Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Questa GSXR segner? il tempo come fece la mitica K5 (che ancora adesso ? la pi? leggera 1000 in circolazione!)
Ol? Alem!
Sarebbe la mia prima jap e la mia prima millona quindi novit? assoluta per me, un motivo in pi? per provarci, nuovi stimoli per migliorare!
Negli ultimi giorni tuttavia pi? di una persona mi ha fatto notare che per me una millona potrebbe essere poi troppo faticosa e pesante da gestire per una intera giornata di pista... mahh io dico per? non pesa mica 100 kg in pi? della mia!!
Grazie Simona per i complimenti.. Comunque secondo me la nuova Suzuki non ? pi? impegnativa della tua Panigale..
? un'ottima notizia quella che mi dai Jean, del resto io l'ho solo provata per due turni, seppur consecutivi... 40 minuti di divertimento senza pausa [emoji28]
Metto qualche fotina che mi hanno fatto quel giorno con la Suzukona [emoji2]
Ol? Alem!
Sarebbe la mia prima jap e la mia prima millona quindi novit? assoluta per me, un motivo in pi? per provarci, nuovi stimoli per migliorare!
Negli ultimi giorni tuttavia pi? di una persona mi ha fatto notare che per me una millona potrebbe essere poi troppo faticosa e pesante da gestire per una intera giornata di pista... mahh io dico per? non pesa mica 100 kg in pi? della mia!!
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
non e' il peso che stanca, anche perche' sarebbe molto simile alla 899, ma cambiano i cv e le velocita' che si raggiungono e' quello che stanca.
non e' il peso che stanca, anche perche' sarebbe molto simile alla 899, ma cambiano i cv e le velocita' che si raggiungono e' quello che stanca.
Io non sono d'accordo, ho avuto anche io il 600 e, a mio vedere, ti stanchi di pi? che con il 1000, a meno che non sia un esemplare da 2' al Mugello.
Con il 1000 puoi girare nei tempi di un 600 con meno sforzo, meno fatica. Il peso in pi? c'? ma puoi guidare meno impiccato, puoi usare una marcia in pi?.
La maggior "fatica" nel muovere la moto pi? pesante la recuperi con minor impegno di attenzione, specie le nuove 1000 dotate di elettronica sopraffina.
Ma tutto dipende dallo "spirito" con cui si va in pista.
Io ci vado per divertirmi che, per me, significa consumare gomme, saponette e benzina, significa poter "aprire tutto", significa andare, in relativa sicurezza, veloce come in strada non posso fare (e a me piace proprio la velocit?).
Del tempo sul giro mi interessa il giusto, non monto pi? il crono da anni, tanto se giro in 2' o in 2'10 sempre a fare il tecnico torno, pago per girare...non sono pagato.
Ci sono altri che invece si divertono nella ricerca del giro perfetto, del tempone...
Per quelli come me, un 1000 ? meno stancante di un 600, per la seconda categoria probabilmente no. L'impegno per condurre AL LIMITE un 1000 ? decisamente alto.
Io non sono d'accordo, ho avuto anche io il 600 e, a mio vedere, ti stanchi di pi? che con il 1000, a meno che non sia un esemplare da 2' al Mugello.
Con il 1000 puoi girare nei tempi di un 600 con meno sforzo, meno fatica. Il peso in pi? c'? ma puoi guidare meno impiccato, puoi usare una marcia in pi?.
La maggior "fatica" nel muovere la moto pi? pesante la recuperi con minor impegno di attenzione, specie le nuove 1000 dotate di elettronica sopraffina.
Ma tutto dipende dallo "spirito" con cui si va in pista.
Io ci vado per divertirmi che, per me, significa consumare gomme, saponette e benzina, significa poter "aprire tutto", significa andare, in relativa sicurezza, veloce come in strada non posso fare (e a me piace proprio la velocit?).
Del tempo sul giro mi interessa il giusto, non monto pi? il crono da anni, tanto se giro in 2' o in 2'10 sempre a fare il tecnico torno, pago per girare...non sono pagato.
Ci sono altri che invece si divertono nella ricerca del giro perfetto, del tempone...
Per quelli come me, un 1000 ? meno stancante di un 600, per la seconda categoria probabilmente no. L'impegno per condurre AL LIMITE un 1000 ? decisamente alto.
Alem mi fa piacere leggere le tue considerazioni perch? le condivido, pur non avendo mai avuto un mille anche io ho la sensazione che possa essere pi? "facile" per i motivi che hai esposto tu.
Al limite io posso portare solo la sopportazione umana di mio marito con quanto lo stresso con ste moto ah ah
Comment