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OnBoard Mugello Suzuki K5 - 1,57,800

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    #46
    Originally posted by turboazeta View Post
    dipende in che marcia vuoi fare le S......SECONDA O TERZA???

    io non ho ancora deciso..pensavo 17/43 ma non sono convinto.... per la mia esperienza al mugello

    mi sa che verro con il 16/43.....e magari una corona da 44 se vedo che sono lento a uscire dalle S di terza.........allora la volta successiva prover? ad allungare ed usare un rapporto lungo e usare la seconda

    Io il K5 non lo ho pi?, e quando lo avevo ho sempre e solo girato col 16-42 facendo tutto di terza. Per?, col senno di poi, non avendo io alcuna preparazione (motore originalissimo e solo terminale di scarico, senza centralina e collettori, max velocit? fatta 276 kmh), sarebbe forse stato meglio provare con i rapporti lunghi per poter fare le esse di seconda (e avere il motore pi? pronto in uscita) e scorrere meglio di terza sui punti molto veloci tipo savelli arrabbiate, e, non ultimo, uscire dalle biondetti col motore meno impiccato... ma ormai ? tardi per provare

    Quindi vi consiglierei di fare come Oengus (con i rapporti lunghi quindi), perch? se al mugello chi va forte davvero fa cosi un motivo c'? Poi se si ha il manico si gira forte uguale a prescindere dal rapporto

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      #47
      Originally posted by Polsino View Post
      Io il K5 non lo ho pi?, e quando lo avevo ho sempre e solo girato col 16-42 facendo tutto di terza. Per?, col senno di poi, non avendo io alcuna preparazione (motore originalissimo e solo terminale di scarico, senza centralina e collettori, max velocit? fatta 276 kmh), sarebbe forse stato meglio provare con i rapporti lunghi per poter fare le esse di seconda (e avere il motore pi? pronto in uscita) e scorrere meglio di terza sui punti molto veloci tipo savelli arrabbiate, e, non ultimo, uscire dalle biondetti col motore meno impiccato... ma ormai ? tardi per provare

      Quindi vi consiglierei di fare come Oengus (con i rapporti lunghi quindi), perch? se al mugello chi va forte davvero fa cosi un motivo c'? Poi se si ha il manico si gira forte uguale a prescindere dal rapporto

      ora ho 16/42 ma ho paura di essere troppo corto...pensi sia troppo lunga quella originale 17/42?

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        #48
        Originally posted by nikola040776 View Post
        ora ho 16/42 ma ho paura di essere troppo corto...pensi sia troppo lunga quella originale 17/42?

        Io al posto tuo proverei con 17-42. Magari hai il motore un filo meno rabbioso nelle esse, anche se forse leggermente lunga nei tratti veloci. Ma con un 1000 e un minimo di preparazione non dovrebbe essere un problema Ricordiamoci sempre che con una 600 stock da 120 cv (che sui saliscendi in teoria dovrebbe faticare...) o poco pi? oggi c'? chi gira in 55 Poi vedi te, se non ti trovi bene cambi il pignone li in pista e metti il 16

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          #49
          Originally posted by Polsino View Post
          Io al posto tuo proverei con 17-42. Magari hai il motore un filo meno rabbioso nelle esse, anche se forse leggermente lunga nei tratti veloci. Ma con un 1000 e un minimo di preparazione non dovrebbe essere un problema Ricordiamoci sempre che con una 600 stock da 120 cv (che sui saliscendi in teoria dovrebbe faticare...) o poco pi? oggi c'? chi gira in 55 Poi vedi te, se non ti trovi bene cambi il pignone li in pista e metti il 16


          quindi rapportatura originale e i punti che citavi farli in seconda giusto?

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            #50
            Originally posted by polsogrippato View Post
            un pezzo che costa 5e devi tirare gi? il motore rovesciarlo ed aprire i carter x cambiarlo
            sempre che non s sia rotto x il mio stesso motivo
            ceduto gabbia a rulli del cuscinetto su cui appoggia

            ti ricordi che tipo di lavoro bisogna fare ?
            tipo togliere il cambio o altro ?
            perch? una persona con cui ho parlato mi ha detto che l'imbiellaggio non viene toccato

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              #51
              Innanzitutto (e come sempre) COMPLIMENTI! Davvero tanta roba...

              posso chiederti che assetto avevi? tipo che molla mono + precarico e che altezza forcella?

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                #52
                Ma tra un pignone da 17 e 16 con una corona da 43 quanti giri cambiano se si confrontano rispetto alla stessa velocit? ? Spero di aver formulato la domanda in modo comprensivo

                oppure agli stessi giri quanto varia la velocit? in base ad un 17 o 16 denti
                Last edited by turboazeta; 08-06-16, 14:28.

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                  #53
                  Originally posted by mindfulness View Post
                  Innanzitutto (e come sempre) COMPLIMENTI! Davvero tanta roba...

                  posso chiederti che assetto avevi? tipo che molla mono + precarico e che altezza forcella?
                  molla 100 precaricata 9,5mm

                  forcella a filo piastra con molle da 97,5 precaricate 10mm su cartucce Bitubo ECH29

                  interasse mono 326 (+1mm rispetto originale)

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                    #54
                    Originally posted by Oengus View Post
                    ti ricordi che tipo di lavoro bisogna fare ?
                    tipo togliere il cambio o altro ?
                    perch? una persona con cui ho parlato mi ha detto che l'imbiellaggio non viene toccato
                    si si certo si apre solo il cambio
                    tiri gi? il motore
                    lo capovolgi
                    togli le viti e l coppa dell'olio, togli l'imbutino che c'? dentro
                    quindi togli le viti del piano del carter pi? basso
                    levi la sezione + bassa del carter e ti trovi con gli alberi ed ingranaggi del cambio a vista
                    mentre tutto l'imbellaggio rimane nella sezione del suo carter

                    il carter ? a strati
                    sotto coppa olio
                    poi piano sotto del cambio
                    piano intermedio con l'albero motore ed imbiellaggio
                    quindi a salire blocco cilindri
                    ed infine la testata col suo coperchio

                    noi si lavoro solo sulla parte bassa
                    che capovolto il motore ti rester? sopra ovviamente

                    guardati un po' il manuale d'officina che trovi tutti i passaggi
                    ah dovrai tirare via tutta la frizione campana ed ingranaggio primaria compreso

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                      #55
                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      quindi rapportatura originale e i punti che citavi farli in seconda giusto?
                      Esatto Esse in seconda, ingresso casanova in seconda o terza (nel caso in cui entri in seconda metti la terza nello scambio con la savelli), savelli e arrabbiate in terza, scarperia palagio in seconda, correntaio seconda, biondetti terza, bucine in seconda o terza, ma io la farei di terza

                      Poi facci sapere come ? andata

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                        #56
                        Originally posted by turboazeta View Post
                        Ma tra un pignone da 17 e 16 con una corona da 43 quanti giri cambiano se si confrontano rispetto alla stessa velocit? ? Spero di aver formulato la domanda in modo comprensivo

                        oppure agli stessi giri quanto varia la velocit? in base ad un 17 o 16 denti

                        Non te lo so dire con precisione, mi spiace... diciamo che un dente di pignone non ? che equivale a una marcia in pi? o in meno, ma comunque modifica decisamente la rapportatura, differentemente da un dente di corona che si sente appena

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                          #57
                          Originally posted by Polsino View Post
                          Esatto Esse in seconda, ingresso casanova in seconda o terza (nel caso in cui entri in seconda metti la terza nello scambio con la savelli), savelli e arrabbiate in terza, scarperia palagio in seconda, correntaio seconda, biondetti terza, bucine in seconda o terza, ma io la farei di terza

                          Poi facci sapere come ? andata

                          Grazie per le dritte Polsino....mi segner? quanto detto...
                          A questo punto credo che andr? con rapporti originali

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                            #58
                            Originally posted by nikola040776 View Post
                            Grazie per le dritte Polsino....mi segner? quanto detto...
                            A questo punto credo che andr? con rapporti originali

                            Aspetta... il mio ? solo un parere... la "dritta" la da chi fa seguire i fatti, ossia i tempi Buon divertimento

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Oengus View Post
                              molla 100 precaricata 9,5mm

                              forcella a filo piastra con molle da 97,5 precaricate 10mm su cartucce Bitubo ECH29

                              interasse mono 326 (+1mm rispetto originale)
                              GRANDE! Quindi hai fatto la modifica che avevi in mente lo scorso anno (alzare davanti) e, a quanto pare, ha pagato

                              grazie Claudio e ancora complimenti

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                                #60
                                Originally posted by mindfulness View Post
                                GRANDE! Quindi hai fatto la modifica che avevi in mente lo scorso anno (alzare davanti) e, a quanto pare, ha pagato

                                grazie Claudio e ancora complimenti
                                si ho alzato perch? cmq col 200/60 dietro devi per forza alzare, o abbassare dietro
                                meglio alzare davanti, cos? hai pi? luce a terra e una moto con un baricentro pi? alto

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