Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traction control gripone chrono o s3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Questo ? quello che mi ha detto il tecnico di gripone a proposito delle differenze tra i 2 modelli...oltre al prezzo..

PRO E CONTRO
    se al GRIPONE CHRONO-TC aggiungi i pulsanti a manubrio spendi altri 87,8€ quindi il prezzo si avvicina. Con il GRIPONE-S3 hai il vantaggio di avere accesso a tutti i parametri di controllo cosi da avere un sistema pi? flessibile. Per contro il GRIPONE CHRONO-TC ha la possibilit? di essere "mappato" senza l'uso del PC.
    Altro vantaggio del GRIPONE-S3 ? che puoi collegarlo ad un modulo di acquisizione dati (il DAM) che ti/ci consente di ottimizzare la mappatura e le regolazioni molto in fretta.

Comment

• Font Size
      PRO E CONTRO
      se al GRIPONE CHRONO-TC aggiungi i pulsanti a manubrio spendi altri 87,8? quindi il prezzo si avvicina. Con il GRIPONE-S3 hai il vantaggio di avere accesso a tutti i parametri di controllo cosi da avere un sistema pi? flessibile. Per contro il GRIPONE CHRONO-TC ha la possibilit? di essere "mappato" senza l'uso del PC.
      Altro vantaggio del GRIPONE-S3 ? che puoi collegarlo ad un modulo di acquisizione dati (il DAM) che ti/ci consente di ottimizzare la mappatura e le regolazioni molto in fretta.

Comment

• Font Size
        Il prezzo ? di 626 x il chrono tc e di 878 x l's3

Comment

• Font Size
          Infatti, avevo visto che completo di imu veniva sui 1000?....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Io ero pi? orientato sul chrono tc...pi? semplice da usare..senza avere sempre il pc in mano....poi vedr?...magari parler? di persona con gubellini e mi far? consigliate....con calma per?...dopo la fiera di Verona...

Comment

• Font Size
              Io quest inverno ho messo il tc chrono

Ci facevo la voglia da un po e alla fine questo modello mi ha convinto
              Ma ad ora non ci ho ancora capito nulla nel senso che...

Venivo da due anni di stop causa rottura tibia

Ho fatto una stagione di uscite poco redditizie causa moto con qualche sega elettrica perche ho messo nell inverno cablaggio yoshi centralina pulsantiera ecc
              E tutto non era istallato a regola darte , quindi mi saltava un fusibile non si capiva perche evabe..!!
              Comunque riguardo l antimpennata ok lo sistemi bene e facile anche capire quanto tagliare e in che modo , in piste tipo imola ? un bel aiuto
              Anche misano meno al muggio perche ce ne poco bisogno
              Adesso arriviamo al TC , non ridetemi dietro ma che ci crediate o no non l ho mai sentito intervenire e lo tengo al massimo del taglio.......a dire il vero una volta ho capito che funzionava........si sono arrivato lungo al tamburello e mi sono infilato nella ghiaia quando ho preso il gas in mano per non piantarmi li in mezzo ho avvertito i tagli[emoji15][emoji15][emoji15][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Sono un amatore ma pensavo potessi arrivare a sentire l intervento invece finora no.
              Al muggio giro in 5
              A misano in 50
              E a imola in 2.02

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ronco34 View Post
                Io quest inverno ho messo il tc chrono

Ci facevo la voglia da un po e alla fine questo modello mi ha convinto
                Ma ad ora non ci ho ancora capito nulla nel senso che...

Venivo da due anni di stop causa rottura tibia

Ho fatto una stagione di uscite poco redditizie causa moto con qualche sega elettrica perche ho messo nell inverno cablaggio yoshi centralina pulsantiera ecc
                E tutto non era istallato a regola darte , quindi mi saltava un fusibile non si capiva perche evabe..!!
                Comunque riguardo l antimpennata ok lo sistemi bene e facile anche capire quanto tagliare e in che modo , in piste tipo imola ? un bel aiuto
                Anche misano meno al muggio perche ce ne poco bisogno
                Adesso arriviamo al TC , non ridetemi dietro ma che ci crediate o no non l ho mai sentito intervenire e lo tengo al massimo del taglio.......a dire il vero una volta ho capito che funzionava........si sono arrivato lungo al tamburello e mi sono infilato nella ghiaia quando ho preso il gas in mano per non piantarmi li in mezzo ho avvertito i tagli[emoji15][emoji15][emoji15][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Sono un amatore ma pensavo potessi arrivare a sentire l intervento invece finora no.
                Al muggio giro in 5
                A misano in 50
                E a imola in 2.02

Finalmente trovo qualcuno che ce l'ha e che ha fatto una recensione....
                La mia paura ? che abbienti centralina peppo russo magari il chrono tc potrebbe darmi problemi e non funzioni correttamente...
                Ho chiesto a loro e non sanno dirmi..con rapid bike hanno detto che non ci sono problemi...con la centralina peppo non sanno...
                I tempi che fasi sono praticamente i miei...al muggio ho girato in 2.03 a maggio....in 2.07 ottobre...misano avevo girato 2 anni fa in 1.50 mentre ad imola sono andato solo 1 volta e con posta bagnata alla mattina avevo poi girato in 2.06...quindi il nostro livello ? pi? o meno simile....
                Il fatto che non lo senti mi preoccupa un p? perch? non vorrei che in effetti non ti funzionasse...ma la moto ti ha mai scodato da quando ce l'hai?
                Ero quasi pi? orientato anche io sul chrono perch? si poteva settare direttamente da li senza il pc....

Comment

• Font Size
                  Funzionare funziona perche come scrivevo nella via di fuga tagliava[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
                  Ho sicuramente una guida che porta poco stress al posteriore.
                  Quello che mi fa pensare ? altra cosa
                  Cio?
                  C ? gente che gira piu piano di me e che dice che ha sempre il tc che lavora......vero anche che sono amici che hanno la moto nata con tc......
                  Io per? devo dire che perdite di posteriore non ne avverto
                  Secondo me , anche sentendo in giro questa moto ha una trazione esagerata
                  Ha anche meno cavalli delle modernissime...!!
                  Spero di capirci qualche cosa meglio l anno prossimo

Per la compatibilit? non saprei che dirti
                  Perche io ho montato cablaggio e centralina yoshi assieme al tc crono..!!!!
                  Prima avevo la modifica peppo e devo dire che ? molto differente con yoshi la moto ? ancora piu pronta.....non ? vero che ? la stessa cosa.....peppo meglio che originale ma yoshi ancora meglio...!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ronco34 View Post
                    Funzionare funziona perche come scrivevo nella via di fuga tagliava[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
                    Ho sicuramente una guida che porta poco stress al posteriore.
                    Quello che mi fa pensare ? altra cosa
                    Cio?
                    C ? gente che gira piu piano di me e che dice che ha sempre il tc che lavora......vero anche che sono amici che hanno la moto nata con tc......
                    Io per? devo dire che perdite di posteriore non ne avverto
                    Secondo me , anche sentendo in giro questa moto ha una trazione esagerata
                    Ha anche meno cavalli delle modernissime...!!
                    Spero di capirci qualche cosa meglio l anno prossimo

Per la compatibilit? non saprei che dirti
                    Perche io ho montato cablaggio e centralina yoshi assieme al tc crono..!!!!
                    Prima avevo la modifica peppo e devo dire che ? molto differente con yoshi la moto ? ancora piu pronta.....non ? vero che ? la stessa cosa.....peppo meglio che originale ma yoshi ancora meglio...!!

Se funziona con yoshi allora credo funzioni anche con peppo....il fatto che ti abbia tagliato nella ghiaia non vuol dire che funzioni...a me il mio tagliava in rettilineo ma pi? di una volta il posteriore mi ? partito...quindi il tc non funzionava...il fatto che per? a te non ? mai partito mi rassicura un p? di pi?...magari ha un intervento leggero che non viene avvertito in maniera cos? drastica...
                    Il fatto poi che hai amici che girano pi? piano di te e che hanno il tc che entra sempre significa silo che sono pi? lenti in inserimento e percorrenza e che poi x recuperare danno delle gran manate di gas....ecco perch? sono pi? lenti ed hanno sempre il tc che funziona....guida pi? sporca e meno reditizia....

Comment

• Font Size
                      ....quello della centralina yoshi migliore di quella di peppo ? una novit?!!! Nessuno ne aveva mai parlato...probabilmente nessuno aveva mai avuto prima unna e poi l'altra...interessante!!! Ma non potrebbe dipendere da una mappatura diversa?

Comment

• Font Size
                        Potrebbe ci ho pensato
                        Non so
                        Ma con la yoshi in basso ? piu pronto...!!!!

Comment

• Font Size
                          Per il discorso tc
                          Ci ho pensato anche io se funzionava o no
                          Per?.....anche il meccanico che l ha istallato(e che usa anche lui )mi ha spiegato che se funziona l anti w. E l ho sentito tagliare nella ghiaia deve andare per forza.....i sensori sono 2 non mille...!!!
                          ? vero che il mio tipo di guida non porta al scivolamento del post.....quindi probabilmente ? per quello...!!!
                          Per? vorrei arrivare a sentirlo in modo da capire come funziona e se posso fidarmi...!!!![emoji6][emoji6][emoji6][emoji6][emoji6][emoji6]

Comment

• Font Size
                            Comunque credo che se ce l'hai impostato al massimo devi sentirlo entrare..dovrebbe tagliarti appena dai gas...non credo che riesci a girare in 2.05 al muggio ed appena entri in piega non tocchi pi? il gas fino a quando non hai la moto perfettamente dritta....hai provato a sentire gripone cosa dicono?

Comment

• Font Size
                              ...pi? leggo dei tuoi problemi e pi? mi rivedo nei problemi che avevo io...ieri ho parlato con un amico che aveva il bmw 2010 con controllo di trazione...lui ha detto che quello lo sentiva entrare e come...faceva quasi tutta la curfa full gas e li sentiva che entrava e che si disinseriva....poi l'ha venduta e si ? preso un k5 da pista con tc gripone 2 ed una 1199 da strada..... ? tornato a rijeka a girare (con il bmw ha detto che girava in 1.34) e questa volta girando in 1.38 ha detto che il posteriore continuava a pompargli ma non entrava il tc....poi parlando con il meccanico che gli ha venduto la moto ha detto che anche lui prima montava tutto gripone e che adesso pero monta un altro tipo di tc (ciclope- mai sentito) perch? secondo lui gripone era un giocattolo e non funzionava a dovere....ripeto lui aveva il gripone 2....magari l' s3 ed il chrono ora sono dei gioielli ma la mia paura ? appunto di spendere 800/1000 euro ed aver acquistato un giocattolo che non fa quello che deve!!!! Boh!! Non ci sto capendo pi? niente!!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by the King View Post
                                ...pi? leggo dei tuoi problemi e pi? mi rivedo nei problemi che avevo io...ieri ho parlato con un amico che aveva il bmw 2010 con controllo di trazione...lui ha detto che quello lo sentiva entrare e come...faceva quasi tutta la curfa full gas e li sentiva che entrava e che si disinseriva....poi l'ha venduta e si ? preso un k5 da pista con tc gripone 2 ed una 1199 da strada..... ? tornato a rijeka a girare (con il bmw ha detto che girava in 1.34) e questa volta girando in 1.38 ha detto che il posteriore continuava a pompargli ma non entrava il tc....poi parlando con il meccanico che gli ha venduto la moto ha detto che anche lui prima montava tutto gripone e che adesso pero monta un altro tipo di tc (ciclope- mai sentito) perch? secondo lui gripone era un giocattolo e non funzionava a dovere....ripeto lui aveva il gripone 2....magari l' s3 ed il chrono ora sono dei gioielli ma la mia paura ? appunto di spendere 800/1000 euro ed aver acquistato un giocattolo che non fa quello che deve!!!! Boh!! Non ci sto capendo pi? niente!!!!!
                                Mi segno perch? sono interessato anche io

Comment

X
                                Working...
                                X