Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti Vallelunga?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapporti Vallelunga?

    La moto ? un GSXR1000 K1 con 190/55 che allunga non poco i rapporti che per il resto sono originali.
    So che i rapporti vanno anche in base alla velocit? e per dare un'idea della mia fermezza do come riferimento il tempo con il CBR600 a carburatori fatto l'anno scorso: 1,30 basso

    Pendo dalle vostre tastiere....

  • Font Size
    #2
    io con il k1 pero' avevo il 180 perch? nel 2001/2002 ancora non c'era il 190/55 avevo un dente in meno al pignone e 1 dente di corona...pero credo che con il 190 puoi mettere + 2 di corona e sempre - 1 di pignone

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by teskio
      io con il k1 pero' avevo il 180 perch? nel 2001/2002 ancora non c'era il 190/55 avevo un dente in meno al pignone e 1 dente di corona...pero credo che con il 190 puoi mettere + 2 di corona e sempre - 1 di pignone
      parlo da profano perch? a valle ho girato solo due giorni....e per altro con un 600......con solo il pignone con un dente in meno......

      Ma pignone e corona con due denti in +, non ? uguale a scalare una marcia?? e con un mille no stai perennemente in impennata?? a me alle volte uscendo dalla Roma mi finivo la curva in monoruota, non oso immaginare che pu? fare un mille con i rapporti cos? corti, te la fai in quarta?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma no..... dalla roma in 3 esci abbastanza su di giri proprio perch? i rapporti sono accorciati...se useresti rapporti lunghi/originali dovresti uscire di seconda col motore a palla e quindi con una marcia che non ti fa scorrere la moto per questio tipo di curva... oppure di 3(che ? la "marcia" che serve per fare la roma) ma con il motore a basso numero di giri e in entrambi i casi non andrebbe bene...vai tranqui che a valle quello che ti ho detto sono i rapporti che usano quasi tutti con questo tipo di moto e comunque li usano chi cammina un po di piu degli altri

        Comment


        • Font Size
          #5
          K3 con dunlop slick 195/70 rapporti 16/43
          best lap 1'24"xx

          credo che puoi provare con i miei stessi rapporti anche se non credere che il 55 allunghi poi cos? tanto il rapporto.
          Un dente di corona ? pi? che sufficente per compesare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok, andr? di 16/43, poi vi dico come mi sono trovato
            Mario complimenti, non so in che periodo hai fatto quel tempo ma domenica ti ci saresti qualificato bene nella Open

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by staccatore
              Ok, andr? di 16/43, poi vi dico come mi sono trovato
              Mario complimenti, non so in che periodo hai fatto quel tempo ma domenica ti ci saresti qualificato bene nella Open
              il 4 ottobre dello scorso anno.

              sono stato domenica a Valle e con quel tempo forse mi sarei qualificato nella finale se mi fossi trovato nel gruppo giusto.
              Blundik pur avendo in assoluto il 34?/35? tempo non ? entrato in finale perch? prendevano i primi 12 dei tre gruppi di prova indipendentemente dal tempo assoluto di qualifica.
              Ad ogni modo non sono preparato per farmi 14 giri con quel ritmo

              Comment


              • Font Size
                #8
                approppposito... quando vai a Valle?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mario Il Polso
                  approppposito... quando vai a Valle?
                  l'intenzione era di andare lunedi 27 nella giornata intera senza turni, poi un gruppone di amici che lunedi non poteva mi ha convinto a prendere 3 turni per sabato 25

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mario Il Polso
                    Blundik pur avendo in assoluto il 34?/35? tempo non ? entrato in finale perch? prendevano i primi 12 dei tre gruppi di prova indipendentemente dal tempo assoluto di qualifica.
                    praticamente non vale il tempo che fai, ma la fortuna che hai nel capitare in un turni di 'lenti'

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by staccatore
                      Originally posted by Mario Il Polso
                      Blundik pur avendo in assoluto il 34?/35? tempo non ? entrato in finale perch? prendevano i primi 12 dei tre gruppi di prova indipendentemente dal tempo assoluto di qualifica.
                      praticamente non vale il tempo che fai, ma la fortuna che hai nel capitare in un turni di 'lenti'
                      gi?... infatti Blundik era piuttosto incazzato.

                      se decidi di fare una giornata intera fammelo sapere per tempo, magari ci conosciamo
                      i turni preferisco evitarli

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by staccatore
                        Originally posted by Mario Il Polso
                        Blundik pur avendo in assoluto il 34?/35? tempo non ? entrato in finale perch? prendevano i primi 12 dei tre gruppi di prova indipendentemente dal tempo assoluto di qualifica.
                        praticamente non vale il tempo che fai, ma la fortuna che hai nel capitare in un turni di 'lenti'
                        ci sono i pro ed i contro.
                        un ragionamento del genere salva chi gira in condizione di pista diverse.
                        Per esempio il gruppo A trova la pista ok ed il gruppo B invece trova una macchia di olio in traiettoria,? evidente che verrebbe svantaggiato.
                        Con questo metodo passano i primi del singolo gruppo che hanno girato nelle stesse condizioni.
                        La verita' ? che quando sei escluso per millesimi ti girano le palline a prescindere di quale sia il tipo di selezione fatta
                        eravamo in 6 con il tempo 1.24.3xx quelle x fanno la differenta tra finale A e 4? posto della griglia in finale B

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mario Il Polso
                          se decidi di fare una giornata intera fammelo sapere per tempo, magari ci conosciamo
                          i turni preferisco evitarli
                          OK, sar? per la prossima

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Blundik
                            ci sono i pro ed i contro.
                            un ragionamento del genere salva chi gira in condizione di pista diverse.
                            Per esempio il gruppo A trova la pista ok ed il gruppo B invece trova una macchia di olio in traiettoria,? evidente che verrebbe svantaggiato.
                            Con questo metodo passano i primi del singolo gruppo che hanno girato nelle stesse condizioni.
                            La verita' ? che quando sei escluso per millesimi ti girano le palline a prescindere di quale sia il tipo di selezione fatta
                            eravamo in 6 con il tempo 1.24.3xx quelle x fanno la differenta tra finale A e 4? posto della griglia in finale B
                            Immagino che chi corre non pu? mai accontentarsi, ma anche il 4? in finale B non ? mica male
                            Un mio amico con la Benelli ad esempio era felicissimo di essere nella B

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by staccatore
                              Originally posted by Blundik
                              ci sono i pro ed i contro.
                              un ragionamento del genere salva chi gira in condizione di pista diverse.
                              Per esempio il gruppo A trova la pista ok ed il gruppo B invece trova una macchia di olio in traiettoria,? evidente che verrebbe svantaggiato.
                              Con questo metodo passano i primi del singolo gruppo che hanno girato nelle stesse condizioni.
                              La verita' ? che quando sei escluso per millesimi ti girano le palline a prescindere di quale sia il tipo di selezione fatta
                              eravamo in 6 con il tempo 1.24.3xx quelle x fanno la differenta tra finale A e 4? posto della griglia in finale B
                              Immagino che chi corre non pu? mai accontentarsi, ma anche il 4? in finale B non ? mica male
                              Un mio amico con la Benelli ad esempio era felicissimo di essere nella B
                              Ma certo che non ? male...considerando che c'era pure la finale C
                              Mi ricordo di una Benelli

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X