Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Possibile prob. forchetta del cambio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Possibile prob. forchetta del cambio?

E' da un p? di tempo che con il motore freddo, le cambiate sono secche e precise.... mentre con l'olio in temperatura, nel metterle entrano in due colpi (rumore tac-tak) e nel togliere (ogni tanto) appena mollo la frizione li cambio prende un colpo come se mollassi di colpo............ e x finire quando arrivo ad un semaforo i 1 e tiro la frizione, stacca, ma dopo 1/2 m alla catena arriva uno strattone.........................

Non mi dite che h? altri prob. al cambio.... la mia seconda suzi e anche con questa prob. al cambio................

N.B.: Help me Franki Chili..................

• Font Size
    fare una diagnosi senza neanche provare la moto viene un po' difficile,
    ma dalle sensazioni da te descritte potrebbe essere un problema alla frizione (pacco dischi) o campana frizione..
    a presto...

Comment

• Font Size
      Sono sicuro che sia praticamente impossibile fare una diagnosi a "distanza", ma magari a qualcuno ? successo la stessa cosa con gli stessi sintomi...........

Mi ? venuto il dubbio che sia da regolare il filo della frizione, secondo voi ? possibile......

Comment

• Font Size
        si si secondo me devi regolare il filo!!!!!!!!della frizione

Comment

• Font Size
          prova ? la cosa piu semplice,deve avere piu' o meno 2.5-3.0cm di gioco.
          lamps facci sapere

Comment

• Font Size
            Re: Possibile prob. forchetta del cambio?

Non vorrei dirlo ma..........hai qualche problema al cambio. Mi spiace

Non mettere mai la prima marcia con il motore acceso. Le forchettine spesso hanno un gioco non corretto nel cambio e tale gioco pu? aumentare se si inserisce la marcia con motore acceso provocando guasti al cambio, in particolare una marcia non riesce ad essere trattenuta e la moto strappa.

Mi sa che devi portare la tua moto da un bravo dottore

Comment

• Font Size
              Portato la moto dal dottore...........Al 99% ? il dado che tiene "chiuso" il preselottore si ? allentato (classico nei '00 '01) 80/100? e passa la paura , 1% si ? piegata la forchetta della 2/3 (scusate la spegazione rozza) 600? a salire

Se fosse l'1% d? la moto al conce e mi tiro fuori il 750 nuovo (fra tagliando, gomme e c@zzate varie con 2,000E in + mi prendevo un 636 '05).............................................. ................................... Mai + moto usate

Comment

• Font Size
                io ho sempre preso moto usate..il discorso ? come le prendi e se al momento dell'acquisto hai valutato tutte le eventuali spese.
                cmq il tuo problema come hai detto tu ? comune a quell'anno 00-01.
                di solito se non vuoi noie ti conviene prendere usati con pochi km.
                lamps e speriamo che non sia l'1%......

Comment

• Font Size
                  La moto aveva 6,000km effettivi, sempre usata casa-bar bar-casa.......

Comment

• Font Size
                    Arrivato il responso

Cambio andato 700? x cominciare, ma alla fine potrebbe essere anche il doppio o +

Non s? + cosa fare, l'aggiusto o faccio il bastardo e cerco di rifilarla ad una conce................ Comunque mi s? che quest'anno con le 2 ruote h? finito

Comment

• Font Size
                      io ho appena avuto lo stesso problema...il pezzo di ricambio costa 6 euro ed il mecca mi ha messo in conto mezzora di lavoro e l'olio che avevo l'ha recuperato e rimesso d'overa...se ? onesto come il mio non spendi molto...

Comment

• Font Size
                        Sfortunatamente, non ? cos?.............................

Comment

• Font Size
                          E' vero, per? magari ha gi? rovinato qualche ingranaggio, in tal caso 6 euro e mezz'ora di lavoro sono pura utopia ... purtroppo !!!

Certo 700 euro ... o addirittura 1400 ... e che fa ... ti sostituisce il cambio completo ?!?!?!?!

Comment

• Font Size
                            fai prima a trovare un usato e rubargli il cambio o buttarti su e.bay..

senn? metti un cambio yoshi completo

Comment

• Font Size
                              mi sa di strano.......ti parlo da mecca,con l'euro la gente oramai spara certe cifre allucinanti,poi quando ti presenti con la supersportiva hai finito,? come se vai dal mecca con la ferrari;non penserai mica di cavartela con poco!!!!
                              cmq sulle moto come la tua,il cambio ? progettato per essere indipendente dal gruppo bielle ? pistoni,mi spiego meglioer accedere al cambio non devi scoppiare carter o togliere testata,pistoni,bielle ecc.
                              Quindi a questo punto,se la moto funziona regolarmente,non penso che tu possa aver fatto il parmiggiano
                              procedura:devi staccare il motore,accedere al cambio e vedere cosa si ? rotto e sostituirlo,magari hai semplicemente piegato la forcina......devi riuscire a fare la cosa piu difficile,trovare una persona di fiducia che ti faccia il lavoro.
                              lamps

Comment

X
                              Working...
                              X