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GSX-R 1000, consiglio acquisto base vs R

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    #76
    Originally posted by Motosound View Post
    La Panigale da pi? gusto, ma stanca tanto.
    Diciamo che sono contento e non ho rimpianti.
    Originally posted by Pinzo? View Post
    Anche io mi stancavo con la Panigale, le gixxer invece sono sempre state molto easy, mi fa piacere che pure questa segua la stessa filosofia...mannaggia se solo fosse anche pi? bella...

    anche a me la Panigale mi ammazza... poi l'altro ieri che c'era il caldo africano mi cuocevo fisicamente ancora di pi? e andavo peggio

    poi con la 1199s senza controllo impennata peggiora un po di pi? il tutto... ? da un p? che ci sto pensando seriamente a questa GSXR

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      #77
      Originally posted by desmodannato View Post
      A leggere i tuoi interventi fai venir voglia di girare in pista e pensare solo a dar gass Concordo anche io su quanto dici, ormai le supersportive son talmente sofisticate che bastano due cazzate per renderle perfette per il 90% dei motociclisti...
      Io non ho mai cambiato una vite a parte le altezze e l'olio delle sospensioni e non ha mai girato malaccio su moto del secolo scorso, figuriamoci su quelle nuove...

      Poi esistono sempre quelli che, normalmente per sentito dire, abbiano sempre bisogno di "mono, forcella, freni..."

      Sembra lo abbia prescritto il medico!

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        #78
        Anche io ci st? pensando... [emoji27] ma per me ? pi? che sufficiente la base alla quale metterei carene pistaiole , pedane rialzate, blipper, scarico di dimensioni umane.

        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

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          #79
          Originally posted by HSG View Post
          Si allunga la leva se rimani pi? tempo su freno anche a met? della pressione necessaria, se girassi 9 secondi pi? forte (come gira lui) il freno lo useresti con pi? pressione per meno metri e la temperatura di funzionamento sarebbe pi? bassa senza aver particolari problemi di allungamento.
          Quello si, ? vero, ma con la Panigale non si allungava cos? tanto.
          Secondo me il tubo che passa sulla testata da una bella mano...


          Originally posted by paolo25 View Post
          le Suzuki non sono mai state belle, pero' vanno un gran bene!!:gaen:
          Questa, vista dal vivo con portatarga o configurazione pista, non ? brutta, anzi, forse meglio di altre. In molti abbiamo ricreduto dopo averla vista dal vivo.

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            #80
            Originally posted by HSG View Post
            Io non ho mai cambiato una vite a parte le altezze e l'olio delle sospensioni e non ha mai girato malaccio su moto del secolo scorso, figuriamoci su quelle nuove...

            Poi esistono sempre quelli che, normalmente per sentito dire, abbiano sempre bisogno di "mono, forcella, freni..."

            Sembra lo abbia prescritto il medico!
            Io ho solo bisogno di schiodarmi un p? il polso [emoji16]

            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

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              #81
              Originally posted by HSG View Post
              Io non ho mai cambiato una vite a parte le altezze e l'olio delle sospensioni e non ha mai girato malaccio su moto del secolo scorso, figuriamoci su quelle nuove...

              Poi esistono sempre quelli che, normalmente per sentito dire, abbiano sempre bisogno di "mono, forcella, freni..."

              Sembra lo abbia prescritto il medico!
              Ma fin quando lo si fa per il gusto della personalizzazione chi pu? biasimarli sono stato il primo a cambiar pezzi sulle moto solo perch? mi piacciono le cose "resing" ma asserire che per girar forte servono millemila cazzate ? follia

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                #82
                Un amico con la base al demoride, e con gomme stradali, al Mugello ha fatto 1'59....
                Infatti sto pensando di fare altro nella vita!

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                  #83
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Ma fin quando lo si fa per il gusto della personalizzazione chi pu? biasimarli sono stato il primo a cambiar pezzi sulle moto solo perch? mi piacciono le cose "resing" ma asserire che per girar forte servono millemila cazzate ? follia
                  Ecco, se si facesse per scelta di personalizzazione estetica ok, ma evitiamo il discorso tecnico.

                  Ultimamente anche il "gadget" blipper sembrerebbe diventato il minimo necessario per far circolare una moto in circuito chiuso, intanto Suofoglu vince in SS usando la frizione e Doohan vinceva senza usare neanche l'elettronico in salita...

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                    #84
                    Originally posted by HSG View Post
                    Ecco, se si facesse per scelta di personalizzazione estetica ok, ma evitiamo il discorso tecnico.

                    Ultimamente anche il "gadget" blipper sembrerebbe diventato il minimo necessario per far circolare una moto in circuito chiuso, intanto Suofoglu vince in SS usando la frizione e Doohan vinceva senza usare neanche l'elettronico in salita...
                    La cosa assurda ? che ormai nelle varie comparative se una moto non ce l'ha, ? menzionato come un difetto

                    Comunque sta Suzuki mi piace assai Anche esteticamente non ? male, peccato che sono povero e posso solo guardarla su un monitor

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                      #85
                      Originally posted by HSG View Post
                      Ecco, se si facesse per scelta di personalizzazione estetica ok, ma evitiamo il discorso tecnico.

                      Ultimamente anche il "gadget" blipper sembrerebbe diventato il minimo necessario per far circolare una moto in circuito chiuso, intanto Suofoglu vince in SS usando la frizione e Doohan vinceva senza usare neanche l'elettronico in salita...
                      Credo di essere l'unico ad aver messo il blipper sul bmw (prodotto ottimo e ben funzionante, su questo non si discute), e ad averlo tolto perche non mi ci sono trovato... preferisco usare la frizione Il cambio elettronico invece secondo me un vantaggio cronometrico oggettivo lo da Ma concordo con te, chi e' capace gira forte con niente di tutti questi (fighissimi per carita) prodotti elettronici/tecnologici E lo dico (benedetta coerenza) con il bmw pronto gara in garage con cui, bitubo elettronica ecc, non c'e' verso di fare sotto il 2:03 al muggio

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                        #86
                        Concordo in pieno con HSG su tutto, ormai la gente pensa pi? a cambiare pezzi che dare gas, poi li trovi a girare con moto super modificate e gomme stra usate.
                        Cmq no, non ho mai avuto problemi con i freni, probabilmente ? come dice HSG.
                        Infine, HSG, non penso sia possibile spessorare il mono in quanto l'attacco al telaio ? a forchetta e non ha il classico perno.......

                        ciao

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                          #87
                          infine sul discorso blipper, ho sempre usato moto senza, solo con cambio elettronico.
                          Su questa c'era la possibilit? di abilitarlo e l'ho fatto, ma inizialmente l'ho usata solo con cambio elettronico in salita IRC (ottimo prodotto)...che dire, non ti cambia la vita e non ti fa migliorare drasticamente, per?, devo dire che la moto in staccata rimane pi? stabile e cmq fai leggermente meno fatica....

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                            #88
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                            Lo penso anche io.
                            Ma l'ABS lo hai tolto o semplicemente disabilitato?
                            A te non si allungava la corsa della leva?
                            ABS solo disabilitato togliendo il fusibile

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                              #89
                              Io mi sono abituata al cambio elettronico in salita perch? le due mie ultime moto ce l'hanno di serie quindi dopo un tot di utilizzo in tal senso ? normale che ora abbia una sorta di automatismo di non usare pi? la frizione e in effetti ? pi? comodo [emoji1], poi non so se guadagno qualche decimo o meno e neanche me lo sono mai chiesta dato che nel mio caso non sono i decimi ma sono i secondi da buttare gi? [emoji28]

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                                #90
                                Confermo, purtroppo non si pu? fare come sui vecchi Suzuki, una rondella e via, hanno cambiato l'attacco del mono al telaio.
                                Poi mi domando, ma quelli che la moto non l'hanno provata, come fanno ha dire quali sono le modifiche necessarie?????
                                Io ad esempio dopo tre uscite ancora non mi trovo a mio agio con l'anteriore, vengo da un 750 con cartuccia mupo e per ora l'anteriore non mi da la fiducia necessaria, ma non per questo dico che l'anteriore fa schifo, anche perch? quando finisco il turno e mi confronto con squaquero capisco che il problema sono io, non la moto. Visto che non faccio il mondiale e mai lo far?, cercher? nelle prossime uscite di capirlo, se poi proprio non ne esco apporter? qualche modifica. Ma come per la gran parte degli amatori, le modifiche vengono fatte pi? per il piacere di farle che per reali necessit?, abbiamo talmente tanto margine nel polso, pensiamo veramente che ci serva il blipper per andare pi? forte? ? un bel giochino e se possiamo lo installiamo, ma non ? sicurente quello che fa andare pi? veloce un amatore

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