Originally posted by beriberi_91
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
2017 Suzuki GSX-R 1000 TEST DDG
Collapse
X
-
-
Originally posted by beriberi_91 View PostCon la R apparte la gestione elettronica quindi Launch control e quickshift su due modalit? (50 e 75 ms di taglio) gi? di serie, l'altra unica differenza ? quella dell'ABS cornering , impropriamente chiamato cornering qua in Italia.
Su standard montando il quickshift originale potremo comunque avere la selezione da cruscotto di ON o OFF con la modalit? unica 75 ms.
Tornando all'ABS cornering grazie alla piattaforma inerziale su entrambi i modelli abbiamo l'antimpennamento della ruota posteriore , che inizialmente vi sembrer? di far allungare la frenata perch? non si ha la sensazione del mono che va a pacco sul culo, ma la moto frena e anche tanto.
Per la versione R c'? anche la funzionalit? sull'asse di rollio , percui io posso tranquillamente entrare in curva con i freni tirati, con il mantenimento della stessa pressione sulla leva del freno, il sistema comunicando in linea CAN con pompa ABS e ECM decide quanto io possa frenare effettivamente .
In parole povere io posso strizzare la leva da criminale e lei comunque mi eviter? sia la chiusura dell'anteriore sia l'alzamento della moto, fermo restando che sia una cosa cercata , da pilota insomma.
Su uso stradale e dovessi spaventarmi, la moto valuta quanto frenare per evitare di chiudere o appunto rialzarmi, ma se io mi spaventassi e la tirassi su di forza, la piattaforma inerziale misurer? una accelerazione contraria che porter? appunto a una diversa gestione della frenata.
Grazie alla nuova pompa ABS Bosch e il sistema PWM (valvole microimpulsi) abbiamo anche la sensazione in caso di attivazione ABS di un rilascio della leva, non avendo pi? quella brutta sensazione di tac-tac-tac.
Se volessi provare effettivamente tutta la funzionalit? di questo sistema , ? disponibile su DL1000AL8 V-strom 1000 2018, nei vari demo ride suzuki in giro per l'italia
E poi a livello tecnico , questa moto oltre alla fasatura variabile di derivazione MotoGP, ha il cambio estraibile!
Comment
-
-
Originally posted by sakko View PostCosa intendi quando affermi che ha un potenziale enorme ma c'? sempre un ma?
impianto frenante ottimo ma sta pompa bruttina.
? un ottima base di partenza, a usarla su strada non toccherei una vite, su pista subito cambio di pedane perch? flettono , valvole allo scarico e pair...
per? ripeto io la vedo con occhio critico perch? non dico tutti i week end ma quasi la provo in pista questo periodo...
Sinceramente non ho mai provato una moto e essere "veloce" passatemi il termine , dal primo turno, e con la gixxer puoi farlo
Comment
-
Originally posted by beriberi_91 View Poststrumentazione doppia centralina, can ecc ma al momento non ha il data logger e gps, al momento ripeto.
impianto frenante ottimo ma sta pompa bruttina.
? un ottima base di partenza, a usarla su strada non toccherei una vite, su pista subito cambio di pedane perch? flettono , valvole allo scarico e pair...
per? ripeto io la vedo con occhio critico perch? non dico tutti i week end ma quasi la provo in pista questo periodo...
Sinceramente non ho mai provato una moto e essere "veloce" passatemi il termine , dal primo turno, e con la gixxer puoi farlo
Comment
-
-
-
-
-
Originally posted by Jean71 View PostDa oggi comincio il rodaggio alla mia R.. Mi interessa tanto se faranno il GPS per i tempi sul giro. Visto che la user? solo pista ho gi? preso pedale pompa freno e tubi in treccia..
Originally posted by gianfranco82 View PostGrazie mille per la risposta beriberi 91
Originally posted by maatt View Postpuoi spiegare nel dettaglio? grazieOriginally posted by Pinzo™ View Postall'atto pratico come si traduce questa differenza di valori ?
50 ms pi? sensibile e veloce (uso racing), 75 ms pi? rinvio leva quindi per un pilota che tira le fucilate col piede potrebbe andare meglio e taglio appunto di 75 ms. La 75 ms ? la modalit? che avr? la standard col cambio QS originale.
Sul cruscotto della R avrete QS ON/OFF , MODE 1: 75 ms, MODE 2 :50 ms.
Oh poi raghi, con tutta la ottima funzionalit? dei sistemi di cambi elettronici in giro , ma , come per BMW PRO l'originale ? l'originale... quando scali apre anche il corpo farfallato..
Originally posted by manursv4 View PostPer? mandaci qualche foto
Hai Facebook ?
Last edited by beriberi_91; 28-05-17, 15:37.
Comment
X
Comment