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Centralina si o no?

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    #1

    Centralina si o no?

    Allora sto per iniziare a mettere mano al nuovo acquisto...volevo capire due cose.
    Ho su lo Yoshi GP 2 EVO con catalizzatore e senza db killer.
    Ora monter? il filtro BMC e il decatalizzatore.
    Come devo procedere per ritarare la carburazione della moto?
    Mi sembra che la centralina originale sia rimappabile...oppure ? meglio mettere un modulo aggiuntivo? qual'? meglio tra power commander, rapid bike e yoshi?
    se metto il modulo aggiuntivo devo comunque rifare il CO?

    Approfitto per chiedere anche se conoscete uno che sa metterci bene le mani sulla centralina nella mia zona (friuli-veneto). Grazie.

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    #2
    la yoshi ? meglio
    ma se non ci devi correre vanno bene ank i moduli aggiuntivi
    alla fine ank'io ho il modulo bazzaz completo di cambio elettronico e sonda allo scarico, tra l'altro x la tua ce n'? uno in vendita nel mercatino

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      #3
      Ok ma fatemi capire metto su e via o ? meglio fare il CO dopo?

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        #4
        io quando ho decatalizzato e messo il filtro non ho fatto niente perch? mi avevano detto che la centralina adatta la carburazione in autonomia .
        Se dovessi fare qualcosa sulla centralina la manderei a manzo per quanto ho letto in circolazione sembra la soluzione a minor impatto

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          #5
          Se puoi montare tutto yoshi ovviamente ? il top!

          Io sotto, ma considera che la mia ? preparata anche e soprattutto di motore, ho la rapidbike 3, un completo in titanio Arata ovviamente senza catalizzatore, mentre il cambio lo gestisce l'ottimo ISG Race della IRC!

          Ritengo che Rapid o Power cambi poco, soprattutto se non hai scarico completo, filtro e centralina!

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            #6
            niente aggiuntiva, ho fatto rimappare la ecu originale e va benissimo , la mia ha su akra singolo e raccordo decatalizzatore , filtro aria e tira da bestia

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              #7
              Originally posted by IlNanni View Post
              un modulo aggiuntivo? qual'? meglio tra power commander, rapid bike e yoshi?
              sicuramente la yoshimura,ma se vuoi raggiungere risultati simili spendendo intorno le 250 euro circa,rivolgiti al manzo racing team,specializzati in primis sulle suzuki..

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                #8
                Originally posted by ciaps View Post
                io quando ho decatalizzato e messo il filtro non ho fatto niente perch? mi avevano detto che la centralina adatta la carburazione in autonomia .
                Se dovessi fare qualcosa sulla centralina la manderei a manzo per quanto ho letto in circolazione sembra la soluzione a minor impatto
                si ? vero fino a certi parametri la centralina originale,permette di non avere una carburazione troppo magra,ma sei ben lontano dai benefici che potresti notare rimappandola..

                tieni conto che le moto escono dalla casa progettate non per quel che ? il loro vero potenziale,ma castrate dalle severe norme antinquinamento,quindi tu decatalizzando hai solo mantenuto una corretta carburazione,ne magra e ne grassa grazie all'autoadattamento della centralina e sei al punto di partenza,ma sei ben lontano da provare i reali vantaggi di un motore NON castrato che rispetta le norme antinquinamento..

                io ho rimappato dal manzo sia il k5 che il k9 e l'accelerazione dopo la rimappata era pi? fulminea dell'originale,perch? il motore girava libero al suo massimo potenziale senza tenere conto dei gas di scarico al terminale..

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                  #9
                  raga senza che apro un altro topic...qualcuno puo' darmi anche un consiglio su quale gpack installare e se vale la pena metterlo? ho letto qualcosina ma sento pareri contrastanti...

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