Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Questo K5 ... ancora non mi convince !!! (estetica)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Questo K5 ... ancora non mi convince !!! (estetica)

Proprio cos?. Ieri me ne sono andato a fare un 'scampagnata' sul Muraglione in compagnia di ragazza e amici. Giunto in cima, c'era un K5 in colorazione bianco/blu e, con calma, mi son messo a guardarla ben benino.

Bene, dopo accurata analisi, devo dire che non mi convince per niente. Logicamente parlo solo ed esclusivamente di estetica. La moto ? accucciatissima davanti, con carene che io avrei fatto pi? tagliate, e che l'appesantiscono un p?. Il posteriore al contrario ? slanciatissimo visto di profilo (e quindi scazzotta un p? troppo con l'avantreno), mentre visto da dietro e da sopra b?, perdonatemi coloro che ce l'hanno, ma ? veramente inguardabile, gli andrebbero tagliati via i lati per farlo decente !!!

C'era parcheggiato accanto un 1000 K4 e un 600 dell'ultimo anno poco pi? in l?, b?, onestamente l'equilibrio globale al colpo d'occhio delle 2 moto secondo me ? decisamente superiore. Se poi devo essere sincero, la R1 nuova, confrontata con ogni modello Suzuki presente sul passo, ci mangiava letteralmente la pappa in capo in quanto a stile !!!!!

Sinceramente, e senza campanilismi ... che ne pensate ???

• Font Size
    beh l'estetica ? una cosa soggettiva, a me piace molto il k5

Comment

• Font Size
      io in box ho il mio k5 e il k3 di mio fratello.......tutti quelli che vengono a casa mia dicono che il k3 sembra(in confronto)la moto di GIULIO CESARE come vedi ? molto soggettivo........a me piace l"r1 2004,ma le marmitte le cambierei e il serbatoio di plastica.....ognuno ha la sua......

Comment

• Font Size
        Re: Questo K5 ... ancora non mi convince !!! (estetica)

Originally posted by FrenoAMano
        Proprio cos?. Ieri me ne sono andato a fare un 'scampagnata' sul Muraglione in compagnia di ragazza e amici. Giunto in cima, c'era un K5 in colorazione bianco/blu e, con calma, mi son messo a guardarla ben benino.

Bene, dopo accurata analisi, devo dire che non mi convince per niente. Logicamente parlo solo ed esclusivamente di estetica. La moto ? accucciatissima davanti, con carene che io avrei fatto pi? tagliate, e che l'appesantiscono un p?. Il posteriore al contrario ? slanciatissimo visto di profilo (e quindi scazzotta un p? troppo con l'avantreno), mentre visto da dietro e da sopra b?, perdonatemi coloro che ce l'hanno, ma ? veramente inguardabile, gli andrebbero tagliati via i lati per farlo decente !!!

C'era parcheggiato accanto un 1000 K4 e un 600 dell'ultimo anno poco pi? in l?, b?, onestamente l'equilibrio globale al colpo d'occhio delle 2 moto secondo me ? decisamente superiore. Se poi devo essere sincero, la R1 nuova, confrontata con ogni modello Suzuki presente sul passo, ci mangiava letteralmente la pappa in capo in quanto a stile !!!!!

...frenoamano.... ....e tu hai il modello srad?

...il fatto che davanti sia bella accucciata e assettata mi fa impazzire ....difatti l'anteriore ? superpiantato a terra

...per il resto i gusti son gusti... ...io la tua moto neanche riesco a guardarla

Comment

• Font Size
          Secondo me sono i classici colori suzuki che sminuiscono le moto ! bianco/blu fa cagare secondo me(de gustibus...) , nera ? tutt'altra cosa! assassina! certo R1 ? su un altro pianeta , ma li hanno sempre avuto il primato "estetico". Purtroppo suzu non bada molto all'estetica ed ai colori , anche se negl'ultimi due anni con le colorazioni mono tinta ha fatto un gra passo avanti.
          Lamps

Comment

• Font Size
            Parlando di estetica (ma non solo) i gusti sono chiaramente soggettivi,e comunque partendo da questo posso dirvi sicuramente la mia.

A differenza di altri modelli di moto, le suzuki gsx-r sono state spesso accusate di nn cambiare radicalmente le loro linee, tanto che qualcuno ha anche sostenuto che pur essendo una moto al passo con i tempi (e sotto il profilo telaio-motore-freni nulla da eccepire), le linee nn sono mai cos? radicalmente cambiate, tanto da affermare che le linee sono ancora "retro'" rispetto a modelli pi? recenti.

In questo ? stata maestra la kawasaki che ha mantenuto praticamente inalterata l'estetica del modello di punta zx-9 dal 98 al 2002, aggiungendo si nuove grafiche, ma mantenendo nella sostanza l'estetica sempre la stessa.

Sicuramente la Yamaha r1 ? quella che estiticamente preferisco, soprattutto considerato l'equilibrio globale della moto, con le sue forme appuntite, la parte anteriore stupenda (a due luci anzich? ad uno solo stile zx-636 o zx-10 che sembrano girare con una lampadina bruciata), e soprattutto una snellezza non paragonabile alle altre moto, nel suo insieme.

Questo non significa sostenere che le altre moto siano brutte, anzi personalmente la linea della suzuki mi piace moltissimo, cosi' come i colori nuovi (il mat black mi piace moltissimo). anche se a detta di tanti puo' sembrare un po' retro'.
            Ricordo che quando usc? il k3 con il faro nuovo, li' per li' nelle prime foto mi faceva c...e, anche se poi vedendola dal vivo nn ? poi' cosi' male, anche se esteticamente continuo a preferire il k1-2 forse.

La moto ? purtroppo anche moda, e basta vedere i dati di vendita delle case, o tener conto delle rispettive svalutazioni di certe moto rispetto ad altre....ma diciamolo, il mercato nn ? tutto!!!

Lamps a tutti!!!!

Comment

• Font Size
              Per me ? una delle moto pi? belle mai fatte dalla Suzu

Comment

• Font Size
                Per Fortuna che non piace a tutti Altrimenti in giro solo K5!!!! sarebbe squallido!!!!!
                Anzi se qualcuno gli fa un po di pubblicita' negativa ? meglio!!!!!!
                Spero che non se la compri piu' nessuno!!!!!!!
                E' Brutta Davvero!!!!!!!!!
                Bruttissima!!!!!!!!!!!!
                Inguardabile!!!!!!!!!!!!!
                Pero se mi rivendo il mio K4(orrendo) mi faccio una moto piu' Orrenda!!!!!!!!!!!!!!! il K5...
                Per piacere le cose brutte lasciatele solo a me
                RIPETO!!!!!!!!!!!!!!! Non Compratela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size

perfettamente d'accordo. la K5 anteriormente non ? brutta...ma nemmeno bella...insomma, sembra il Gixxer 600 e poi quel faro...fossi la Dainese, chiederei i danni alla Suzuki per plagio del marchio

posteriormente la K5 effettivamente nun se po' guard?
                  la K4 era MOLTO MA MOLTO meglio al posteriore.

naturalmente inutile dire che la R1 come estetica resta la regina.

per me la classifica estetica ? questa:

1-R1
                  2-ZX-10
                  3-K4
                  4-CBR 1000RR
                  5-K5

come resa prestazionale...beh non si discute...K5 su tutte

Comment

• Font Size
                    A me piace un sacco la K5 come linea, come colori invece cosi` cosi`. Poi va a gusti, ma a me fa impazzire quella nero/gialla, peccato che non ci sia in Italia (magari l'anno prossimo).

Nell'ultimo Superbike Italia c'e` la prova delle mille, ed una foto di una K5 nero/gialla impennata vista frontale: troppo bella!

Comment

• Font Size
                      Le Suzuki hanno un fascino che va oltre il puro estetismo di linee pi? o meno tagliate correttamente. Per andare al bar ? sicuramente meglio l'R1

Comment

• Font Size
                        Originally posted by staccatore
                        Le Suzuki hanno un fascino che va oltre il puro estetismo di linee pi? o meno tagliate correttamente. Per andare al bar ? sicuramente meglio l'R1

Comment

• Font Size
                          Originally posted by creg
                          io in box ho il mio k5 e il k3 di mio fratello.......tutti quelli che vengono a casa mia dicono che il k3 sembra(in confronto)la moto di GIULIO CESARE come vedi ? molto soggettivo........a me piace l"r1 2004,ma le marmitte le cambierei e il serbatoio di plastica.....ognuno ha la sua......
                          il serba nn ? di plastica...ma alluminio....di plastica ? solo la parte anteriore..per di piu cambiabile con una in carbonio...

Comment

• Font Size

Ti metto una quota grande come una casa!!!

Concordo con ogni virgola che hai postato!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dino Scacchi7
                              Per Fortuna che non piace a tutti Altrimenti in giro solo K5!!!! sarebbe squallido!!!!!
                              Anzi se qualcuno gli fa un po di pubblicita' negativa ? meglio!!!!!!
                              Spero che non se la compri piu' nessuno!!!!!!!
                              E' Brutta Davvero!!!!!!!!!
                              Bruttissima!!!!!!!!!!!!
                              Inguardabile!!!!!!!!!!!!!
                              Pero se mi rivendo il mio K4(orrendo) mi faccio una moto piu' Orrenda!!!!!!!!!!!!!!! il K5...
                              Per piacere le cose brutte lasciatele solo a me
                              RIPETO!!!!!!!!!!!!!!! Non Compratela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                              quotone.. davvero... fa veramente schifo... quella blu/bianca ? orrenda.. la nera.. inguardabile... da raccapriccio...
                              fatemi un favore... lasciatele dove sono!!

Comment

X
                              Working...
                              X