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2017 Suzuki GSX-R 1000 e GSX-R 1000R

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    #226
    Originally posted by Nico76 View Post
    Della serie (correggimi) , ad angoli di piega estremi, non potendo pi? lavorare la sospensione, deve lavorare il telaio.
    Giusto?
    S? ma no.



    Ci? che impedisce ad una sospensione di lavorare ad alto angolo non ? la molla ma ? l'idraulica frenata per frenare ( ) che non ce la fa ad assorbire le forze impulsive (sconnessioni) che vengono trasmesse alla gomma se il telaio ma anche forcella e forcellone non assorbe "cedendo" in zone precise impedendo il disallineamento delle ruote (per questo la resistenza a torsione ? importante ma non il primo obiettivo essendo legata a quella flessionale laterale per forza di cose).

    Last edited by MiKiFF; 10-10-16, 20:34.

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      #227
      Originally posted by arabykola View Post
      Eh...vallo a spiegare a cbr67
      spiegare cosa?

      Originally posted by MiKiFF View Post
      Copiando le tendenze della MotoGP aumenta circa sempre la rigidit? torsionale e flessionale verticale mentre diminuisce quella flessionale laterale (il ch? non ? facile):
      ci sono due modi di pensare

      1) il tuo (rivolto all'arabo non a mikiff)! diminuisce la flessione laterale perche' in piega la forcella si blocca / non lavora essendo angolata e deve ammortizzare il telaio ( a modi balestra : non ammortizzata tra l'altro sai che goduria!)

      2) le forze o impulsi che generano le sconnessioni sono quasi completamente e comunque quasi del tutto in asse con tutta la moto , forcelle comprese , ergo non serve costruite ( relativamente) una struttura superigida o a rigidita' controllata lateralmente per contrastare/ammortizzare il nulla

      ora chiaramente non sei il tipo da rivedere le proprie convinzioni (pur non essendo tu uno scienziato forte delle proprie teorie/calcoli/dimostrazioni)...percui tieniti le tue e rispetta quelle degli altri (se ne hai la cultura per farlo) e non pretendere che chi non la vede come te abbia torto a prescindere e abbia bisogno delle tue "spiegazioni" : della serie " vallo a spiegare a tua sorella " CIT

      una volta la pensavo come te ma siccome non sono un ottuso convinto , alcune dimostrazioni/spiegazioni mi han fatto cambiare idea. e per me la 2 e' piu' logica.

      ps. quello che sostengo alcuni me compreso che per i progettisti e' prioritario controllare e contrastare le torsioni e ovviamente la flessione verticale in frenata. perche' lavoro piu' complicato difficile e significativo per la qualita' prestazionale del telaio . il resto viene da se essendo tutto interconnesso.



      vero o non vero mai sentito dire a suzuki & company : wow abbiamo smosciato il telaio ....normalmente dichiarano : abbiamo irrigidito il telaio e le parti coinvolte. anche in questo caso PAG 1 POST 1
      Last edited by cbr67; 11-10-16, 06:09.

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        #228
        e pensare che tutti questi "smosciamenti" dei telai lo hanno determinato l'evoluzione delle gomme . Con le gomme di 10/15 anni fa si pensava solo ad irrigidire nell'ottica del risparmio del peso . Ora con gli angoli consentiti dalle attuali coperture, si cerca di acquisire una minima flessibilit? del telaio per assecondare le perturbazioni della strada al posto delle sospensioni che con aumentare degli angoli di inclinazione perdono progressivamente lo loro efficacia.
        Last edited by monoblocco; 11-10-16, 06:19.

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          #229
          Azz..... qua si eleva la discussione.. siamo gi? alle torsioni del telaio?

          Pi? che altro ieri sentivo il direttore di una importante casa di scarichi e mi confermava, che al contrario di quello che pensano in tanti.... con l'euro4 lo scarico ? pi? grosso e tappato, gi? togliendo quello tutto migliora di botta... la difficolt? che avranno loro, perch? ovviamente queste moto di ultima generazione hanno 'l'euro4' implementato ovunque.. meccanica ed elettronica, e che quindi sar? pi? difficile non tanto studiare l'impianto di scarico racing ottimale, ma farlo andare bene ed adeguarci l'elettronica....

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            #230
            Originally posted by cbr67 View Post
            spiegare cosa?



            ci sono due modi di pensare

            1) il tuo (rivolto all'arabo non a mikiff)! diminuisce la flessione laterale perche' in piega la forcella si blocca / non lavora essendo angolata e deve ammortizzare il telaio ( a modi balestra : non ammortizzata tra l'altro sai che goduria!)

            2) le forze o impulsi che generano le sconnessioni sono quasi completamente e comunque quasi del tutto in asse con tutta la moto , forcelle comprese , ergo non serve costruite ( relativamente) una struttura superigida o a rigidita' controllata lateralmente per contrastare/ammortizzare il nulla

            ora chiaramente non sei il tipo da rivedere le proprie convinzioni (pur non essendo tu uno scienziato forte delle proprie teorie/calcoli/dimostrazioni)...percui tieniti le tue e rispetta quelle degli altri (se ne hai la cultura per farlo) e non pretendere che chi non la vede come te abbia torto a prescindere e abbia bisogno delle tue "spiegazioni" : della serie " vallo a spiegare a tua sorella " CIT

            una volta la pensavo come te ma siccome non sono un ottuso convinto , alcune dimostrazioni/spiegazioni mi han fatto cambiare idea. e per me la 2 e' piu' logica.

            ps. quello che sostengo alcuni me compreso che per i progettisti e' prioritario controllare e contrastare le torsioni e ovviamente la flessione verticale in frenata. perche' lavoro piu' complicato difficile e significativo per la qualita' prestazionale del telaio . il resto viene da se essendo tutto interconnesso.



            vero o non vero mai sentito dire a suzuki & company : wow abbiamo smosciato il telaio ....normalmente dichiarano : abbiamo irrigidito il telaio e le parti coinvolte. anche in questo caso PAG 1 POST 1

            Gnente

            Nemmeno con le figure

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              #231
              Originally posted by cbr67 View Post
              spiegare cosa?



              ci sono due modi di pensare

              1) il tuo (rivolto all'arabo non a mikiff)! diminuisce la flessione laterale perche' in piega la forcella si blocca / non lavora essendo angolata e deve ammortizzare il telaio ( a modi balestra : non ammortizzata tra l'altro sai che goduria!)

              2) le forze o impulsi che generano le sconnessioni sono quasi completamente e comunque quasi del tutto in asse con tutta la moto , forcelle comprese , ergo non serve costruite ( relativamente) una struttura superigida o a rigidita' controllata lateralmente per contrastare/ammortizzare il nulla

              ora chiaramente non sei il tipo da rivedere le proprie convinzioni (pur non essendo tu uno scienziato forte delle proprie teorie/calcoli/dimostrazioni)...percui tieniti le tue e rispetta quelle degli altri (se ne hai la cultura per farlo) e non pretendere che chi non la vede come te abbia torto a prescindere e abbia bisogno delle tue "spiegazioni" : della serie " vallo a spiegare a tua sorella " CIT

              una volta la pensavo come te ma siccome non sono un ottuso convinto , alcune dimostrazioni/spiegazioni mi han fatto cambiare idea. e per me la 2 e' piu' logica.

              ps. quello che sostengo alcuni me compreso che per i progettisti e' prioritario controllare e contrastare le torsioni e ovviamente la flessione verticale in frenata. perche' lavoro piu' complicato difficile e significativo per la qualita' prestazionale del telaio . il resto viene da se essendo tutto interconnesso.



              vero o non vero mai sentito dire a suzuki & company : wow abbiamo smosciato il telaio ....normalmente dichiarano : abbiamo irrigidito il telaio e le parti coinvolte. anche in questo caso PAG 1 POST 1
              Credo che la schematizzazione migliore, per dirla alla Molla, vedrebbe il telaio invece che a una balestra assomigliare a una bella spada medievale, dura se la tocchi piano, assorbe il colpo se un p? pi? forte, ma se lo ? troppo anche lei risuona e son cazzi...

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                #232
                a me di sta moto che mi incuriosisce (considerando che tutte hanno pacchetti elettronici,sospensioni e freni analoghi) ? il motore dotato di distribuzione a geometria variabile e la possibilit? di allungare a 14.500 teorici......tanta,tantissima roba

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                  #233
                  Io sono molto curioso per quanto concerne il prezzo del gixxer. Voci attendibili mi dicono honda sp1 a 20mila e sp2 a oltre 25mila.

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                    #234
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    a me di sta moto che mi incuriosisce (considerando che tutte hanno pacchetti elettronici,sospensioni e freni analoghi) ? il motore dotato di distribuzione a geometria variabile e la possibilit? di allungare a 14.500 teorici......tanta,tantissima roba
                    Specialmente se unita alla schiena ai medi di un motore che finisce a 10/12000

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                      #235
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Specialmente se unita alla schiena ai medi di un motore che finisce a 10/12000
                      Un motore che sarebbe di grande aiuto specie per chi non ? capace di sfruttare motori con i cv spalmati nella maggior parte nella fascia alta dei contagiri,e sono tanti.
                      e che sarebbe godibilissimo anche su strada come le mie millone d'annata

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                        #236
                        Originally posted by BARONCIO View Post
                        Io sono molto curioso per quanto concerne il prezzo del gixxer. Voci attendibili mi dicono honda sp1 a 20mila e sp2 a oltre 25mila.
                        Hai qualche anteprima per Suzuki ???????
                        Il grande vecchio non sa niente ?????? -primo t.-

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                          #237
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          a me di sta moto che mi incuriosisce (considerando che tutte hanno pacchetti elettronici,sospensioni e freni analoghi) ? il motore dotato di distribuzione a geometria variabile e la possibilit? di allungare a 14.500 teorici......tanta,tantissima roba
                          Infatti potrebbe avere la curva di un bmw con 10cv in piu su tutto l'arco e in pi? gli ultimi 1000 giri da 13000 a 14000 assolutamente piatti sulla potenza massima (con terminale aperto).

                          Last edited by MiKiFF; 11-10-16, 16:53.

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                            #238
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Infatti potrebbe avere la curva di un bmw con 10cv in piu su tutto l'arco e in pi? gli ultimi 1000 giri da 13000 a 14000 assolutamente piatti sulla potenza massima (con terminale aperto).

                            sarebbe ottima anche per chi ama la spinta di un bicilindrico ma sente la mancanza di cv in alto....cavolo sembra davvero interessante per l'amatore medio come me che in pista si trova ancora meglio con le vecchie millone

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                              #239
                              Bicilindrico magari no, ma pieno si

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                                #240
                                detto gi? di la..

                                suzuki negli anni addietro quando si metteva in competizione si era conquistata il nome di "motopotente" e prima dell'uscita di rsv4 ed s1000rr,quando ancora si metteva in gioco,non venite a dirmi nulla perch? la moto per eccellenza,la migliore,LA MOTO era lei,da cui imparare..

                                suzuki oramai ? abituata ad essere LA MOTO e il proverbio dice che il lupo cambia il pelo ma non il vizio..

                                io dico che per questi 7 anni di assenza gli occhi a mandorla muniti di hamamatsu hanno continuato a studiare e progettare..

                                se LA motopotente ha aspettato tanto per uscire ? perch? purtroppo ? stata messa in crisi da aprilia,kawasaki,ducati e bmw negli ultimi anni..

                                MA............se oggi ha deciso di tornare,anche se le differenze non saranno notevoli con gli altri,perch? oramai tutti vanno verso il top,ma parola mia,potessi cambiare nome se non torna lei.........LA MOTOPOTENTE :1:..

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