Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSXR 1000: quale olio per utilizzo pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io prover? a breve il Mobil 1 15W50 Racing
    API N , credo sia l'unico con API N , ovvero il test pi? severo
    al di l? di questo cmq costa meno degli altri di parecchio...Motul costa secondo me troppo per quello che in realt? offre
    e col caldo conviene un 10W50 15W50 in quanto con le alte temperature il motore rimane pi? protetto
    col fresco 10W40 (diciamo da ottobre a Maggio)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Oengus View Post
      io prover? a breve il Mobil 1 15W50 Racing
      API N , credo sia l'unico con API N , ovvero il test pi? severo
      al di l? di questo cmq costa meno degli altri di parecchio...Motul costa secondo me troppo per quello che in realt? offre
      e col caldo conviene un 10W50 15W50 in quanto con le alte temperature il motore rimane pi? protetto
      col fresco 10W40 (diciamo da ottobre a Maggio)
      Il 15/50 ? troppo denso per i passaggi dell'olio del gsxr non fate ste cazzate mica abitate in Africa

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Ho usato il silkolene 10w50 senza problemi . Con temperatura esterna di 35/40 gradi non mi pare una scelta esagerata

Comment

• Font Size
          Ho usato il silkolene 10w50 senza problemi . Con temperatura esterna di 35/40 gradi non mi pare una scelta esagerata
          ? il 15 davanti il problema

Comment

• Font Size
            Il 15 ? la viscosit? a freddo, cio? all'avviamento...ma con il caldo il motore si riscalda velocemente. Motul fa infatti il 10w40 e il 15w50 non esiste il 10w50 Motul tanto per dire

Comment

• Font Size
              Il 15 ? la viscosit? a freddo, cio? all'avviamento...ma con il caldo il motore si riscalda velocemente. Motul fa infatti il 10w40 e il 15w50 non esiste il 10w50 Motul tanto per dire
              Infatti il problema ? all'"accensione e fino a che l'olio non entra in temperatura, io non ti consiglio di salire troppo con la viscosit? soprattutto se l'uso che ne fai e stradale ... per? il motore ? il tuo

Comment

• Font Size
                Ne faccio solo uso pista

Comment

• Font Size
                  Ne faccio solo uso pista
                  Se fai solo uso pista gi? ha sicuramente pi? senso pensavo uso strada ed erano pi? problemi che eventuali guadagni

Comment

• Font Size
                    Ne faccio solo uso pista

esatto...mentre con il silkolene ho trovato il 10W50...usando anch'io la moto solo in pista volevo proteggerlo meglio viste le alte temperature che si raggiungono.

Comment

• Font Size
                      Se parlate con il titolare di pro race consiglia un 10w 60...studiato appositamente per passaggi olio stretti

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        in merito al silkolene pro 4 plus, sapete il motivo per il quale alcuni barattoli presentano la scritta RACE e altri no?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ronco34 View Post
                          Io ho fatto le analisi a 300v a xt4 c60 racing e for race
                          1000 km di utilizzo pista.....
                          Dalle analisi si legge che
                          Il 300v era quasi arrivato
                          Il B. Era ancora in buono stato e mi dicevano di controllare a 250 km
                          Il nils ancora con caratteristiche perfette e di controllare a 1000km

Ma la cosa piu impressionante
                          Sono state le particelle di alluminio trovate nell olio.....usura motore motul il piu scarso , B. Abbastanza meglio e nils 1/3 di particelle in meno.....
                          A casa mia vuole dire minor consumo di motore e miglior lubrificazione
                          Questa prova l ho fatta anche con la macchina
                          E le faccio tutt ora ai clienti piu difficili per far capire che spendere di piu non vuole sempre dire buttare soldi....!!!

Inviato dall akrapovic a manetta
                          scusate riesumo il post perch? sono anche io interessato al Nils

Ronco tu quanto lo vendi il 5W40 for race ?

Comment

• Font Size
                            scusate riesumo il post perch? sono anche io interessato al Nils

Ronco tu quanto lo vendi il 5W40 for race ?
                            resta sul 10w50 x la tua asi che tanto non saranno i 2cv a fare la differenza

Comment

X
                            Working...
                            X