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    #226
    Il pro race non ha il db killer, non fa tanto casino con i collettori originali perch? il catalizzatore resta, logicamente se devi fare il rodaggio ti conviene usare quello originale

    Il db killer lo ha solo il race tech la versione omologata

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    Last edited by Claudietto; 20-03-18, 19:32.

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      #227
      Originally posted by Claudietto View Post
      Il pro race non ha il db killer, non fa tanto casino con i collettori originali perch? il catalizzatore resta, logicamente se devi fare il rodaggio ti conviene usare quello originale

      Il db killer lo ha solo il race tech la versione omologata

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      Grazie Claudietto!
      Bene, almeno mi si ? svelato il mistero del db killer mancante! Comunque mi hanno gi? anche gufato che sicuramente al Cremona Circuit mi faranno delle storie e ci devo andare il 23 aprile... mah per? a questo punto mi viene da pensare che se la Arrow non lo fornisce significa che il rumore rimane al di sotto di una certa soglia

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        #228
        Originally posted by Simona199 View Post

        Grazie Claudietto!
        Bene, almeno mi si ? svelato il mistero del db killer mancante! Comunque mi hanno gi? anche gufato che sicuramente al Cremona Circuit mi faranno delle storie e ci devo andare il 23 aprile... mah per? a questo punto mi viene da pensare che se la Arrow non lo fornisce significa che il rumore rimane al di sotto di una certa soglia
        Tranquilla che tenendo i collettori originali fa leggermente pi? rumore, ma niente di cos? esagerato..secondo me giri tranquilla in qualsiasi pista.. prova quando prendi la moto, tanto cambiarlo ? un lavoro da 5 min, ha solo una vite
        Last edited by Claudietto; 20-03-18, 20:02.

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          #229
          Originally posted by Claudietto View Post
          Tranquilla che tenendo i collettori originali fa leggermente pi? rumore, ma niente di cos? esagerato..secondo me giri tranquilla in qualsiasi pista.. prova quando prendi la moto, tanto cambiarlo ? un lavoro da 5 min, ha solo una vite
          ok... quindi ? meglio che faccia un p? di rodaggio col terminalone one one originale?

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            #230
            Originally posted by Simona199 View Post

            badaui ma la staffa che hai montato ? della lunghezza giusta? o hai dovuto fare qualche ulteriore modifica? cio?... hai cavato le pedaline e messo la staffa e tutto combacia perfettamente?
            Agevoli fotina plizzz?
            Ciao Simo, la staffa ? perfetta, e la moto cambia proprio aspetto senza boiler...

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              #231
              Originally posted by Simona199 View Post

              ok... quindi ? meglio che faccia un p? di rodaggio col terminalone one one originale?
              Facendo il rodaggio in strada ci vuole omologato, sen? rischi di farti rompere le scatole per niente..

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                #232
                i terminali racing arrow hanno la possibilita' del db killer,ma va acquistato a parte

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                  #233
                  Eccolo!
                  Terminale Arrow Pro Race senza db killer!
                  Fa un rumore cupo e fighissimo!
                  La staffa l'ho comprata da Valter moto!
                  Grazie a tutti per i consigli preziosi che mi avete dato!!
                  E mettiamole due fotooo ahaha!!!

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                    #234
                    Bello cosi!
                    Il rumore ? bellissimo, ma ho girato in francia con quello e con i collettori e volevano arrestarmi....

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                      #235
                      Originally posted by badaui View Post
                      Bello cosi!
                      Il rumore ? bellissimo, ma ho girato in francia con quello e con i collettori e volevano arrestarmi....
                      ahahaha annamo bene!!

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                        #236
                        Scrivo qui per non aprire una nuova discussione su sti benedetti Arrow.... Ho mandato una mail ad Arrow per sapere se erano state fatte prove al banco con solo terminale Race Tech con db killer inserito per avere la sicurezza che la moto almeno non vada peggio. La risposta è stata questa "Gli scarichi della linea Race-Tech e Pro-Race sono omologati senza dB-killer. Il dB-killer viene fornito per abbassare un po’ il rumore nel caso venga montato anche il kit collettori racing.

                        Distinti saluti ". Ora...... non ci capisco più niente anche perché mi dice che il Pro Race è omologato quando, dal loro sito, non mi risulta. Io monterei un Race Tech. Secondo voi si è in regola senza db killer in strada?

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                          #237
                          Originally posted by tromba 75 View Post
                          Scrivo qui per non aprire una nuova discussione su sti benedetti Arrow.... Ho mandato una mail ad Arrow per sapere se erano state fatte prove al banco con solo terminale Race Tech con db killer inserito per avere la sicurezza che la moto almeno non vada peggio. La risposta è stata questa "Gli scarichi della linea Race-Tech e Pro-Race sono omologati senza dB-killer. Il dB-killer viene fornito per abbassare un po’ il rumore nel caso venga montato anche il kit collettori racing.

                          Distinti saluti ". Ora...... non ci capisco più niente anche perché mi dice che il Pro Race è omologato quando, dal loro sito, non mi risulta. Io monterei un Race Tech. Secondo voi si è in regola senza db killer in strada?
                          La butto lì, perché quasi per tutte le moto è sempre la solita solfa,
                          se si monta solo il terminale, cioè non si scatalizza, sia rumore che emissioni che potenza in pratica non cambiano , il db killer è quasi superfluo..... In alcuni casi anche il peso non scende o forse di qualche etto.... è una questione perlopiu estetica.
                          Discorso diverso quando si scatalizza: il rumore senza Db killer diventa elevato, nelle prove libere a meno di giornate in deroga diventa impossibile girare, e quindi diviene necessario montarlo. In quest ultimo caso se si gira per strada anche col tappo si è comunque non in regola...

                          Diciamo che quando si cambia scarico su strada si è sempre in una zona grigia, ovvero , dipende chi ti ferma. Solitamente se non vedono db killer su un aftermarket anche omologato rompono le scatole. Ma se si vuole rimanere catalizzati la moto fa il rumore di prima, quindi si può anche “rischiare”. Senti cosa dice il tuo produttore di scarichi, Akrapovic per dire salda il bulloncino che tiene fermo il db killer al fondello dello scarico, una volta che si toglie si rompe il sigillo e potrebbero in teoria fare storie

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                            #238
                            Originally posted by tromba 75 View Post
                            Scrivo qui per non aprire una nuova discussione su sti benedetti Arrow.... Ho mandato una mail ad Arrow per sapere se erano state fatte prove al banco con solo terminale Race Tech con db killer inserito per avere la sicurezza che la moto almeno non vada peggio. La risposta è stata questa "Gli scarichi della linea Race-Tech e Pro-Race sono omologati senza dB-killer. Il dB-killer viene fornito per abbassare un po’ il rumore nel caso venga montato anche il kit collettori racing.

                            Distinti saluti ". Ora...... non ci capisco più niente anche perché mi dice che il Pro Race è omologato quando, dal loro sito, non mi risulta. Io monterei un Race Tech. Secondo voi si è in regola senza db killer in strada?
                            Il race tech, ha il solito db killer arrow tenuto con il seager, viene fornito con il solito certificato di omologazione, se la usi per strada se non vuoi rogne devi tenere montato il db killer, sul nuovo gsxr cambiando il solo terminale non cambia nulla se non l'estetica, e non devi rimappare perchè il catalizzatore lo hai nei collettori

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                              #239
                              Da quello che so io, quando cambi anche solo il terminale dovresti avere il certificato di omologazione. Che per essere precisi deve essere una doppia omologazione, una per il rumore e una per le emissioni. Ci sono dei codici diversi stampati sullo scarico o sul certificato in base al tipo di omologazione. se trovi quello che ti ferma che un po' ce ne capisce, si fa presto a controllare i codici delle omologazioni

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                                #240
                                Di solito negliArrow il segger che tiene il db killer è fermato da un punto di saldatura che indica che è in regola così. Mi ha spiazzato la risposta di Arrow che mi ha scritto che il Race tech sul Suzuki Gsx r 1000 2017/2020 è omologato senza db killer. Ancor più confusione deriva dal fatto che dicono che il discorso vale anche per il Pro Race che danno come non omologato in assoluto....... Forse intendeva il X-Kone , che è omologato insieme al race tech
                                Last edited by tromba 75; 21-03-21, 15:01.

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