendo cmq un progetto del 2001 visto e rivisto) e che la R1 al contrario sia parecchio strozzata da originale e quindi eleborandole entrambe i risultati raggiunti siano simili
mi permetto solo di dire (senza offesa) che il tuo amico luca non va fortissimo nelle curve, tant'? che se non aveva i rettilinei a rijeka in gara veniva sverniciato abbastanza violentemente da due R103 (io ed un altro che non conosco) e dall'SP2 di edwards...
mi viene quindi facile pensare che qualche metro glielo fregavi in apertura gas all'uscita della bucine
che poi l'altro tuo amico giuliano sia finito nei primi 10...incide ancora di pi? in uscita della bucine credo...eppure si prende 50 metri nonostante gli manchi solo la mappatura yec
Feperis se mi rispondi cos? mi smorzi tutto il topic
Luca ? migliorato MOLTO e con gomma nuova al Mugello girava in 2.06 di passo e 2.05 di best lap quindi di tutto lo si pu? accusare meno che non scorre in curva
Giravamo insieme e ci aspettavamo e per quanto io in Bucine entri piano ma uscivamo insieme e se vi dico io che uscivamo insieme e ve lo dice Luca non vedo che motivo avreste di pensare che uno dei due abbia raggiunto il risultato per via dell'apertura del gas prima dell'altro dato che insieme abbiam fatto una dozzina di giri tanto da studiarci l'un l'altro.
Io perdevo in tutto il tratto San Donato - scarperia. L'uscita Bucine ha poco da capire per uno che gira in pista da un p?... A Monza giriamo sullo stesso passo io e Luca.
Insomma se io ero davanti e aprivo lui mi teneva la scia, se lui era davanti ed apriva io gli tenevo la scia. Quindi pareggio.
mmmbe? nn ci vedo nulla di strano...quando ci sono 5cv piu' o meno che ballano fra 2 moto da originali, una volta preparate q,sto "gap" puo' essere tranquillamente colmato....
Personalmente nn sono mai stato passato da nessuna R1 o ZX10 , ne a Monza ne al Mugello, anzi le ho sempre passate io... ma nn per q,sto vedo un evento cosi eccezzionale che un r1 preparata tenga la scia di unk5 preparato allo stesso modo...
Alessio,io ho il k5 con un dente di pignone in meno con akrapovic completo filtro e carburazione corretta,in 6sta arrivo a limitatore cioe 13200 giri effettivi ho fatto un po i conti e corrispondono a circa 298 kmh.
la r1 rapportata come dici 16 44 ai 12000 che non ho capito bene se sono di strumento o effettivi,fara a mala pena 270 kmh.Mi spieghi come fa il k5 a limitatore fa fatica a tenerti la scia. Ti faccio presente che il k5 di serie fa 294 ai 12150 effettivi circa. e r1 291 a 12650 effettivi circa.
il tizio in questione mi ha sorpassato sul tragurdo dell'ultimo giro.....
e per la precisione ? arrivato quinto....
ed era benissimo alla tua portata feperis.....girava in 39......
Per quanto riguarda Luca k5.....non l'ho visto a rijeka....ma ho potuto seguirlo al mugello per un paio di giri.....e confermo che in curva non era un fulmine......
per? poi ha fatto 05....quindi per la teoria di Gpm ha ragione lui.....
Il k5 del mio amico era rapportato corto, prendeva il limitatore a 300 metri dalla san donato in sesta ora che mi sovviene...
Io sono invece lungo. Sesta poco prima dello scollinamento. Staccavo circa ai 12000.
Il mio amico ? corto, credo -1 pignone.
Credo o sei sicuro??
Perch? se ? come hai detto non pu? essere assolutamente.
Se avete la posteriore /55 entrambi montando un pignone -1 la rapportatura torna quasi come l'originale, nel caso del K5 leggerissimamente pi? corta (-1 pignone e basta) nel tuo caso leggerissimamente pi? lunga (-1 pignone -1 corona), quindi se le rapportature sono simili alle originali il K5 al massimo in 6 fa MOLTO pi? della R1 a 12.000 giri, considerando che alla velocit? massima la R1 arriva a 13.000 o pi? giri.....
Se ? cos? ti mancano minimo 20Km/h, se invece eravate pari c'? una incongruenza in ci? che hai scritto.
Il mio amico ? corto, credo -1 pignone.
Credo o sei sicuro??
Perch? se ? come hai detto non pu? essere assolutamente.
Se avete la posteriore /55 entrambi montando un pignone -1 la rapportatura torna quasi come l'originale, nel caso del K5 leggerissimamente pi? corta (-1 pignone e basta) nel tuo caso leggerissimamente pi? lunga (-1 pignone -1 corona), quindi se le rapportature sono simili alle originali il K5 al massimo in 6 fa MOLTO pi? della R1 a 12.000 giri, considerando che alla velocit? massima la R1 arriva a 13.000 o pi? giri.....
Se ? cos? ti mancano minimo 20Km/h, se invece eravate pari c'? una incongruenza in ci? che hai scritto.
In amicizia.
A me MIki mi ha detto che il tizio in questione aveva -1 pignoe + 2 corona.....
e in questo caso sarebbe stao cortissimo.....
per? con centralina yoshimura....ha il limitatore molto spostato in avanti......
Comment