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Suzuki GSX-R 750 fuori dal listino: nuova moto in arrivo o addio?

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    #16
    Ma hanno semplicemente tolto la vecchia versione dal listino?non penso che l'abbandonino, tutti l'han abbandonata da tempo loro sono gli unici che han portato avanti il progetto del 750.penso avrebbero rilasciato qualche commento se avessero deciso di terminare la produzione..
    staran progettando un 750 a fasatura variabile da 180cv

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      #17
      I costi di gestione cosa cambiano....????????
      Qualche gomma in meno...!!???
      Ma poi bombardi il 600 perche ha poche prestazioni.....cosi la manutenzione motore preparato pareggia le gomme in piu consumate

      Insomma costi di gestioni sono pressoche uguali


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        #18
        1000 moderne facili?con le velocit? che hanno? Star? invecchiando ma io le trovo psicologicamente molto impegnative,il mio 750 invece ? la moto pi? facile e gustosa che abbia mai avuto.

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          #19
          Originally posted by nico87 View Post
          Ma hanno semplicemente tolto la vecchia versione dal listino?non penso che l'abbandonino, tutti l'han abbandonata da tempo loro sono gli unici che han portato avanti il progetto del 750.penso avrebbero rilasciato qualche commento se avessero deciso di terminare la produzione..
          staran progettando un 750 a fasatura variabile da 180cv
          Non credo si spingano cos? avanti. Fare una moto del genere costa esattamente come fare un 1000 e rischia, con l'inevitabile minor prezzo che dovrebbe costare, di generare concorrenza interna alla sorella maggiore.
          Credo che, se moto nuova sar?, dovendo rispettare le normative Euro4, non avr? pi? di 155-160 cv.

          Originally posted by Miki111 View Post
          1000 moderne facili?con le velocit? che hanno? Star? invecchiando ma io le trovo psicologicamente molto impegnative,il mio 750 invece ? la moto pi? facile e gustosa che abbia mai avuto.
          Sono d'accordo, per quanto anche un 750 da 150-160 cv, a livello psicologico (ma anche fisico, se la si sa far andare forte), non ? uno scherzo, secondo me.

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            #20
            Originally posted by Miki 111 View Post
            1000 moderne facili?con le velocit? che hanno? Star? invecchiando ma io le trovo psicologicamente molto impegnative,il mio 750 invece ? la moto pi? facile e gustosa che abbia mai avuto.
            Su questa affermazione vorrei fare un esempio:
            vero che sfruttare moto da 200 cv ? diventato impegnativo, le velocit? che raggiungono e le accelerazioni mettono a dura prova qualsiasi motociclista . Per? arrivare a spremere una moto media sfruttando tutti suoi 140/150 cv ? altrettanto impegnativo . Quando si cercano di sfruttare tutti i giri del motore, tirando le marce fino alla soglia del limitatore non ? affatto rilassante, le ciclistiche si fanno nervose e bisogna mettere molta concentrazione per non incappare in errori di guida. Mentre arrivare a fruttare i 3/4 di un motore da 200 cv ? molto meno impegnativo che sfruttare tutti i cv di una media, con tutta tranquillit? si potr? girare la manetta dell'acceleratore sapendo sempre che in caso di errore si ha sempre il salvagente della disponibilit? di Kg di coppia che il motore sapr? sempre elargire anche in caso di errori .

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              #21
              Originally posted by Miki 111 View Post
              1000 moderne facili?con le velocit? che hanno? Star? invecchiando ma io le trovo psicologicamente molto impegnative,il mio 750 invece ? la moto pi? facile e gustosa che abbia mai avuto.
              L'ho provata un giorno al Mugello.
              E' pi? agile del mio 600 e ha 100 cv in pi? ().
              Su rettilineo ho fatto 290 lasciando il gas molto presto.
              La moto sale su di erogazione tutta lineare grazie alla fasatura variabile (non spaventa a nessun regime, non ti accorgi di niente ).
              Fidati che se l'ho trovata facile io...voi ci fate i numeri..il 750 lo butti domani

              Ma il vero vantaggio ? il prezzo.
              A differenza delle altre case con soli 13k (quasi nuova) -15k (nuova) te la porti a casa, difficile fare un 750 che costi ancora meno e che abbia lo stesso kit che oramai vedi in tutti i modelli recenti (elettronica, cambio etc..)

              Per? in effetti se non l'hanno mai abbandonata, forse hanno un progetto diverso, comunque rester? inutile

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                #22
                ragazzi ? inutile che cercate di convincermi,giro in pista dal 2000 e ho guidato svariate moto,io se provo un millone,poi torno volentieri sul mio 750....ovvio che non faccio gli stessi tempi,ma non ? pi? quello che m'interessa....

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                  #23
                  Originally posted by Erik31 View Post
                  L'ho provata un giorno al Mugello.
                  E' pi? agile del mio 600 e ha 100 cv in pi? ().
                  Su rettilineo ho fatto 290 lasciando il gas molto presto.
                  La moto sale su di erogazione tutta lineare grazie alla fasatura variabile (non spaventa a nessun regime, non ti accorgi di niente ).
                  Fidati che se l'ho trovata facile io...voi ci fate i numeri..il 750 lo butti domani

                  Ma il vero vantaggio ? il prezzo.
                  A differenza delle altre case con soli 13k (quasi nuova) -15k (nuova) te la porti a casa, difficile fare un 750 che costi ancora meno e che abbia lo stesso kit che oramai vedi in tutti i modelli recenti (elettronica, cambio etc..)

                  Per? in effetti se non l'hanno mai abbandonata, forse hanno un progetto diverso, comunque rester? inutile
                  290.....di tachimetro forse...cmq se col 1000 fai gli stessi tempi del 600,son daccordo sia meno faticoso....

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                    #24
                    Originally posted by Miki 111 View Post
                    ragazzi ? inutile che cercate di convincermi,giro in pista dal 2000 e ho guidato svariate moto,io se provo un millone,poi torno volentieri sul mio 750....ovvio che non faccio gli stessi tempi,ma non ? pi? quello che m'interessa....
                    No nessuno vuole farti cambiare idea . Si sta solo discutendo esprimendo le proprie opinioni , non sono un venditore che dipinge tutto perfetto , pensa io sono ancora alla ricerca di una moto che mi ridia le stesse sensazioni di guida che mi dava la vecchia Suzuki SRAD .

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                      #25
                      Ma li entra in gioco anche l'et? e la nostalgia, io ricordo il 636 2003 come la moto pi? veloce che abbia mai guidato��

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                        #26
                        Che poi,tornando in tema,non abbia pi? tanto senso sviluppare un nuovo modello son d'accordo...dell'ultima versione credo ne abbiano vendute pochissime.

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                          #27
                          I tempi cambiano , mio padre usava il Guzzi Galletto e per lui era la moto pi? adrenalinica e io da giovincello inesperto lo osservavo con sufficienza . ma poi con il tempo ho capito che non sono i cv o la velocit? che fanno emozionare , ma sono le emozioni legate ai ricordi che ti fanno ancora battere il cuore . Ma come dicevo in apertura, i tempi cambiano e ora le 1000 hanno preso il posto delle 600/750 di 15-20 anni fa e obbiettivamente sono belle moto sfruttabili bilanciate e...sono ora il nostro futuro.

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                            #28
                            Pu? essere, ma una classe intermedia la faranno ancora, o passeremo da 300 a 1000?

                            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

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                              #29
                              No la classe media non sparir? , ma io vedo in giro di nuovo solo medie stradali , che portano a valutare le mille per un impiego sportivo , visto i costi che si devono sostenere per preparare motori e ciclistiche per un uso pi? specialistico. Poi tutto ? possibile aspettiamo i prossimi saloni per vedere le novit? , per ora, di nuove medie sportive proposte dalle grandi case, non c'? traccia
                              Last edited by monoblocco; 07-10-17, 06:21.

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                                #30
                                Parto col dire che sabato scorso un mio amico chiese a gully se il 750 in che cat rientrava e lui ma alla fine tutti gli organizzatori. Diceva che ormai tutte le 600 e per dire lr6 andava quanto un 750 . Parole sue. Detto questo ho notato che gli ultimi mille non sono neanche paragonabili ad un 750 anno una accelerazione impressionante. Ne ho avuto conferma con un amico che ? passato dalla stessa moto che posseggo io. Ad una r1 recente a detta sua come guida e leggerezza non ha trovato un gran divario ma ovviamente un altro motore . Abbiamo poi girato assieme e cmq nel rettilineo prendeva strada. Anche se poi io avevo in tempo sul giro superiore . . Per? mi rendo conto che con i vecchi mille se non escono bene dalle curve me la posso giocare e ho avuto pi? di qualche riprova . A suo tempo provenivo da un bicilindrico vtr firestorm. E ero in procinto di cambiare moto ed avevo tre opzioni nel mio cervello .parlo drl 2012.Cbr1000. 750 gsxr e Daytona 675. Non potendo provarne nessuna feci delle prove sedendomi a rotazione alla fine essendo basso (162). Sul gsxr750 mi trovavo .meglio come altezza da terra. E distanza braccia semimanubri .poi ci fu un altro aspetto
                                Che cmq avrei avuto un 600 doppato senza aver bisogno di doppare ? n 600 con il.vantaggio di una durata del motore originale e se un domani non mi fosse pi? bastato avrei cmq farci dei lavori :!
                                Centralina etc..
                                Ad oggi cmq non facendo gare.
                                quindi il mio solo scopo e godermi la guida . Sono poi che soddisfatto della scelta fatta. A suo tempo . E so che ancora per altri lunghi anni mi accompagner? nelle mie uscite in pista . . .
                                Poi cmq se uno va pi? che me . Non ho mai pensato che va per la moto che ha . Ma do valore alla sua guida qualsiasi moto abbia . Al l?mite sar? io che dovr? impegnarmi per migliorarmi.
                                Il potenziale delle moto anche 600 sono altissimi. Sta a noi a riuscire a sfruttarle .

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

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