Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OnBoard Mugello Suzuki K5 - 1,57,800

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Buongiorno, bensvegliato

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by turboazeta View Post
      ok...guarda io ho un k6 tutto nero.....ed ho un Renault trafic grigio.....

      io azzardo un 17/43 ....... mi aspetto minimo un 2.04...... tutto ci? che ? sotto va bene......(al mugello ho girato solo nel 2010 ed era la mia prima pistata....e fine ottobre 2014 in una giornata bruttissima con pista umida/bagnata giravo sul 2.08)
      ora mi guardo i video che avevo fatto ma mi sa che uscendo di terza nelle S con il 16/43 perdevo decimi su decimi.....
      Turbo tra una cosa e l'altra ti dico la verit?, mi ? passato di mente di cercarti.... sar? per la prossima
      Alla fine com'? andata?

      Originally posted by turboazeta View Post
      dipende in che marcia vuoi fare le S......SECONDA O TERZA???

      io non ho ancora deciso..pensavo 17/43 ma non sono convinto.... per la mia esperienza al mugello

      mi sa che verro con il 16/43.....e magari una corona da 44 se vedo che sono lento a uscire dalle S di terza.........allora la volta successiva prover? ad allungare ed usare un rapporto lungo e usare la seconda
      Originally posted by Polsino View Post
      Io al posto tuo proverei con 17-42. Magari hai il motore un filo meno rabbioso nelle esse, anche se forse leggermente lunga nei tratti veloci. Ma con un 1000 e un minimo di preparazione non dovrebbe essere un problema Ricordiamoci sempre che con una 600 stock da 120 cv (che sui saliscendi in teoria dovrebbe faticare...) o poco pi? oggi c'? chi gira in 55 Poi vedi te, se non ti trovi bene cambi il pignone li in pista e metti il 16
      Purtroppo non ho alcuna preparazione, motore originale, comunque ho usato rapportatura 17/42 e mi sono trovato bene.
      Anche se credo che quella ideale sarebbe quella di Oengus, 17/43.
      Il correntaio non mi veniva bene in 2? quindi lo facevo in 3?...ma in uscita non sarebbe stato male avere un po' di brio in pi?...cos? come alla bucine.
      3? anche la casanova savelli, le arrabbiate...il resto tutto in 2?

      Comment


      • Font Size
        #78
        Col 17-42 mi viene da dire che hai fatto tutte le curve con le marce giuste, compresa la bucine di terza in cui far scorrere non ? male... ma mi verrebbe da dire che il correntaio di terza forse ti fa allargare un po', no? E come dici tu sei fiacco in uscita

        Comment


        • Font Size
          #79
          Correntaio per forza di 2a , ancora di piu col 1742

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Polsino View Post
            Col 17-42 mi viene da dire che hai fatto tutte le curve con le marce giuste, compresa la bucine di terza in cui far scorrere non ? male... ma mi verrebbe da dire che il correntaio di terza forse ti fa allargare un po', no? E come dici tu sei fiacco in uscita
            Originally posted by Oengus View Post
            Correntaio per forza di 2a , ancora di piu col 1742

            si ci sarebbe potuto stare...infatti al mattino ho provato, ma non avendo il cambio rovesciato facevo fatica a mettere la 3? per la biondetti.
            Sinceramente uscivo bello stretto...infatti per quello pensavo che con la 43 probabilmente avrei un po' di spunto in pi?...

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by nikola040776 View Post
              Turbo tra una cosa e l'altra ti dico la verit?, mi ? passato di mente di cercarti.... sar? per la prossima
              Alla fine com'? andata?





              ?
              ciao Nikola

              scusami anche io non ho pensato di cercarti...purtroppo quando si ? in pista ci sono mille cose da fare....

              io ho girato con il 16 44 quindi in teoria corto......usavo la terza per tutto ...ad esclusione della biondetti che entravo in terza ed uscivo in 4....la san donato la facevo in seconda per poi mettere subito la terza....

              onestamente con i rapporti cosi non mi sono trovato malissimo....anche sul dritto vedendo i video non passavo mai i 13.500 giri indicati in sesta....

              tempi nulla di esagerato...dei 05 alti e dei 06 bassi....ero cmq negli ultimi del gruppo D

              ? la seconda volta che vado al mugello.... devo macinare km prima di fare tempi decenti...

              te???

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by turboazeta View Post
                ciao Nikola

                scusami anche io non ho pensato di cercarti...purtroppo quando si ? in pista ci sono mille cose da fare....

                io ho girato con il 16 44 quindi in teoria corto......usavo la terza per tutto ...ad esclusione della biondetti che entravo in terza ed uscivo in 4....la san donato la facevo in seconda per poi mettere subito la terza....

                onestamente con i rapporti cosi non mi sono trovato malissimo....anche sul dritto vedendo i video non passavo mai i 13.500 giri indicati in sesta....

                tempi nulla di esagerato...dei 05 alti e dei 06 bassi....ero cmq negli ultimi del gruppo D

                ? la seconda volta che vado al mugello.... devo macinare km prima di fare tempi decenti...

                te???

                La butto li, ma secondo me a fare di terza tutto il tratto casanova-savelli e le arrabbiate hai buttato via diversi decimi se non un secondo, dato che la moto non scorre bene, ? troppo impiccata. Cosi come secondo me perdi tempo nel cambiare marcia tra le biondetti. Se hai girato cosi poco al mugello, e per giunta con questi rapporti e marce, non sei andato affatto male se hai fatto 2:05

                Da ex suzukista K5ista vi dico che chi fa i tempi ha (quasi) sempre ragione, per cui al posto vostro farei o 17-43 come Oengus o 16-42 come Marietto (e come facevo io, che per? i tempi non li faccio )
                Last edited by Polsino; 21-06-16, 13:48.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  dipende anche dalla preparazione del motore
                  forse dir? na caxxata ma credo Marietto avesse su le camme e qualche lavoretto e quindi col 1642 riusciva a fare le curva di terza
                  io col motore originale perdevo troppo tempo a farle di terza e ho preferito allungare per poterle fare di seconda e uscire pi? pieno

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by turboazeta View Post
                    ciao Nikola

                    scusami anche io non ho pensato di cercarti...purtroppo quando si ? in pista ci sono mille cose da fare....

                    io ho girato con il 16 44 quindi in teoria corto......usavo la terza per tutto ...ad esclusione della biondetti che entravo in terza ed uscivo in 4....la san donato la facevo in seconda per poi mettere subito la terza....

                    onestamente con i rapporti cosi non mi sono trovato malissimo....anche sul dritto vedendo i video non passavo mai i 13.500 giri indicati in sesta....

                    tempi nulla di esagerato...dei 05 alti e dei 06 bassi....ero cmq negli ultimi del gruppo D

                    ? la seconda volta che vado al mugello.... devo macinare km prima di fare tempi decenti...

                    te???

                    Si in effetti...essendo la prima volta al Mugello avevo ancora pi? cose da controllare e una certa "ansia"...l'esordio ? sempre bello e emozionante, come il primo giorno di scuola o di pista se vogliamo.

                    Mi ritengo discretamente soddisfatto dai....alla fine ho fatto un 2:03,8, nel pareggiamento ho recuperato 3 posizioni e non per vantarmi ma su moto ben pi? veloci.
                    Infatti tutti i sorpassi li ho effettuati alla bucine sfruttando una buona uscita dalla biondetti....poi per? puntualmente venivo sverniciato sul rettilineo salvo riprenderli alla San Donato.
                    Ho duellato tanto con una panigale ma anche l? nulla da fare, arrivavo alla bucine incollato e poi in rettilineo riprendevo quel secondo che recuperavo e avanti cos?, una sorta di elastico.....
                    Nel giro finale facendo una linea diversa in uscita dalla bucine sono riuscito a mettere tutta la moto davanti salvo essere recuperato e superato a pochi metri dal traguardo...

                    Comunque mi sono divertito come un bambino alla prima di Gardaland....onestamente mi ero fatto un''idea diversa del tracciato.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      2:03,8 alla prima volta al mugello ? lusinghiero, molto bravo Io per fare 2:03,9 col K5 ci ho messo una vita

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Oengus View Post
                        dipende anche dalla preparazione del motore
                        forse dir? na caxxata ma credo Marietto avesse su le camme e qualche lavoretto e quindi col 1642 riusciva a fare le curva di terza
                        io col motore originale perdevo troppo tempo a farle di terza e ho preferito allungare per poterle fare di seconda e uscire pi? pieno

                        Certo, anche quello ? un fattore da considerare Ma avendo visto guidare Marietto credo che anche con un motore di serie avrebbe perso pochi decimi Ricordo che anni fa (2009 o 2010) si organizz? la giornata DDG a Magione, lui venne col K5 e senza aver mai visto la pista in pochi turni gir? in 1:13, dovendosi oltretutto sistemare la moto...
                        Last edited by Polsino; 21-06-16, 13:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Polsino View Post
                          2:03,8 alla prima volta al mugello ? lusinghiero, molto bravo Io per fare 2:03,9 col K5 ci ho messo una vita

                          Grazie
                          Osservando i vari parziali (ideal lap) gi? ieri avevo in canna un 03 basso, quindi la prossima volta confido di abbassare e arrivare a un 02 alto, magari con la corona 43... in uscita potrei gi? trarre un piccolo vantaggio

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by nikola040776 View Post
                            Grazie
                            Osservando i vari parziali (ideal lap) gi? ieri avevo in canna un 03 basso, quindi la prossima volta confido di abbassare e arrivare a un 02 alto, magari con la corona 43... in uscita potrei gi? trarre un piccolo vantaggio
                            complimenti sei andato fortissimo.........

                            cmq anche io venivo passato sul dritto in modo imbarazzante....come velocita ero sui 270 al speed trap.... ( pi? o meno come indicava il gps)

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by turboazeta View Post
                              complimenti sei andato fortissimo.........

                              cmq anche io venivo passato sul dritto in modo imbarazzante....come velocita ero sui 270 al speed trap.... ( pi? o meno come indicava il gps)

                              i 270 non li ho mai visti....senza moto davanti superavo a malapena i 260.
                              In qualche frangente ho fatto 265 ma sfruttando la scia....peccato durasse neanche met? rettilineo....poi era come seguire un frecciarossa con una locomotiva a vapore

                              Sulla tua cos'hai completo e centralina?
                              Onestamente basterebbe guadagnare quei 10/15 km/h per non aver nulla da invidiare agli altri...poi va detto, onore ai gixxeristi, ancora duri con moto ignoranti senza stregonerie elettroniche

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                260

                                Li fa un 600

                                Ieri c eran balbuzia e caniggia

                                Balbo faceva i 275 girando in 15
                                Last edited by arabykola; 21-06-16, 17:51.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X