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Gsxr R 1000 2017 la ricomprereste?

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    #31
    Originally posted by Xnans77 View Post
    R1m: pi? "preziosa" (costa pure 5K in piu), piu piena ai medi, ti tira sempre fuori dalle curve.
    Agilit? paritetica. Per chi usa molto l'elettronica, quella della R1m a mio avviso ? piu completa e sofisticata. Le sospensioni elettroniche mi aiutavano tanto al mio livello (giro 2.0 al mugello, 45 a vallelunga....)

    Suzuki veloce subito, molta meno inerzia, correggi anche in curva. Molto piu motore agli alti.

    Sullo stesso banco dove la R1m con scarico akra, yec mappata e filtro ha dati 176 ruota, suzuki con arrow completo, mappa e filtro ha dato 188

    L'allungo della gsxrr a mia esperienza non ha oggi eguali. Al mugello l'unica volta che sono andato ho fatto la prima velocit? alla fotocellula, pur essendo 20esimo al turno piloti

    In sintesi passavo tutti a vento
    io ho avuto modo di girarci con l'r1....la trovo comodissima e semplicissima ...rimasto stupito sopratuttto dell'agilit?! "chessiano i cerchi in magnesio" ?
    per quanto riguarda le vibrazioni del suzuki cosa mi dici xnans77? vibra di pi? o meno? r1 vibra per il crossplane , suzuki dicevano per la mancanza di contralbero...
    per quanto riguarda l'agilit? mi aspettavo il contrario, non un parimerito..pesano cos? poco anche i cerchi del gixxER?

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      #32
      Il motore crossplane della R1 ha pi? inerzia di quello della Gsx-r perch? l'albero motore deve essere inevitabilmente pi? pesante e necessita del contralbero: per questo Yamaha ha dovuto lavorare sui cerchi, serbatoio, telaietti, ecc... per ottenere una buona agilit?. Non li ho pesati ma per me sono pi? leggeri i cerchi della R1, anche se pi? che il peso conta il momento d'inerzia.

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        #33
        Io come detto non ho davvero avvertito alcuna differenza sul tema vibrazioni. Sia facendo il rodaggio in strada, che in pista

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          #34
          questione di sensibilit? personale del resto, ma in pista non credo si avverta alcunch?...

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            #35
            beh io la ricomprerei, come molti ho cambiato scarico e pompa, aspetto ancora che esca il blipper ufficiale per la base e Suzuki sta' dormendo un po.....per altro mi trovo bene anche senza.....gran moto, la ricomprerei

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              #36
              gsxr originale

              con scarico, filtro e rimappatura:

              204cv alla ruota (226cv all'albero)

              [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=14BCvSPwjpQ[/YOUTUBE]

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                #37
                mi viene da dire: NON DICIAMO CAZZATE!!!

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                  #38
                  Mi sembra troppo ottimistica come visione, se non ricordo male Chinarello mi disse che con scarico racing completo filtro race e mappa era dai 185-189 veri. Io la mia non l'ho ancora rullata, ho lo scarico completo ma con terminale omologato, quindi qualche cavalluccio meno

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                    #39
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    mi viene da dire: NON DICIAMO CAZZATE!!!
                    guarda che ci sono i video mentre li raggiunge coi lanci eh...

                    se fosse una cazzata, per fare quei video, deve avere hackerato il banco dinojet inteso come sistema... che ? quasi pi? lavoro che ottenere 204cv da un 600cc eheh

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                      #40
                      Ha ragione pinzo. Non serve hackerare un banco, i metodi di "inganno" sono molteplici.

                      Smanettare sulle correzioni DIN, pneumatici pi? o meno usurati, pi? o meno sgonfi e via discorrendo.

                      Le supersportive attuali sono tutte abbastanza allineate al valore che dice Taddoshi.

                      Panigale e R1 passate sotto le mie mani, con scarico, mappatura e filtro hanno giusto quel valore di potenza, cio? intorno ai 190 Cv alla ruota.
                      Tra tutte le 1000 (o 1299 bic) c'? solo la Kawa che mediamente svetta su tutte, ma solo di una manciata di Cv, non di 15!
                      Last edited by Ultrone; 21-12-17, 15:57.

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                        #41
                        Originally posted by maatt View Post
                        guarda che ci sono i video mentre li raggiunge coi lanci eh...se fosse una cazzata, per fare quei video, deve avere hackerato il banco dinojet inteso come sistema... che ? quasi pi? lavoro che ottenere 204cv da un 600cc eheh
                        maat non voglio smontare le illusioni di nessuno, ma quelle sono potenze che NON puoi ottenere assolutamente con la sola sostituzione di scarico+mappa+filtro, devi per forza lavorare sul motore, e non poco!

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                          #42
                          ...poi figuriamoci, l'additivo....

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                            #43
                            Molto dipende dal banco, dal software in uso..

                            Io posso fornire i riferimenti delle ultime moto che ho avuto, tutte mappate sullo stesso banco a parita di stato (scarico, filtro e mappa). I valori cv "veri" alla ruota:

                            Kawa 2011: 174
                            R1m: 176
                            Bmw s1000rr 2010: 178
                            Suzuko: 188

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                              #44
                              Originally posted by Xnans77 View Post
                              Molto dipende dal banco, dal software in uso..

                              Io posso fornire i riferimenti delle ultime moto che ho avuto, tutte mappate sullo stesso banco a parita di stato (scarico, filtro e mappa). I valori cv "veri" alla ruota:

                              Kawa 2011: 174
                              R1m: 176
                              Bmw s1000rr 2010: 178
                              Suzuko: 188
                              Trovo incongruenti tutte quelle moto sui 175 Cv, quando i 175 Cv li fa un Suzuki GSX-R del 2007 con pari allestimento.

                              Questo diciamo per un banco inerziale con frenatura a correnti parassite. Per un banco libero non saprei perch? escono i valori come i numeri al lotto...

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                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Trovo incongruenti tutte quelle moto sui 175 Cv, quando i 175 Cv li fa un Suzuki GSX-R del 2007 con pari allestimento.

                                Questo diciamo per un banco inerziale con frenatura a correnti parassite. Per un banco libero non saprei perch? escono i valori come i numeri al lotto...
                                Ma un gsxr 2005/2007 io piu di 165cv non li ho mai visti tirare fuori con motore di serie.

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