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GSX-R1000 Mi dareste una manina...?

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    #1

    GSX-R1000 Mi dareste una manina...?

    Ciao a tutti... Chiedo consiglio a chiunque ne sappia in materia ... Ho per le mani un acquisto di un GSX-R 1000 del 2001, vorrei sapere se ci sono cose particolari da guardare sull'usato...non so, qualche cosuccia che si nota a colpo d'occhio...
    Altra cosa: da neopatentato sarei pi? rivolto a un 600 e io stesso mi sconsiglio di prendere un millone da 160 cv...per? l'occasione rende l'uomo ladro e sono tentato . Tanti me l'hanno sconsigliato xk? non ? una moto per neofiti e li capisco...per? mi gasa... insomma,accetto pareri/critiche/consigli... Ciao grazie!

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    #2
    Certo, non ? che non si pu? iniziare col 1000, dopotutto la frizione, il freno e il cambio sono nello stesso posto del 600 ... quello che cambia un p? ... un p? tanto ... ? il gas !!!!

    Se lo prendi ... attento.

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      #3
      Re: GSX-R1000 Mi dareste una manina...?

      Originally posted by ade_84
      Ciao a tutti... Chiedo consiglio a chiunque ne sappia in materia ... Ho per le mani un acquisto di un GSX-R 1000 del 2001, vorrei sapere se ci sono cose particolari da guardare sull'usato...non so, qualche cosuccia che si nota a colpo d'occhio...
      Altra cosa: da neopatentato sarei pi? rivolto a un 600 e io stesso mi sconsiglio di prendere un millone da 160 cv...per? l'occasione rende l'uomo ladro e sono tentato . Tanti me l'hanno sconsigliato xk? non ? una moto per neofiti e li capisco...per? mi gasa... insomma,accetto pareri/critiche/consigli... Ciao grazie!
      Cio? non hai mai guidato neanche una moto?!
      Io ti consiglierei di iniziare con una SV 650 e dopo un paio di anni fai il salto...poi ? vero che si pu? iniziar subito con un 600 o addirittura un mille,ma i cv son tanti di pi? e alla prima distrazione si rischia di farsi male!!
      E soprattutto dipende dal tuo carattere,se sai che ti fai prender facilmente lascia perder il mille!!

      ps.se non hai mai guidato una moto,sicuramente l'SV ? la pi? facile e la meno impegnativa da portare e impari molto!

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        #4
        Come prima moto ti sconsiglio vivamente il 1000
        Gi? i moderni 600 hanno potenza in abbondanza, ma almeno l'erogazione ? pi? delicata......

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          #5
          Appoggione completo ... l'SV650 ? un bel balocchino, facile, divertente e ti leveresti delle belle soddisfazioni !!!

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            #6
            Quoto quanto sopra, come prima moto starei su qualcosa di pi? docile, 2 o 4 cilindri, a seconda dei tuoi gusti, ma decisamente pi? trattabile.

            O se comunque alla fine decidi per il mille, occhio a quanto ruoti il gas, meglio andare per gradi, un p? come se dovessi fare tu il rodaggio...

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              #7
              Noooo... sono inesperto ma non proprio incapace... Ho guidato alcuni 250 e 600 ma solo in pista...sono in grado di andare in moto, per? ammetto per umilt? che non so cosa aspettarmi da un millone... Prendere una bestia cos? per poi autolimitarmi a mezzo gas mi sembra uno spreco, quando c'? qualcuno che la sa usare tutta... Per? 1000 ? bello...cifra tonda... insomma l'ho provata da passeggero...figata... Consigliate pure in abbondanza grazie!!!

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                #8
                Che io sappia non ha noie evidenti...se la provi, in quell'anno in partenza fa uno strano rumore dalla frizione ma ? "normale"...la prima volta che si cambiano i dischi della frizione sparisce...la frenata non ? un granch? ma se sei neofita non te ne accorgerai...la moto ? molto potente ma altrettanto gestibile ed ha un'erogazione lineare.
                Certo non si pu? dire che sia l'ideale per iniziare ma cmq vabene...basta usare la testa

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                  #9
                  Per quanto riguarda la valutazione dell'usato, le norme sono generali...
                  Verifica le condizioni generali del mezzo, uno che tiene alla moto la lascia come nuova anche dopo tre anni... Un piccolo espediente ? verificare che sulla punta della carena o sulla parte bassa della carena stessa ci siano segni di contatto con sassolini.. :P Se la moto non ne presenta, dopo 4 anni, la carena ? stata giocoforza sostituita.. E l?... o ? un volo o la moto ha fatto pista.. Poi falla provare a qualcuno che in moto ci va da tempo... Ti dar? subito una buona impressione su cambio, frizione, freni, direzionalit? del mezzo e quant'altro...
                  Ultimo consiglio: se ? la prima moto, LASCIA STARE il millone... Senza falsi paternalismi, ce n'? troppo per un neofita... Segui i consigli che ti hanno dato.. Dopo una o due stagioni ci potrai passare. in ogni caso: bievenidos!!

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                    #10
                    Grazie raga... Sto per essere uno di voi a tutti gli effetti e me la godo tutta... tanto a me mi piace il suzu e se non ? il millone vada per la sorellina, sto cercando... Buona quella delle carene, me la ricorder?,grazie andrea.

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                      #11
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                      Lascia perdere il mille all'inizio!!! non ti diverti perch? saranno piu le volte che la moto porta te che non viceversa!!!! Un 600 va benissimo!!!!!!!!
                      Strade di montagne a Go Go dove inparare ad usare cambio e manegevolezza!!!! Ti sconsiglio lunghi tratti tipo autostrada!!!
                      Ad aprire il gas sul dritto sono capaci tutti!!!ma non inpari nulla!!!!!!!!!!!!
                      Ciao Divertiti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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                        #12
                        Ho posseduto il K1 per un anno: non ? una moto nervosa, ha un'erogazione Dolce ? pu? essere gestita tranquillamente, il tutto poi dipende da te! se tu a guidare la moto


                        Fino a 26mila kilometri non ho riscontrato grossi problemi. l'unico difetto di questo modello ? il motorino che aziona la valvola che si trova vicino allo scarico, inaffatti dopo un p? tende a rompersi. Comunque ? avvertibile quando acendi la moto, sentirai un rumore di trazione...immagina due ruote dentate di plastica che non ingranano bene

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                          #13
                          Originally posted by alem74
                          Che io sappia non ha noie evidenti...se la provi, in quell'anno in partenza fa uno strano rumore dalla frizione ma ? "normale"...la prima volta che si cambiano i dischi della frizione sparisce...la frenata non ? un granch? ma se sei neofita non te ne accorgerai...la moto ? molto potente ma altrettanto gestibile ed ha un'erogazione lineare.
                          Certo non si pu? dire che sia l'ideale per iniziare ma cmq vabene...basta usare la testa
                          Quoto al 100%!!!
                          Unica cosa da guardare ? la frizione...
                          Se usi la testa puoi andare di millone!!!
                          Prima del 1000 k1 ho avuto un 750 dell'86 e l'erogazione di quest'ultima era cattivissima!!! ...specialmente se paragonata al 1000!!!
                          Compra compra!!

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                            #14
                            Ciao avevo il tuo identico problema ed alla fine ho preso un 600k1. Tanto del 1000 che te ne fai se on sai usaro? usare di brutto un 600 non ? cosa da poco, ci vorranno due annetti, Inoltre per strada, io che a parte qualche seconda non esagero affatto, gi? mi son trovato in situazioni a pelo.. Se avessi avuto un mille sarei gi? in ortopedia o peggio... Nel dubbio di poterlo gestire o no ho scelto 600, che si svaluta pure un botto di meno ed in un mese scarso ho fatto gi? pi? di 900km. Certo quando vedo i 1000 mi batte forte il cuore e costano simile, solo che una volta che hai fatto l'errore non sempre sei tu a poterlo raccontare, tutto qua

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                              #15
                              volgio dire, non sar? mica l'ultima moto che ti prenderai! Io tra 2 anni la cambier?, anche in funzione dell'utilizzo che ne far?. Vedi all'inizio pensavo di accingermi a percorrere piccoli tratti tipo casa-mare mare-casa invece per ora ne faccio un utilizzo turistico-sportivo in 2...

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