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Progetto Gsx-r 750 k8 pista 2017

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    #1

    Progetto Gsx-r 750 k8 pista 2017

    Buongiorno a tutti,
    ho in testa un progetto per la mia gsxr per la stagione prossima.
    La moto ? gi? solo pista ma vorrei fare un ulteriore step.
    Innanzitutto sono alla ricerca di partner di componentistica per preparare al meglio la moto, le grafiche non sono ancora decise ed ovviamente varieranno in base ai partner che riuscir? a trovare, anche se la vedo dura
    Lo scopo ? utilizzare la stagione 2017 per preparare al meglio la moto e me stesso per provare poi ad iscrivermi a qualche gara o trofeo nel 2018.

    La moto al momento monta:
    carene vetroresina
    scarico completo arrow
    filtro aria sportivo
    cambio elettronico peppo russo
    centralina peppo russo
    pedane rialzate lightech
    pompa freno brembo
    tubi in treccia
    dischi braking
    mono ohlins con molla hyperpro
    forcelle originali con molle hyperpro
    gas rapido

    Secondo voi, per fare un ulteriore step, su cosa dovrei puntare, calcolando che vorrei salvaguardare il pi? possibile il motore?


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    #2
    Ottima ma moto e come preparazione basta e avanza, il problema ? il fatto che vuoi fare qualche gara.
    Che io sappia se vuoi correre in superstock 600 nn puoi e ti dovresti inscrivere alla Superstock 1000 ma saresti svantaggiato.
    Non so se esiste una categoria 750 ma nn penso
    Ci vorrebbe un monomarca gsx-r 750.
    Oppure corri con i 1000 e cerchi di gare le gare sulle piste dove il motore conta meno.

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      #3
      corretesti coi 1000..non so quanto ti possa convenire..a meno che non fai il motoestate o giu di li
      dalla fentro e prenditi un 1000

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        #4
        ah ecco
        non avevo guardato i regolamenti.
        Come test avevo pensato alle raceattack di Pedersoli

        In ogni caso, eventualmente, le gare sarebbero per il 2018, mentre la stagione prossima la dedicherei a corsi e giornate in pista per migliorarmi personalmente.

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          #5
          Originally posted by Stephas View Post
          Buongiorno a tutti,
          ho in testa un progetto per la mia gsxr per la stagione prossima.
          La moto ? gi? solo pista ma vorrei fare un ulteriore step.
          Innanzitutto sono alla ricerca di partner di componentistica per preparare al meglio la moto, le grafiche non sono ancora decise ed ovviamente varieranno in base ai partner che riuscir? a trovare, anche se la vedo dura
          Lo scopo ? utilizzare la stagione 2017 per preparare al meglio la moto e me stesso per provare poi ad iscrivermi a qualche gara o trofeo nel 2018.

          La moto al momento monta:
          carene vetroresina
          scarico completo arrow
          filtro aria sportivo
          cambio elettronico peppo russo
          centralina peppo russo
          pedane rialzate lightech
          pompa freno brembo
          tubi in treccia
          dischi braking
          mono ohlins con molla hyperpro
          forcelle originali con molle hyperpro
          gas rapido

          Secondo voi, per fare un ulteriore step, su cosa dovrei puntare, calcolando che vorrei salvaguardare il pi? possibile il motore?

          ciao dipende da quanto vuoi spendere e per guadagnare cosa

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            #6
            Quoto tutti gli altri... Io fossi in te prenderei un suzuki 600 cos? da recuperare la componentistica che hai sul 750 e correre in una categoria dove te la giochi alla pari. Prendessi anche un 1000 di qualche anno fa avresti comunque un bel gap dai 1000 recenti.

            Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

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              #7
              Non ti conviene prendere subito un 1000 e nella prossima stagione lo metti giu bene, ci fai la mano e la stagione dopo provi a fare qualche wild?

              se e' aposto di sospensioni anche se e' un po vecchiotto ci puoi comunque andar forte, prendi un po di paga sul rettilineo ma se sai frenare li riprendi subito
              Last edited by nico87; 27-10-16, 11:10.

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                #8
                Credo che nella raceattak ci sia una categoria per i 750....mi sembra ci sia qualcuno del forum che partecipa

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                  #9
                  Originally posted by roby1088 View Post
                  Quoto tutti gli altri... Io fossi in te prenderei un suzuki 600 cos? da recuperare la componentistica che hai sul 750 e correre in una categoria dove te la giochi alla pari. Prendessi anche un 1000 di qualche anno fa avresti comunque un bel gap dai 1000 recenti.

                  Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

                  all'ipotesi del 600 ci avevo gi? pensato
                  concordo col discorso dei 1000 anche perch? il budget ? piuttosto risicato
                  per il 2017 voglio per? tenere la mia 750 ed allenarmi con quella
                  Last edited by Stephas; 27-10-16, 12:53.

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                    #10
                    In ogni caso, secondo voi, vale la pena spedere soldi per tubi siliconici, radiatore aggiuntivo, catena corona e pignone passo 520, ecc.?

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                      #11
                      quindi ti toccherebbe fare da capo una nuova moto? Credo che come 600 suzuki sia presa peggio rispetto alle concorrenti. Ormai ci corrono tutti con le kawa da quel poco che ho visto nel civ

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                        #12
                        Oltre alle RaceAttack fatti anche dei pareggiamenti.....cos? ti fai l'idea di cosa trovi come competitor....
                        Concordo col fatto di passare subito al 600 (o al 1000) cos? definisci la categoria a cui andrai a "battagliare"

                        P.s. un altro step sulla tua potrebbe essere:
                        -cornetti venturi sistem....e guadagni qualcosina agli alti...
                        e se hai soldi.....
                        -cerchi pi? leggeri

                        Radiatore aggiuntivo potrebbe servire.....ma magari bastano i tubi siliconici...

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                          #13
                          ..a e se passi ad un 600......pensa ad una R6 usata.....che ? sempre molto competitiva...o ad un cbr che andr? un po' meno, ma ? pi? longevo come motore.

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                            #14
                            Originally posted by Stephas View Post
                            In ogni caso, secondo voi, vale la pena spedere soldi per tubi siliconici, radiatore aggiuntivo, catena corona e pignone passo 520, ecc.?
                            il 750 scalda tantissimo , per montare l'aggiuntivo devi cambiare scarico , arrow nn va bene, la trasmissione 520 sicuramente da beneficio.

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                              #15
                              I cornetti io invece li lascerei stare, nella stragrande magfioranza dei casi quelli originali van meglio..poi bisogna vedere nello specifico come sono e su che moto li vai a montare..ma in linea generale, se guadagni qualcosa da 1 parte perdi dall altra.spendere per avere un cavallo o due in piu dai 12mila in su quando sotto poi li perdi non so quanto possa aver senso.allora piuttosto metto una guarnizione piu bassa alla testa e rimappo.ottengo di piu e su tutto l'arco di coppia
                              parere personale

                              Ps.io fossi nei ruoi panni cambierei subito moto, se hai poca disponibilita economica puoi comunque prenderti un gsxr600 dello stesso anno del tuo 750 ci trasferisci i pezzi after e spendi i soldi per un buon sospensionista che ti segua.anche se il mezzo e' un po datato, se e' aposto di sospensioni, il gap non lo senti molto
                              Last edited by nico87; 28-10-16, 11:17.

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