Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma il k5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Oddio ,addirittura passi indietro non direi
    Pi? che altro dal k7 in su L0 ? la stessa moto per certi versi
    Poi calcola il disc corso delle emissioni con cat.eccetera
    Automaticamente non poteva essere come il k5

Inviato dal mio M-SP7i2A utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      K5... che moto!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Erik31 View Post

Mentre gli altri avevano i paracarri, loro ci avevano visto lungo per poi perdersi pi? in avanti tirando fuori modelli peggiori e infine si sono ripresi negli ultimi 5-6 anni, ma oramai le esigenze erano cambiate e la gente cerca/cercava pi? la tecnologia (anche se non in grado di usarla) che la reale utilit? del mezzo.
        Forse "la gente" cercava/cerca solo moto pi? veloci, efficaci e con le quali poter osare senza il costante rischio di esser lanciati per aria... dopo 12 anni ed una 30ina di edizioni celebrative in cui aggiungevano o toglievano gli adesivi ci sono arrivati anche loro...

Comment

• Font Size
          La gente cerca la moda da sempre. Nemmeno noi ne siamo al di fuori.
          Avere pi? tecnologia anche senza possederne la capacit? tecnica/teorica per sfruttarla ? la nostra moda

Il discorso sicurezza ? un po fine a se stesso in un sport estremo. I compressi li hai gi? accettati la prima volta che ci sei salito.
          Per carit? ? meglio avere un grammo di sicurezza in pi? che in meno, ma nessuno va dal concessionario dicendo:"ah con questa far? meno high-side" (che neanche ? del tutto vero)
          Last edited by Erik31; 08-12-17, 22:18.

Comment

• Font Size
            Magari fosse stato cos?, avrebbero fatto soldi.

Invece hanno fatto grossi passi indietro e si sono ripresi con i modelli L0-L5 che ricalcolano le quote delle vecchie k5/k6.

La leggenda del k5 nasce dal fatto che sono stati i primi a fare una moto molto equilibrata di quote e molto fruibile di motore e uno colpo agli alti ancora tutt'oggi rilevante..
            Qui ti quoto, avevo la R1 2004 e provai Honda e Kawa di quegli anni, scelsi poi il K5 che era agile pur essendo molto stabile con una gran schiena del motore e allungo importante, una spanna sopra tutte.

Mentre gli altri avevano i paracarri, loro ci avevano visto lungo per poi perdersi pi? in avanti tirando fuori modelli peggiori e infine si sono ripresi negli ultimi 5-6 anni, ma oramai le esigenze erano cambiate e la gente cerca/cercava pi? la tecnologia (anche se non in grado di usarla) che la reale utilit? del mezzo.
            Qui invece non ti seguo, a parte il k7 che non era un effettivo miglioramento, poi suzuki ? tornata a migliorare ma troppo poco rispetto agli altri che hanno investito proprio nella tecnologia che serve per l'utilizzo, traction control in primis.

Probabilmente ancora oggi con elettronica spenta la Suzuki sarebbe la migliore, ma le altre da qualche anno limano i difetti di erogazione o rendono possibile sfruttare la cavalleria per tutti fornendo dunque un pacchetto complessivamente migliore.

E utilizzabile.

Comment

• Font Size
              La gente cerca la moda da sempre. Nemmeno noi ne siamo al di fuori.
              Avere pi? tecnologia anche senza possederne la capacit? tecnica/teorica per sfruttarla ? la nostra moda

Il discorso sicurezza ? un po fine a se stesso in un sport estremo. I compressi li hai gi? accettati la prima volta che ci sei salito.
              Per carit? ? meglio avere un grammo di sicurezza in pi? che in meno, ma nessuno va dal concessionario dicendo:"ah con questa far? meno high-side" (che neanche ? del tutto vero)
              Guarda senza fare polemica ma di 10 high side che vedi in pista 9 capitano con moto pre-elettronica e questo ? un dato di fatto... detto ci?, moda o non moda, ? altrettanto oggettivo che oggi tutti girino pi? veloce di 10 anni fa e, grazie all'azione combinata di ciclistica e gomme migliori con l'elettronica molto a punto, tempi che fino a pochi anni fa erano appannaggio dei soli piloti, oggi vengono avvicinati anche da amatori veloci.
              Poi come al solito, totale libert? di pensarla diversamente... il mio pensiero ? che dopo essere andato in pista con una sbk dell'ultima generazione, per una lunga serie di ragioni non si voglia pi? tornare indietro.
              Moda o non moda se puoi accelerare di pi?, frenare pi? tardi e aprire prima con anche meno rischi va a finire che ti diverti di pi?.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luca990 View Post
                Guarda senza fare polemica ma di 10 high side che vedi in pista 9 capitano con moto pre-elettronica e questo ? un dato di fatto... detto ci?, moda o non moda, ? altrettanto oggettivo che oggi tutti girino pi? veloce di 10 anni fa e, grazie all'azione combinata di ciclistica e gomme migliori con l'elettronica molto a punto, tempi che fino a pochi anni fa erano appannaggio dei soli piloti, oggi vengono avvicinati anche da amatori veloci.

Poi come al solito, totale libert? di pensarla diversamente... il mio pensiero ? che dopo essere andato in pista con una sbk dell'ultima generazione, per una lunga serie di ragioni non si voglia pi? tornare indietro.

Moda o non moda se puoi accelerare di pi?, frenare pi? tardi e aprire prima con anche meno rischi va a finire che ti diverti di pi?.

Quoto.........i tempi si sono abbassati ma piu per merito della tecnica che dei piloti(parlo a livello amatoriale)
                Il livello si ? alzato , anche solo 10 anni fa in quanti usavano le termo.....ora tutti e alcuni anche sui cerchi di scorta(sempre parlando di amatori)
                Questa cosa dell elettronica ? buona molto buona
                Ma per un certo verso aumenta il rischio.....magari dei meno esperti..!!

Ma stiamo andando OT

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Il k5 ha lasciato il segno perche confronto alla concorrenza alz? l asticella di parecchio......secondo me ? sbagliato dire che suzzu ? stata ferma per anni ma bisogna dire che ? molto difficile rialzare in un modo cosi netto
                  Ricordiamoci che dopo la k5 sono state vincenti anche le altre vedi biaggi o haslam nel mondiale o anche in stk..!!!!
                  E in pista ce ne sono ancora tantissime dalla 5 alla 0..!!!
                  Io ho la 8 ce l ho da quasi 8 anni e adesso mi piacerebbe anzi ho proprio voglia di cambiare...anche perche da suzukista ? uscita una vera moto nuova....e sono curioso di provare una moto moderna e tecnologicamente avanzata e a livello della concorrenza.......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Qui invece non ti seguo

Non dico che la tecnologia sia un male.
                    Dico che si cerca di rincorrerla anche quando non ci fai niente
                    il TC ? utile quando non ? invasivo, ho provato la kawasaki di un amico e mi veniva da piangere. Ducati senza pirelli non ragiona. MV intralcia pure la guida normale. Honda l'ha dovuto ritirare perch? fa danni oggettivi.
                    Non ci spendono per i modelli base, tanto poi lo sviluppo lo fanno i team privati.
                    La maggior parte delle sospensioni elettroniche sono peggio di quelle idrauliche messe bene. Hanno regolazioni molto limitate.
                    Anti impennamento su erogazioni lineari, trova un po il tempo che trova.

Per me il grosso vantaggio ? il cambio elettronico e il TC quello del reparto corse che funziona a dovere (e che NON ? di concessionaria).
                    Il resto mi pare pi? fumo che altro.

Tra averle e farle funzionare, sulle moto ci passa un abisso.

Guarda senza fare polemica ma di 10 high side che vedi in pista 9 capitano con moto pre-elettronica e questo ? un dato di fatto...
                    magari la gente ? semplicemente diventata pi? competente.
                    High-side ? un errore grande di setting o di pilota. Non vedo collegamenti con il resto.
                    Non lo smorzi lasciando cash al concessionario.

detto ci?, moda o non moda, ? altrettanto oggettivo che oggi tutti girino pi? veloce di 10 anni fa e, grazie all'azione combinata di ciclistica e gomme migliori con l'elettronica molto a punto, tempi che fino a pochi anni fa erano appannaggio dei soli piloti, oggi vengono avvicinati anche da amatori veloci.
                    Poi come al solito, totale libert? di pensarla diversamente...
                    Non la penso diversamente, ? tutto giusto questo che hai detto adesso.
                    Linearit? (pi? controllo) e + cavalli in abbondanza vai per forza pi? veloce.
                    Il mio discorso di moda esula ovviamente cavalli ed erogazione.

Originally posted by Ronco34 View Post
                    Il k5 ha lasciato il segno perche confronto alla concorrenza alz? l asticella di parecchio......secondo me ? sbagliato dire che suzzu ? stata ferma per anni ma bisogna dire che ? molto difficile rialzare in un modo cosi netto
                    E porca miseria. Questo ? lo scotto che ha pagato. E' arrivata per prima!
                    Che cavolo gli potevi migliorare al K5, era giusto mantenerlo cos?, ma la beffa ? che cos? non vendi pi? e ti danno del monotono
                    Cos? arraffi e fai peggio.
                    Strana la vita!
                    Hanno detto pure ai Queen che erano diventati monotoni
                    Last edited by Erik31; 09-12-17, 22:56.

Comment

• Font Size
                      il TC ? utile quando non ? invasivo, ho provato la kawasaki di un amico e mi veniva da piangere. Ducati senza pirelli non ragiona. MV intralcia pure la guida normale. Honda l'ha dovuto ritirare perch? fa danni oggettivi.
                      Non ci spendono per i modelli base, tanto poi lo sviluppo lo fanno i team privati.
                      La maggior parte delle sospensioni elettroniche sono peggio di quelle idrauliche messe bene. Hanno regolazioni molto limitate.

Per me il grosso vantaggio ? il cambio elettronico e il TC quello del reparto corse che funziona a dovere (e che NON ? di concessionaria).

High-side ? un errore grande di setting o di pilota. Non vedo collegamenti con il resto.
                      Anche qui, in parte concordo con la prima analisi, di TC che salvano ma rendono pi? lenti ce ne sono ma per dire Aprilia, Ducati (1299), BMW e Yamaha hanno un TC che funziona molto bene per il 99% della gente, quella che gli errori li fa e non vuole pagarne il prezzo e con l'elettronica minimizza il rischio e migliora pure, il restante 1% di piloti ha in effetti bisogno di qualcosa di pi? fine ma le case si sono attrezzate in merito, mancano solo Honda e appunto Suzuki che non forniscono per ora software pi? dedicati alla performance.

Comment

• Font Size

Non lo smorzi lasciando cash al concessionario.

Non la penso diversamente, ? tutto giusto questo che hai detto adesso.
                        Linearit? (pi? controllo) e + cavalli in abbondanza vai per forza pi? veloce.
                        Il mio discorso di moda esula ovviamente cavalli ed erogazione.

E porca miseria. Questo ? lo scotto che ha pagato. E' arrivata per prima!
                        Che cavolo gli potevi migliorare al K5, era giusto mantenerlo cos?, ma la beffa ? che cos? non vendi pi? e ti danno del monotono
                        Cos? arraffi e fai peggio.
                        Strana la vita!
                        Hanno detto pure ai Queen che erano diventati monotoni
                        Erik, ma hai guidato qualche moto con anche solo il PSC di IRC? No, perch? io sul K5, dopo averci sviluppato il FG, ho messo su il PSC e il TC funziona, aiuta ad evitare l'high side e non rompe troppo. Ho avuto la Panigale e il DTC ? fikissimo, altro che non capirci niente! Riesci persino a fare un p? di traversi!

Gli high side si prevengono proprio pagando al concessionario una elettronica che ti aiuta ad evitarli. I nuovi TC con PI, se ritengono che la tua manata di gas non sia compatibile con l'angolo di piega, la marcia inserita e il numero di giri, NON APRE LE FARFALLE! In pratica diventa difficile mettersi la moto per cappello (il mio che after market interviente quando sente lo slide, per cui, teoricamente, se da sdraiato spalanco il gas come "crank", volo via eccome!)

Le sospensioni elettroniche forse funzionano meno bene di una Ohlins pressurizzata da SBK, ma per i comuni mortali gi? avere una Ohlins ? oro che cola...ed ? gi? fin troppo per la maggior parte di noi.

L'antinpennamento non serve? Hai mai guidato una Panigale o una R1M per strada facendo qualche tornante in prima? Serve il giusto e si pu? sempre limitare fino a toglierlo...io con il laser ho "il controllo dell'impennata", ovvero setto l'altezza che preferisco e la moto sale su fin li e li rimane, basta tenere full gas...

Aggiungiamoci l'ABS, in pista forse serve a poco, ma in strada, perch? ? su strada che ? previsto vadano le moto che vendono, ? una salvacaduta mica da poco...non sono tutti piloti. Se tu sai guidare come Corser o Biaggi o Rea, non puoi pensare che tutti quelli che comprano un 1000 siano come te. A qualcuno piace semplicemente avere un 1000.

Il K5 ? diventato un mito perch?, ancora adesso, con sospensioni a posto pu? dire la sua su piste non troppo veloci. Il motore, con una schiena importante, il primo 1000 Suzuki a cilindrata piena e con solo 166 Kg a secco, roba che solo la Panigale R ? alla pari, le altre superano tutte i 200 Kg.

Ricordo il primo giro con il K5 al Mugello, rapporti originali, arrivo alla S. Donato e metto...la PRIMA! Apro il gas e la moto va avanti, galleggia, vuole la seconda e ma avanti!!! Con la vecchia K1 se avessi spalancato in prima sarei finito nell'iperspazio!

Comment

• Font Size
                          e questa ? la mia vecchietta in abbigliamento da combattimento

Comment

• Font Size
                            il tc dulla mia r1 2013 ? perfetto, senza stare a scomodare le ultime generazioni

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Erik, ma hai guidato qualche moto con anche solo il PSC di IRC? No, perch? io sul K5, dopo averci sviluppato il FG, ho messo su il PSC e il TC funziona, aiuta ad evitare l'high side e non rompe troppo. Ho avuto la Panigale e il DTC ? fikissimo, altro che non capirci niente! Riesci persino a fare un p? di traversi!
                              No, non l'ho mai provato. Parlavo in generale di strumenti che escono da concessionaria.

Gli high side si prevengono proprio pagando al concessionario una elettronica che ti aiuta ad evitarli. I nuovi TC con PI, se ritengono che la tua manata di gas non sia compatibile con l'angolo di piega, la marcia inserita e il numero di giri, NON APRE LE FARFALLE! In pratica diventa difficile mettersi la moto per cappello (il mio che after market interviente quando sente lo slide, per cui, teoricamente, se da sdraiato spalanco il gas come "crank", volo via eccome!)
                              Se la moto ? settata bene e con ottima trazione meccanica, non succede niente, TC o meno, va cos?.
                              Ammesso ovviamente che il manto sia decente.
                              Smanacciare senza ne capo ne coda per me ? un errore del pilota.
                              Che poi quando il TC non riesce a pareggiare voli per aria, ? sempre un errore tuo alla base.

Le sospensioni elettroniche forse funzionano meno bene di una Ohlins pressurizzata da SBK, ma per i comuni mortali gi? avere una Ohlins ? oro che cola...ed ? gi? fin troppo per la maggior parte di noi.
                              Stanno uscendo moto impossibile da settare.
                              Sopratutto nel segmento naked sportivo con un bottone a tre livelli che non potr? mai pareggiare le regolazioni manuali d'idraulica.
                              Per me ? ancora tutto acerbo che fa solo scheda tecnica.

L'antinpennamento non serve? Hai mai guidato una Panigale o una R1M per strada facendo qualche tornante in prima? Serve il giusto e si pu? sempre limitare fino a toglierlo...io con il laser ho "il controllo dell'impennata", ovvero setto l'altezza che preferisco e la moto sale su fin li e li rimane, basta tenere full gas...
                              Tornante in prima con 200 cavalli...certo una via stupida per impennare una lineare la trovi sempre...
                              Anche di frizione a sto punto.

Aggiungiamoci l'ABS, in pista forse serve a poco, ma in strada, perch? ? su strada che ? previsto vadano le moto che vendono, ? una salvacaduta mica da poco...non sono tutti piloti. Se tu sai guidare come Corser o Biaggi o Rea, non puoi pensare che tutti quelli che comprano un 1000 siano come te. A qualcuno piace semplicemente avere un 1000.
                              ABS sono d'accordo e dovrebbe essere su qualsiasi moto. Anche la possibilit? di disinserirlo in pista se da rogne.

Originally posted by MiKiFF View Post
                              Anche qui, in parte concordo con la prima analisi, di TC che salvano ma rendono pi? lenti ce ne sono ma per dire Aprilia, Ducati (1299), BMW e Yamaha hanno un TC che funziona molto bene per il 99% della gente, quella che gli errori li fa e non vuole pagarne il prezzo e con l'elettronica minimizza il rischio e migliora pure, il restante 1% di piloti ha in effetti bisogno di qualcosa di pi? fine ma le case si sono attrezzate in merito, mancano solo Honda e appunto Suzuki che non forniscono per ora software pi? dedicati alla performance.

Mah boh, continuo a provare le moto e mi da pi? fastidio che altro.
                              Sul fatto che Aprilia abbia il miglior software standard son d'accodo.
                              Delle restanti, mi posso fidare, ma ho visto moto rimappate con software da corsa e diventare tutt'altro.
                              Sono del parere che essendo ancora tutto nuovo e molto dispendioso sviluppare elettronica, non sono ottimista.

Comment

• Font Size
                                Boh, io non salgo su una moto dal 2011 ed ho sempre guidato dei 600 stock.....
                                Ho visto da vicino persone saltate dal loro mille o seicento a BMW ed improvvisamente i tempi sono scesi a livelli impensabili per quei piloti.
                                Ma la vera rivoluzione sta nel fatto che tanti amatori stanno in sella sfidando le leggi della fisica pure in rettilineo eppure non decollano. Questo non ? un vantaggio da poco.
                                A fare il purista diciamo che anche questo ha decretato la fine delle 600 moto che io ho amato tanto.
                                Torno nel dimenticatoio.

Comment

X
                                Working...
                                X