Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

QUALCUNO...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    QUALCUNO...

    qualcuno ha letto l'ultimo motosprint?? articolo interessante su un sistema antisaltellamento fai da te!!!dice: HO ATTACCATO ALLA LEVA DELLA FRIZIONE UN SECONDO CAVO FLESSIBILE.L'ALTRA ESTREMITA' L'HO FATTA CONFLUIRE NEL COMANDO CHE CONTROLLA L'APERTURA DELLE VALVOLE DEL GAS DEI CORPI FARFALLATI. IN PRATICA HO CREATO UN SECONDO ACCELLERATORE CHE VIENE AZIONATO DALLA LEVA DELLA FRIZIONE.L'HO REGOLATO IN MODO CHE,TIRANDO LA LEVA,IL MIO MOTORE RIMANGA ACCELLERATO A CIRCA 3000 GIRI/ MIN ( HO INFATTI ADATTATO IL CAVO CON UN APPOSITO REGISTRO). QUESTA REGOLAZIONE PUO ESSERE VARIATA A SECONDA DEL PROPRIO STILE DI GUIDA. IL RISULTATO E' CHE LA MOTO SI COMPORTA MOLTO MEGLIO NELLE STACCATE E SCALATE DI MARCIA.HO CONSTATATO CHE POSSO SCENDERE DI 2 O 3 MARCE IN SEQUENZA E AL RILASCIO DELLA FRIZIONE LA MOTO MI SI INFILA IN CURVA COME UNA SAETTA,SENZA IL BENCHE' MINIMO SBANDIERAMENTO. DOPO QUALCHE ISTANTE TUTTO RITORNA NORMALE E A CENTRO CURVA SONO IN GRADO DI AIUTARMI CON UN PO DI FRENO MOTORE.IN RETTILINEO NELL'INNESTARE LE MARCE NON HO NOTATO NESSUN PROBLEMA,ANZI DEVO DIRE CHE LE MARCE ENTRANO PIU VELOCEMENTE E DOLCEMENTE. A MONZA HO GIRATO IN 2:07 SENZA PRENDERE TROPPI RISCHI.NATURALMENTE SOLO PER USO PISTA.
    dopo aver letto questo articolo credo che ci sia da pensarci su... ah dimenticavo la modifica ? su un millone suzuki del 2001 :P

  • Font Size
    #2
    Dev'essere fico al semaforo...



    ... kmq ottima idea per uso esclusivamente pistaiolo...

    Comment

    X
    Working...
    X