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Ma è sempre meglio partecipare no?
In molti la aspettavano da diverso tempo e lei si ? fatta attendere, per poi fare la sua comparsa da primadonna. E' la nuova Suzuki GSX-R 1000 che, tra le altre caratteristiche, sfoggia un motore da 202 cavalli con distribuzione a fasatura variabile, oltre ad una piattaforma inerziale a sei assi. Costa 16590 Euro e verr? affiancata dalla pi? specialistica GSX-R1000R.
Difatti mi pare strano che ancora le case si ostinino a chiamare (Dave guarda che alzata) dei giornalisti o pseudo tali, di testate che tirano pochissime copie e non vedano che potenziale c'? in un posto come questo e con un vecchio pilota acciccato come il boss.
concordo pienamente...
penso che le testate giornalistiche del settore siano morte da anni...
e questi siti tipo ddg fatti di gente appassionata ...(che siamo quelli che trainano il mercato) ...non possono che essere il futuro !
e non solo in questo settore...penso che siano la base di partenza per le aziende che vogliono far conoscere e informare e dare un servizio in piu' ai clienti...
la crisi del 2007 ad oggi ha scremato moltissime aziende...
io penso che le aziende che lavorano bene siano ancora in piedi e piu' solide di prima...
e puo' stare in piedi chi punta sulla qualita' e sul servizio al cliente...
chi ha lavorato male ne ha pagato e paghera' le conseguenze...
non c? niente da fare il marketing del futuro ? questo ..chi non lo capisce ? indietro anni luce punto!
Gi?, Suzuki e Yamaha e Aprilia e altre mi pare lo abbiano capito e stiano investendo giustamente.
Anche perch? tolto DDG che c'? su questo genere? NULLA.
Allora... intanto il 95% della gente lo scarico almeno il finale lo cambia.... gli altri che hanno scarichi originali (finali) decenti, hanno il boiler a fianco della vasca... che poi se lo togli ti resta il buco e devi comprare pure il belly pan ecc. ecc.
Questa.. ALLA VECCHIA.... cambi anche solo il finale e hai fatto 31..
In effetti ragionando cos? ? una BELLA PENSATA quasi.
Allora... intanto il 95% della gente lo scarico almeno il finale lo cambia.... gli altri che hanno scarichi originali (finali) decenti, hanno il boiler a fianco della vasca... che poi se lo togli ti resta il buco e devi comprare pure il belly pan ecc. ecc.
Questa.. ALLA VECCHIA.... cambi anche solo il finale e hai fatto 31..
Il che rimanda al problema seriet? delle normative e relativi controlli, ma vabb?...
Ciao. C'? ero anche io ad Adria sabato. Ho provato anche io il millone...😁😁
Prima volta su un mille... Mi ? piaciuta moltissimo!! Facile, stabile, veloce... Lo scarico continua a non piacermi, come qualche altro particolare, ma a guidarla... Ero col sorriso dopo 5 minuti... Discorso scarico... Tutto perfetto, per? sarebbe da capire 2 cose
1. Se togli l'originale, c'? da sistemare l'erogazione? Visto che praticamente scatalizzi...
2. Se scatalizzi x strada in teoria non ? legale, controllano poco sta cosa... ? vero... Ma io spero che qualche costruttore di After market si inventi qualcosa.
Detto questo... Credo sarebbe l'unico 1000 che oggi prenderei in considerazione x cambiare il mio 750 2013.
Mi ? piaciuta veramente tanto.
In pista vado molto piano, mi interessava capire come va andava di motore e freni rispetto alla mia, che ha pignone -1 e pompa radiale... b?... Non ho trovato nessun aspetto che fosse peggio della mia (che non ? euro 4).
Ma soprattutto sono rimasto sorpreso dalla facilit? e confidenza che mi ha dato, mi sentivo a mio agio dopo 5 minuti. Molto pi? cena e stabile della mia, anche comoda tutto sommato, o cmq non pi? scomoda della mia.
Quindi concludendo... Mi ? piaciuta un sacco!!
Ciao. C'? ero anche io ad Adria sabato. Ho provato anche io il millone...😁😁
Prima volta su un mille... Mi ? piaciuta moltissimo!! Facile, stabile, veloce... Lo scarico continua a non piacermi, come qualche altro particolare, ma a guidarla... Ero col sorriso dopo 5 minuti... Discorso scarico... Tutto perfetto, per? sarebbe da capire 2 cose
1. Se togli l'originale, c'? da sistemare l'erogazione? Visto che praticamente scatalizzi...
2. Se scatalizzi x strada in teoria non ? legale, controllano poco sta cosa... ? vero... Ma io spero che qualche costruttore di After market si inventi qualcosa.
Detto questo... Credo sarebbe l'unico 1000 che oggi prenderei in considerazione x cambiare il mio 750 2013.
Mi ? piaciuta veramente tanto.
In pista vado molto piano, mi interessava capire come va andava di motore e freni rispetto alla mia, che ha pignone -1 e pompa radiale... b?... Non ho trovato nessun aspetto che fosse peggio della mia (che non ? euro 4).
Ma soprattutto sono rimasto sorpreso dalla facilit? e confidenza che mi ha dato, mi sentivo a mio agio dopo 5 minuti. Molto pi? cena e stabile della mia, anche comoda tutto sommato, o cmq non pi? scomoda della mia.
Quindi concludendo... Mi ? piaciuta un sacco!!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Cavolo.. ci siamo visti? Azz.. io ero quello.. vabb? le foto le hai viste e poi ho una tuta riconoscibile.. potevi venire a darmi una pacca sulla spalla buona che ci si presentava..
Rispondo io a i tuoi punti.
1. se scatalizzi l'ideale ? sempre rimappare, per? calcola che la ecu dialoga con le lambda.. e quindi in base al rapporto stechiometrico adegua la miscela aria benzina.... non ? un due tempi....
2. se scatalizzi la moto non ? pi? omologata... a prescindere dai finali o scarichi o omologazioni che metti, le emissioni inquinanti ovviamente cambiano.. poi sui controlli ? un discorso molto ampio.
Che bello rivedere Davide nelle vesti finalmente ufficiali di TESTER DDG
A parte i complimenti, possibile per? che nessuno faccia domande pi? pertinenti?
Esempio...
Il taction control lavora in origine su pneumativo 190/55, ma siccome in pista quasi tutti vanno di 200/55 possiamo stare sereni che si "adatta" come fa l'aprc di Aprilia?
La cosa pi? importante poi, come ci si sente a gestire un motore a fasatura variabile ? Che differenze ci sono con un tipico 4 in linea, ammesso che si sentano? Vantaggi e svantaggi che si possono avvertire?
Ciao a tutti, purtroppo non s? nemmeno se riuscir? a leggere eventuali risposte...
Bravo Dave, intanto stica se sei lento e guida male tu........
Bel report come sempre. Pensa se ti chiamavano a Phillip Island al test che cinema gli imbastivi, vabb?, magari dopo questa esperienza daranno a te e a DDG il valore che mertitate.
Quindi ti ? piaciuta, anche su un pistino come Adria. Pi? agile della S1000RR che usi abitualmente?
Approposito, da qualche parte ho letto che i 200 ed oltre cv dichiarati all'albero non ci sono.... :uhmmm:
Penso che sia difficilissimo ormai sentirli, con tutti i controlli che ci sono.
A meno che non ti metti tipo sulla retta del mugello e apri alla pari. per? vedi la R1, che paga un bel p? di cavalli alla S1000RR e poi per? gente che va forte come stradivari, vende la bmw e prende la Yamaha.
Penso conti pi? l'equilibrio e l'efficacia della moto pi? che solo la potenza massima (poi ovvio che e uno paga 30 CV all'altro, li senti anche andando a prendere le sigarette).
Anche ovvio come diceva Dave che ad Adria di una moto cos? apprezzi altri aspetti.
Certo e CERTO.... adesso devo andare dalla fisioterapista.. poi mi ci metto a testa bassa... oggi pubblico!
Ebb? direi..
Cavolo.. ci siamo visti? Azz.. io ero quello.. vabb? le foto le hai viste e poi ho una tuta riconoscibile.. potevi venire a darmi una pacca sulla spalla buona che ci si presentava..
Rispondo io a i tuoi punti.
1. se scatalizzi l'ideale ? sempre rimappare, per? calcola che la ecu dialoga con le lambda.. e quindi in base al rapporto stechiometrico adegua la miscela aria benzina.... non ? un due tempi....
2. se scatalizzi la moto non ? pi? omologata... a prescindere dai finali o scarichi o omologazioni che metti, le emissioni inquinanti ovviamente cambiano.. poi sui controlli ? un discorso molto ampio.
Grazie x le risposte.
In effetti ti ho riconosciuto dalla tuta 😁
Ma non volevo romperti... Sar? x la prossima volta...
Girando molto in strada ho sempre evitato di non essere a posto, scarico compreso. Quindi in questo senso il padellone era pi? comodo x il cambio del solo terminale. Anche se la filosofia del nuovo scarico che hai sottolineato ? assolutamente condivisibile e una buona idea.
Resta che x chi la usa x strada ad oggi non c'? una soluzione diversa dal l'originale se vuoi essere a posto... Mi fermano spesso avendo una sportiva... Ha poco senso girare senza essere a posto credo.
Speriamo facciano qualcosa prima o poi x chi gira anche x strada.
Grazie x le risposte.
In effetti ti ho riconosciuto dalla tuta 😁
Ma non volevo romperti... Sar? x la prossima volta...
Girando molto in strada ho sempre evitato di non essere a posto, scarico compreso. Quindi in questo senso il padellone era pi? comodo x il cambio del solo terminale. Anche se la filosofia del nuovo scarico che hai sottolineato ? assolutamente condivisibile e una buona idea.
Resta che x chi la usa x strada ad oggi non c'? una soluzione diversa dal l'originale se vuoi essere a posto... Mi fermano spesso avendo una sportiva... Ha poco senso girare senza essere a posto credo.
Speriamo facciano qualcosa prima o poi x chi gira anche x strada.
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Ma ti pare che mi rompevi? Daje.. prossima volta vieni che facciamo due chacchere accidenti.... azz.. non c'? pi? rispetto per gli anziani.
Per strada meglio andare stock.. e poi boh... il padellone... come lo chiamano alcuni.. dopo un p? quasi non ci fai caso....
Penso che sia difficilissimo ormai sentirli, con tutti i controlli che ci sono.
A meno che non ti metti tipo sulla retta del mugello e apri alla pari. per? vedi la R1, che paga un bel p? di cavalli alla S1000RR e poi per? gente che va forte come stradivari, vende la bmw e prende la Yamaha.
Penso conti pi? l'equilibrio e l'efficacia della moto pi? che solo la potenza massima (poi ovvio che e uno paga 30 CV all'altro, li senti anche andando a prendere le sigarette).
Anche ovvio come diceva Dave che ad Adria di una moto cos? apprezzi altri aspetti.
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