Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MikiFF + K5 originale sverginata al Mugio = 2:05:4
Per girare in 2.05 altro che scioltezza...bisogna tirare!!!
io non conosco bene la pista...ma in 2.05 REALI ci girano in pochi!!!
sono daccordo.....
ma conosco Miki.....e ci ho girato per tutta la mattina.....
quel tempo ? alla sua portata.....anzi.....
Inoltre come ha gi? detto lui.....? assistito da una mezzo meccanico notevole........
io nn stavo mettendo in discussione il gran tempo fatto da miki...ma solo gettando un po di acqua sul fuoco...prima che q,no si venda il k3 per un k5 credendo di passare al mugello da 2.20 a 2.10
Quel tempo di fa tranquillamente ma ci VUOLE UN GRAN MANICO e UNA GRANDE CONOSCENZA DELLA PISTA.... basti pensare che l'autore del post dice di avere grattato le pedane , anche se le aveva alzate e arretrate evidentemente tanto a spasso nn stava andando :P :P
Quindi occhio ragazzi .... la moto conta si...ma fino ad un certo punto
E' fantastico intervenire per dire che NON SONO UN MANICO e NON CONOSCO LA PISTA...
Dai raga, a parte le minkiate, non travisate il senso del topic, io non sono fermo ma DI FATTO ho girato al mugello 4 VOLTE (delle quali 2 volte ho fatto un solo turno di 20 minuti nel 2003 con CBR600FS, poi una sola mezza giornata con R1 04 nel 2004, infine quella intera di pochi giorni fa col K5)...
Ci? che deve risultare chiaro dal mio intervento ? il livello di impegno richiesto per andare forte, ovvio che bisogna piegare, bisogna dare gas, bisogna staccare possibilmente tardi ed entrare veloce...
... senza tutte queste cose il tempo non si fa...
... ma il bello ? proprio questo:
COL K5 E' DANNATAMENTE FACILE ANDARE FORTE
Poi siete liberi di credere quello che volete ma di certo io sono obiettivo e non me ne frega un caxxo di glorificare una moto (anke se ? mia) sminuendo per di pi? le mie capacit? di guida...
Con la r1 apri prima ma devi stare forzatamente nella zona altissima per andare bene, alla fine sei sconcentrato su dove mettere le ruote, in pi? svolta peggio...
... kmq ? questione di feeling, dipende se piace stare alti o no...
... io preferisco scorrere e solo per questo ho fatto ben 5 secondi meno che con la R1 originale...
Come dice Valentino Rossi "Ci vogliono le PALLE per portare la YZF" :P :P
E' fantastico intervenire per dire che NON SONO UN MANICO e NON CONOSCO LA PISTA...
Dai raga, a parte le minkiate, non travisate il senso del topic, io non sono fermo ma DI FATTO ho girato al mugello 4 VOLTE (delle quali 2 volte ho fatto un solo turno di 20 minuti nel 2003 con CBR600FS, poi una sola mezza giornata con R1 04 nel 2004, infine quella intera di pochi giorni fa col K5)...
Ci? che deve risultare chiaro dal mio intervento ? il livello di impegno richiesto per andare forte, ovvio che bisogna piegare, bisogna dare gas, bisogna staccare possibilmente tardi ed entrare veloce...
... senza tutte queste cose il tempo non si fa...
... ma il bello ? proprio questo:
COL K5 E' DANNATAMENTE FACILE ANDARE FORTE
Poi siete liberi di credere quello che volete ma di certo io sono obiettivo e non me ne frega un caxxo di glorificare una moto (anke se ? mia) sminuendo per di pi? le mie capacit? di guida...
complimenti...con il tuo tempo un paio di mesi fa' si qualificavano per la finale B dei trofei GHISELLI e ESSOCUP...saresti arrivato nei primi 10!!
gente scafata e con moto K5/zx10 /r1 versioni OPEN..
.. STICA..!
Ma Miki 5 secondi tra una moto e un'altra(che si equivalgono) nello stesso circuito mi s? tanto di Fattore Guida/affinit? con la moto!
La R1 lo sai la devi portare molto ma molto in alto, ? li che il motore d?!
mentre con il suzuki (La tua famigerata COPPIA) ti puoi mantenere
pi? in basso e liberare tutto in rettilineo!
Quindi hai fatto bene a cambiare moto, forse la R1 non la sfruttavi a dovere!
Non smetter? mai di dire che il fattore mentale conta molto!
Allora io al mugello c'ho girato una giornata a inizio 2003 con l'R1 02 e di best lap feci per me il fantastico tempo di 2,09,15. Per? mica tiravo, mica ho rischiato la vita un paio di volte NOOOOO!!!!!
Ero a passeggio, con la borsa da serbatoio magnetica provvista di tasca trasparente per la cartina geografica e portapacchi dietro con il valigiotto della Nonfango Bags da 30litri, poi le marce non le tiravo noooo, sfruttavo la gran coppia ai bassi della R1 2002 e via di 6? senza toglierla mai , la moto scorreva tantissimo e non derapava un mm in uscita , ah! avevo anche ipod con le cuffiette dentro al casco con Vivaldi che mi sembrava un'accoppiata perfetta ed ispirante con lo spettacolo dei fantastici scorci paesaggistici muggellani che mi potevo godere tra la bucine e la s.donato, mentre scollinavo alla cieca all'arrabbiata 2, con un paio di tizi caduti che stavo cordialmente per falciare o mentre strusciavo le orecchie al correntaio con la moto che non si capiva se mi stava per mollare oppure no.... :P
Da sottolineare che io sono una pippa quasi come Dino Scacchi in moto e che il mugello non lo avevo mai sentito nominare, me l'aveva indicato una vecchina che vendeva il mangime per i piccioni a pontevecchio sull'arno quella mattina stessa...
Era la moto che faceva tutto da sola!! Pensate ruotavo il polso destro e questa camminava.... poi tiravo a me la leva di alluminio dx con l'indice ed il medio e questa FRENAVA!!!
Mi sporgevo a dx e questa piegava e girava a dx mi sporgevo a sx e manco a dirlo, questa da sola scendeva in piega a sx....
Ma Miki 5 secondi tra una moto e un'altra(che si equivalgono) nello stesso circuito mi s? tanto di Fattore Guida/affinit? con la moto!
La R1 lo sai la devi portare molto ma molto in alto, ? li che il motore d?!
mentre con il suzuki (La tua famigerata COPPIA) ti puoi mantenere
pi? in basso e liberare tutto in rettilineo!
Quindi hai fatto bene a cambiare moto, forse la R1 non la sfruttavi a dovere!
Non smetter? mai di dire che il fattore mentale conta molto!
Non ci sono 5 secondi magari, ma con me alla guida almeno 3 s? a parit? di impegno, ed hai ragione, il feeling personale in questo c'entra molto ma la pastosit? del motore e la tendenza a chiudere le traiettorie sono una manna per tutti...
... kmq per accontentare gli scettici la prossima volta cerco di girare in 2:03 cos? dimostrer? ke a sto giro non ho tirato grank?...
.... buahahahahahah
... e fu cos? ke miki esplor? allegramente il sabbione...
Allora io al mugello c'ho girato una giornata a inizio 2003 con l'R1 02 e di best lap feci per me il fantastico tempo di 2,09,15. Per? mica tiravo, mica ho rischiato la vita un paio di volte NOOOOO!!!!!
Ero a passeggio, con la borsa da serbatoio magnetica provvista di tasca trasparente per la cartina geografica e portapacchi dietro con il valigiotto della Nonfango Bags da 30litri, poi le marce non le tiravo noooo, sfruttavo la gran coppia ai bassi della R1 2002 e via di 6? senza toglierla mai , la moto scorreva tantissimo e non derapava un mm in uscita , ah! avevo anche ipod con le cuffiette dentro al casco con Vivaldi che mi sembrava un'accoppiata perfetta ed ispirante con lo spettacolo dei fantastici scorci paesaggistici muggellani che mi potevo godere tra la bucine e la s.donato, mentre scollinavo alla cieca all'arrabbiata 2, con un paio di tizi caduti che stavo cordialmente per falciare o mentre strusciavo le orecchie al correntaio con la moto che non si capiva se mi stava per mollare oppure no.... :P
Da sottolineare che io sono una pippa quasi come Dino Scacchi in moto e che il mugello non lo avevo mai sentito nominare, me l'aveva indicato una vecchina che vendeva il mangime per i piccioni a pontevecchio sull'arno quella mattina stessa...
Era la moto che faceva tutto da sola!! Pensate ruotavo il polso destro e questa camminava.... poi tiravo a me la leva di alluminio dx con l'indice ed il medio e questa FRENAVA!!!
Mi sporgevo a dx e questa piegava e girava a dx mi sporgevo a sx e manco a dirlo, questa da sola scendeva in piega a sx....
Cmq ieri stavo per fare la follia...Ero in giro in scooter nel traffico della citt? per uffici, a ritirare delle documentazioni quando ad un tratto vedo fuori da una concessionaria una sfilza di K5 neri....
Mi sono avvicinato ed mi sono detto:
"....l'R1 04 ? talmente figa che non me la vendo manco a spararmi almeno finch? non ne esce una che mi arrapa di pi?...Per? mi manca una moto da mettere solo pista....Daje Andr? che se non le fai adesso st? follie...e gi? avevo nella mente i flash del concessionario che metteva il post'it su uno di quei k5 NERI con la scritta "Venduta al Sig.Rexxx" ......i meccanici che avvitavano la targa nuova e controllavano i livelli, io che arrivavo il giorno dopo con il casco in mano e il cuore a scoppi "irregolari"......la stretta di mano col concessionario, il giro di chiave con il neutral che mi proietta la luce verde con l'ombra della "N" in fronte e i vari zzzz....zzzzzz bzzzz della pompa dell'iniezione e della valvola allo scarico......"
Alla fine se prima di domenica non affiancher? uno spettacolare k5 Nero alla mia R1 04 ? solo perch?, tra pochi mesi ci saranno le nuove 06, viste quelle se non me ne sar? piaciuta nemmeno una, molto probabilmente mi toccher? prendere un moscone nero....
Comment