Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DIAGRAMMA Camme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

DIAGRAMMA Camme

Ciao a tutti. Mica sapete dove si possono trovare i diagrammi di funzionamento del suzu1000 k1, e 750 k2??? che se riesco a documentarmi poi provo a montare le camme del mille k1 sul mio setteemezzo k2.
    GRAZIE!!

• Font Size
    Secondo me, se vai da un conce lui ha i manuali e ti pu? dire tutto.

Comment

• Font Size
      Mi sa che i cammes del 1000 siano pi? lunghi di quelli del 750... Per? non ne sono sicuro.

Comment

• Font Size
        cosa intendi per diagrammi di funzionamento?

Comunque io ci andrei un po' cauto, magari il 750 ha un'alzata valvole minore....
        E in ogni caso le camme di serie del 1000 probabilmente non sono pi? spinte di quelle del 750.
        Comunque io non ne so una mazza quindi....

Comment

• Font Size
          Re: DIAGRAMMA Camme

Originally posted by setteemezzo
          Ciao a tutti. Mica sapete dove si possono trovare i diagrammi di funzionamento del suzu1000 k1, e 750 k2??? che se riesco a documentarmi poi provo a montare le camme del mille k1 sul mio setteemezzo k2.
          GRAZIE!!
          Il tuo raginamento vale anche per i motori delle macchine, un esempio montare l'albero a camme della punto 8v 55cv ( quello della sessanta per esempio e gia troppa l'alzate delle camme ) sul mille 8v della panda ( entrambi motori "fire" ), tra i due alberi ce una piccola differneza nell'alzata delle camme che permette il montaggio, cosi da rendere l'apertura delle valvole maggiore e dargli quei 2 cavallini in piu.

Basta che ti munisci di calibro, e controlli la larghezza e l'alzate delle camme, la larghezza e la lunghezza dell'albero a camme, la distanza che intercorre tra una camma ed un altra e controlla anche i punti di fissaggio dell'albero a camme, confronti questi valori tra le due coppie di alberi a camme ( mi raccomando segnati quelli di scarico, ci sta di confondersi, e dover riprendere le misure ).

Ha dimenticavo controlla anche se la distanza delle punterie non sia variata, senno devi provvedere anche a registrarle o a farle registrare, per evitare guasti e rumori fastidiosi.

Comment

• Font Size
            camme 1000 su 750

OK! prese le misure, ovviamente aprono di piu', pero' la sede , l'alloggiamento e il resto va bene, devo pero' come hai detto farle rifasare, infatti ho gia contattato un amico che dovrebbe rifasarmele, fatto il tutto le monto e vi faccio sapere, GRAZIE.

Comment

X
            Working...
            X