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Una Suzukona per Simona!

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    #46
    Originally posted by Simona199 View Post
    Per? per le sospensioni non sono d'accordo a lasciarle originali.... nel senso che okkk non le porto al limite per? penso che nel momento in cui guido una moto con sospensioni cazzute , questo mi facilita la guida e aumenta la maneggevolezza della cavallona no?
    Parlo anche in questo caso da profana perch? sulla 899 avevo lasciato tutto quanto originale [emoji4]

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    Secondo me... con esperienza del 1098 base... cambiando le cartucce ti accorgi subito si un grande miglioramento in termini di stabilit? e precisione... poi mi sembra che non fai fatica ad avere qualcuno che ci capisce di sospensioni e ti setta il tutto... [emoji23][emoji23][emoji23]... il mio meccanico guardava il consumo della gomma a ogni pistata ? mi faceva le regolazioni... ed era sempre una favola ... per il mono io aspetterei anche perch? pesando poco penso che le regolazioni dell?originale possano essere sufficienti per irrigidirlo ...


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      #47
      Originally posted by Taddoshi View Post
      Peppo non ha banco, ? della teoria la moto la usi in pista o sul banco?Nessuno si ? mai lamentato comunque,sempre ottimi risultati. Io sono indeciso ancora su cosa fare
      per capire:

      io faccio montare dal meccanico lo scarico completo, filtro e centralina con collegamento del modulo alla sonda lambda > la Rapid ad es. fornisce gi? una mappa per la Gsxr 2017, ed il modulo attraverso la lambda sistema un p? l'erogazione sui gas di scarico in diretta

      per? mancherebbe comunque una rimappatura ad hoc sulla propria situazione:
      1. Motore (uno pu? comprare una Gsxr 2017 con 202cv, con 190cv, con 180cv... non si sa mai quello che arriva)
      2. Scarico (uno pu? avere un Arrow o uno Yoshi, completo o terminale etc)
      3. Filtro (ce ne sono diversi)

      e questa la fai solo attraverso il banco e l'interfaccia della centralina (ho visto attaccata una Rapid evo ed era davvero ben fatta e complessa)


      quindi non ? una questione di lamentarsi, ma di decidere se ci si vuole fermare a una mappa pre-set installata e bon e sperare che vada bene...
      o fare un lavorino completo al banco


      se Peppo non ha banco a sto punto mi informer?... ho letto di Manzo di Roma che farebbe la "manzatura" sulle Suzuki


      e poi mi sembra Jean abbia parlato proprio qua di un certo Alfredo Meloni sempre di Roma che ha messo le mani sulle Suzu del CIV

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        #48
        Originally posted by Revolver75 View Post
        Secondo me... con esperienza del 1098 base... cambiando le cartucce ti accorgi subito si un grande miglioramento in termini di stabilit? e precisione... poi mi sembra che non fai fatica ad avere qualcuno che ci capisce di sospensioni e ti setta il tutto... [emoji23][emoji23][emoji23]... il mio meccanico guardava il consumo della gomma a ogni pistata ? mi faceva le regolazioni... ed era sempre una favola ... per il mono io aspetterei anche perch? pesando poco penso che le regolazioni dell?originale possano essere sufficienti per irrigidirlo ...


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        Ha ha il buon Mirko, il super tecnico Andreani! Eccoci qua a Misano, si erano fatti gentilmente schiavizzare un pochettino sia lui per una controllatina alle forche, sia Petrolio per il cambio e controlli vari alle gommazze della cavalla! [emoji1] [emoji4]

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          #49
          Un paio di cartucce andreani e vedrai che la moto ti sembrer? ancora pi? ?facile?


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            #50
            Originally posted by Revolver75 View Post
            Un paio di cartucce andreani e vedrai che la moto ti sembrer? ancora pi? ?facile?


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            scusa revolver ma su che base consigli di cambiare le cartucce? hai provato la moto e non ti sei trovato bene?

            ciao

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              #51
              Originally posted by Taddoshi View Post
              Peppo non ha banco, ? della teoria la moto la usi in pista o sul banco?Nessuno si ? mai lamentato comunque,sempre ottimi risultati. Io sono indeciso ancora su cosa fare
              confermo quanto detto da taddoshi, al banco si possono fare ottimi lavori ma mai come con i dati della telemetria in pista, pensa solo all'airbox in pressione etc...cmq quello che volevo dire di peppo ? che non avendo io la telemetria non pu? lavorare su dati oggettivi e quindi sta affinando la mappa di volta in volta ....oggi ? gi? molto migliorata dall'inizio ma per i miei gusti non ? ancora ottimale

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                #52
                Originally posted by squaquero View Post
                confermo quanto detto da taddoshi, al banco si possono fare ottimi lavori ma mai come con i dati della telemetria in pista, pensa solo all'airbox in pressione etc...cmq quello che volevo dire di peppo ? che non avendo io la telemetria non pu? lavorare su dati oggettivi e quindi sta affinando la mappa di volta in volta ....oggi ? gi? molto migliorata dall'inizio ma per i miei gusti non ? ancora ottimale

                apper?, ora ho capito, te cerchi veramente un bel livello!
                infatti ? vero che al banco le condizioni non sono le stesse...
                per? per come vado io, va bene, e da una mappa pre-settata ad una fatta ad hoc su banco la differenza ? enorme

                devo solo trovare uno con esperienza di gsxr ed un banco

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                  #53
                  La cosa dipende molto dal peso... ma secondo me le forche di serie sono strutturate per un utilizzo stradale e danno poco vantaggio nel momento in cui si spinge in pista... ? vero che Simona pesa la met? di me ma l?utilizzo di cartucce studiate e settate per un utilizzo racing pu? solo dare dei vantaggi...


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                    #54
                    Originally posted by Revolver75 View Post
                    La cosa dipende molto dal peso... ma secondo me le forche di serie sono strutturate per un utilizzo stradale e danno poco vantaggio nel momento in cui si spinge in pista... ? vero che Simona pesa la met? di me ma l?utilizzo di cartucce studiate e settate per un utilizzo racing pu? solo dare dei vantaggi...


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                    concordo sul fatto che una forca nata e studiata per l'utilizzo racing alla fine qualche vantaggio te lo da, per? avendola usata tutta la stagione originale ti posso dire che hanno fatto un bel lavoro e anche forzando in pista ha sempre lavorato bene....dico solo questo perch? piuttosto che cambiare una forca che va bene e spendere soldi li utilizzerei in altre cose....

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                      #55
                      Originally posted by squaquero View Post
                      concordo sul fatto che una forca nata e studiata per l'utilizzo racing alla fine qualche vantaggio te lo da, per? avendola usata tutta la stagione originale ti posso dire che hanno fatto un bel lavoro e anche forzando in pista ha sempre lavorato bene....dico solo questo perch? piuttosto che cambiare una forca che va bene e spendere soldi li utilizzerei in altre cose....
                      Solo x capire quando parli di forzare in pista di cosa sta parlando?[emoji4]

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                        #56
                        Guarda io quest'anno ho girato sul 43 a Misano e 58 al Mugello e la forca ottima, semmai ho "patito" di pi? la mancanza di una elettronica e motore completamente a posto...

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                          #57
                          Originally posted by squaquero View Post
                          Guarda io quest'anno ho girato sul 43 a Misano e 58 al Mugello e la forca ottima, semmai ho "patito" di pi? la mancanza di una elettronica e motore completamente a posto...
                          E allora direi proprio che Simona pu? lasciare tutto com'? come dicevo prima [emoji28]

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                            #58
                            Complimenti per l'acquisto sadomasochistico[emoji23][emoji23][emoji23]...
                            Nel senso....a fine stagione avere quella Cavallina in garage e non poterla frustare in pista,sar? un calvario[emoji32][emoji32][emoji32]
                            Ma davvero ancora complimenti

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                              #59
                              Originally posted by squaquero View Post
                              Guarda io quest'anno ho girato sul 43 a Misano e 58 al Mugello e la forca ottima, semmai ho "patito" di pi? la mancanza di una elettronica e motore completamente a posto...


                              Considerando i tempi che hai scritto e il peso di Simona concordo con il tuo ragionamento... direi pi? che ottima per essere una jap... io ero andato in difficolt? con le forche del 1098 base girando in tempi ben pi? alti... [emoji12][emoji12][emoji12]... come gi? detto non ho esperienza sulle attuali Suzuki... l?ultima risale al 600 del 2003


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                                Originally posted by mr_pinguin View Post
                                Complimenti per l'acquisto sadomasochistico[emoji23][emoji23][emoji23]...
                                Nel senso....a fine stagione avere quella Cavallina in garage e non poterla frustare in pista,sar? un calvario[emoji32][emoji32][emoji32]
                                Ma davvero ancora complimenti

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                                Grazieee mr pinguin!!
                                No ma non ce l'ho ora in garage, l'ho ordinata per inizio 2018! [emoji1]

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