Ciao a tutti, volevo chiedere qualche parere sulla regolazione forcelle di un gixxer 600 modello 2001-2003....Tempo fa...mi fermai contro un muretto...e cos? ho dovuto cambiar gli steli...gi? che c'erpo ho fatto fare il lavoro di ottimizzazione delle forcelle e mi han messo anche un olio un po' + "duro"...ora la moto ? a posto e riparata, solo che non la sento un granch?...le forcelle mi sembravano un po' legnose(parlo x strada, perch? in pista ne uso un'altra)...mi ? stato consigliato di ammorbidirla con le regolazioni, per? mi chiedevo se mettendo le molle e olio WP le cose potrebbero migliorare, magari l'avantreno si "sentirebbe" di +....qualche consiglio??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Molle WP?
Collapse
X
-
Re: Molle WP?
Originally posted by GKS34Ciao a tutti, volevo chiedere qualche parere sulla regolazione forcelle di un gixxer 600 modello 2001-2003....Tempo fa...mi fermai contro un muretto...e cos? ho dovuto cambiar gli steli...gi? che c'erpo ho fatto fare il lavoro di ottimizzazione delle forcelle e mi han messo anche un olio un po' + "duro"...
Solo l'olio o anche la modifica dei pompanti?
Comunque non ? una bella cosa mettere un'olio di gradazione pi? alta (pi? denso) nelle forcelle, anzi, quando si lavora sulle lamelle interne con i vari kit di solito si fa proprio il contrario.....
-
Duecentocinquanta
- Mar 2005
- 4458
- 49
- Maschio
- 0
- Firenze
- Programmatore
- GSX-R 1000 ZX-10R GSF1250S
- Send PM
Pensa che Andreani dopo le sue regolazioni mette il 5, e solitamente le moto originali sono 10 !!
Ma le forcelle le hai comprate nuove o ti hanno riparato le tue ?!?!? ... perch? magari se la riparazione non ? stata fatta come deve hai degli attriti interni e allora molle, pompanti e olio non ti cambierebbero un bel niente.
Comment
-
Ah comunque uno stelo era piegato ed ? stato cambiato, l'altro ? stato raddrizzato perch? aveva subito un danno lieve. Il lavoro l'ha fatto un ragazzo che di lavoro fa il tecnico delle sospensioni, quindi spero proprio che se c'? qualche problema non dipenda dal fatto che siano state mal riparate...
Comment
-
ragazzi un minimo di linguaggio tecnico
piu duro...... si dice piu o meno viscoso;che ? meglio come diceva puffo brontolone
lamps
P.S.il 5 ? meno viscoso del 10
Comment
X
Comment