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Sostituzzione pignone su GSXR

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    #16
    allora ti rispondo se c'? frena filetti ti dico che la cosa migliore o darci una scaldatina con una fiammata o se no devi tirare come un energumeno.
    per quello che riguarda la linguetta sul 999 c'? e la devi ribattere giu per svitare il dado sul gsx-r del 90 invece c'? una vite frontale con rondellone che impedisce lo svitaggio.
    sul k5 mannaggia a me e quando sono caduto non sono riuscito a togliere il carter perch? il cambio e piegato e sto tirando dei moccoli per toglierlo.
    domani mattina comunque ho fatto delle foto sul 999 della rondellona per farti capire di cosa si tratta solo che le scarico dal lavoro e ora non riesco a postartele.

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      #17
      Non c'? nessuna linguetta.... con una chiave a brugola togli la prima vite che tiene la rondella per il sensore di velocit?.... poi con una chiave dinamometrica cerchi di svitare il dado che tiene il pignone!!
      Anch'io ho usato una forza disumana per allentarlo!!!

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        #18
        Su quel dado mamma Suzuki mette un etto di frenafiletti. Usa una bussola con una leva bella lunga e tira in modo seguente, senza dare strattoni. Magari fai salire qualcuno sulla moto che con la prima inserita tiene premuto bene anche il pedale del freno.

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          #19
          A me ? capitato che sia con il freno tirato che con la prima inserita l'albero motore girava lo stesso.
          Allora ho preso un tubo l'ho rivestito con il materiale da imballi e l'ho piazzato nel cechio fra uno delle tre razze e il forcellone.
          Senza usare dinamometrica o cricchetto, che li sfasci entrambi, ci attacchi alla bussola la chiave fissa e una prolunga (ad esempio un tubo dell'acqua) di almeno un metro, con qualcuno che seduto sulla moto lo sviti sicuramente.

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            #20
            occhio che non si spanni la tutto

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              #21
              fatto oggi con l'aiuto di no limits.no fear...tolto il coperchio con una 8 a tubo....poi il sensore del conta km (mi sembra brugola del 6 e poi vai di pistola pneumatica!!!!! ed il dado con un p? di fatica ? venuto gi?...sotto c'era un kg di frenafiletti arancione flu?(figoooo) cambiato pignoncino (- 1 dente) ho guadagnato mi pare 17 mm di registro ruota (+ trazione ) e spero che per la gara a varano basti almeno per mettere dentro la 4!!!

              poi io ho messo su lo stesso un p? di frenafiletto medio non si sa mai!!!

              ciaooooooooo

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                #22
                Beatino, io posso provare adirti di munirti di un martello, e di uno a scalpello "cacchia spine" con testa larga ma piatta ( onde evitare danni ) dai dei colpi secchi, con decisione sul dado in vari punti, e poi con la pistola pneumatica vengono via, anche se faticano un pochino lo stesso, in officina ci allento i mozzi posteriori dei fiat ducato.

                Cmq se vedi che non ti viene lo stesso vai presso un meccanico che conosci e chiedi se te lo allentano, ti porti dietro il pignone da montare e lo sostituisci ancor prima che posi la pistola cosi te lo stringe subito, visto che ci vuole un bel carico di forza in valore dinamometrico.

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                  #23
                  Beh, tirarlo a 11,5 kg non mi pare un gran carico...

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                    #24
                    Originally posted by marasma
                    fatto oggi con l'aiuto di no limits.no fear...tolto il coperchio con una 8 a tubo....poi il sensore del conta km (mi sembra brugola del 6 e poi vai di pistola pneumatica!!!!! ed il dado con un p? di fatica ? venuto gi?...sotto c'era un kg di frenafiletti arancione flu?(figoooo) cambiato pignoncino (- 1 dente) ho guadagnato mi pare 17 mm di registro ruota (+ trazione ) e spero che per la gara a varano basti almeno per mettere dentro la 4!!!

                    poi io ho messo su lo stesso un p? di frenafiletto medio non si sa mai!!!

                    ciaooooooooo
                    Forse a Varano sei ancora lungo... Una corona con un dente in pi? sarebbe meglio assieme al pignone. Tieni presente che il rapporto lo vedi tra la ICS e il ferro di cavallo, dove dovresti prendere quasi il limitatore appena prima della staccatina.

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                      #25
                      Originally posted by Bottax
                      Originally posted by marasma
                      fatto oggi con l'aiuto di no limits.no fear...tolto il coperchio con una 8 a tubo....poi il sensore del conta km (mi sembra brugola del 6 e poi vai di pistola pneumatica!!!!! ed il dado con un p? di fatica ? venuto gi?...sotto c'era un kg di frenafiletti arancione flu?(figoooo) cambiato pignoncino (- 1 dente) ho guadagnato mi pare 17 mm di registro ruota (+ trazione ) e spero che per la gara a varano basti almeno per mettere dentro la 4!!!

                      poi io ho messo su lo stesso un p? di frenafiletto medio non si sa mai!!!

                      ciaooooooooo
                      Forse a Varano sei ancora lungo... Una corona con un dente in pi? sarebbe meglio assieme al pignone. Tieni presente che il rapporto lo vedi tra la ICS e il ferro di cavallo, dove dovresti prendere quasi il limitatore appena prima della staccatina.
                      boh vedremo..in effetti i rapporti di quella moto sono lunghissimi!!!

                      tanto questa garetta ? solo per vedere come va la moto..pensa che non ho ancora rifatto la forcella!!!

                      vado solo per la compagnia...e speriamo di divertirci!!!

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