Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Cosa vuoi che siano rispetto agli 800 euro chiesti ad un mio recente cliente al tagliando della sua Hornet
Poi mi spiego come fanno tanti concessionari a Svendere le moto.......da qualche parte dovranno pur guadagnare.
Concordo alla grande....poi il 90% di coloro che prendono la moto superscontata sono ragazzi che non danno usato indietro, ovvero non hanno mai avuto una moto !! E quindi, quando poi arrivano a fare il tagliando dal bel conce che tanto bravo gli ha fatto lo scontone....ecco che arriva la sorpresa !!
Ciaps, se ti interessa il 15 giugno faccio una giornata in pista a Magione per amici che non hanno mai girato. Se ti interessa, la giornata costa 150 euro per tutto il giorno e siamo massimo 43 piloti (in pista contemporanei massimo 32 ... ma credo che non arriveremo a 20 contemporanei !!!). Non so se riusciremo a noleggiare anche un istruttore, ma nel caso non ci sia, insegner? io a chi vuole qualche dritta. Non sono un pilotone, ma a Magione giro in 21/22.
tutti fiorentini? Non ? campanilismo penso solo alla logistica (furgone ecc)
tutti fiorentini? Non ? campanilismo penso solo alla logistica (furgone ecc)
Tutti fiorentini no, ma molti si. Ci sono un paio di miei colleghi che non sanno se venire con la moto direttamente, o col furgoncino ... nel caso, se ti interessa gli posso chiedere se vogliono noleggiare o trovare un furgone in 3 ... cos? la spesa ? divisa notevolmente
Sei sicuro che ci mettono 2-3 ore distruggigomme ??!?!?!
Vorr? dire che io sono un meccanico da mondiale !!!!
Sostituisco le pasticche anteriori in 13 minuti (mentre lo fai lasci la moto accesa per 5 minuti ... per rendere l'olio pi? fluido)
Le candele al 750 '01 in 21 minuti (? lungo bisogna smontare l'air box)
Sostituisco l'olio in 4 minuti. (30 secondi togli il dado sotto il motore, mentre cambi le pasticche lo lasci sgorgare, 30 secondi rimetti il dado, 3 minuti rimetti l'olio).
Tempo totale per tutte le operazioni :
13 + 21 + 4 = 38 minuti
se ci mettono pi? di un'ora vuol dire che ti prendono per il culo.
Non sono tempi a caso, mi sono cronometrato. ... 'nciavevo 'ncaxxo da f? !!!!!!!
Ora ... cronometro !!! ... lo feci con l'orologio attaccato al muro !!!! ... un occhio quando cominci un'operazione, un occhio quando finisci !!!!
Avevo addirittura pensato di legarmi il cronometro dell'aim a una spalla, mettere l'ifrarosso all'entrata del garage e correre dall'ingresso verso la moto per farlo partire, e dalla moto verso l'ingresso per fermarlo ... per? poi mi sembrava esagerato !!!!
beh dai.. ti ha chiesto sul serio parecchio..
ma non ci vuole un oretta a fare tutto..
cambiare i tubi in treccia senza fare danni alla moto un po' ci vuole..
certo non avrei creduto oltre i 200-250 euro in tutto..
gasp2..
Comment