Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSXR 1000: quale olio per utilizzo pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Gi? che ci siamo pongo un'altra domanda.
    Come gradazione la casa raccomanda 10w40....per uso sempre pistaiolo quale usate?

Comment

• Font Size
      10w40 se metti un valido olio e lo cambi x tempo non farti fobie parere mio

Comment

• Font Size
        io cambio ogni 600 km piu o meno 300v 10-40 , il filtro un cambio si e uno no. cambiando cosi spesso secondo me e' inutile cambiare il filtro
        Last edited by davegan; 12-02-16, 20:16.

Comment

• Font Size
          se vuoi un olio special cerca il sintlubit rsx
          io mi accontento del silkolene pro4 race in 10w40 o pro4 plus in 10w50
          ma ank col bardahl mi sono sempre trovato bene
          cambiavo una volta a stagione circa 1200
          lo scorso anno che ne ho fatti il doppio ho fatto due cambi

Comment

• Font Size
            Originally posted by nikola040776 View Post
            Gi? che ci siamo pongo un'altra domanda.
            Come gradazione la casa raccomanda 10w40....per uso sempre pistaiolo quale usate?
            10w40 o 10w50 x uso pista intenso forse il secondo garantisce una protezione leggermente superiore alle alte temperature

Comment

• Font Size
              Originally posted by polsogrippato View Post
              se vuoi un olio special cerca il sintlubit rsx
              io mi accontento del silkolene pro4 race in 10w40 o pro4 plus in 10w50
              ma ank col bardahl mi sono sempre trovato bene
              cambiavo una volta a stagione circa 1200
              lo scorso anno che ne ho fatti il doppio ho fatto due cambi
              sticaz Giuliano....ne hai macinati di km!

Originally posted by polsogrippato View Post
              10w40 o 10w50 x uso pista intenso forse il secondo garantisce una protezione leggermente superiore alle alte temperature

Sicuramente il sinlubit ? un prodotto "fuori" dagli standart ma ha anche il preo lo ?....penso sui 30? al litro

Comment

• Font Size
                Originally posted by bosco_RR View Post
                10w40 se metti un valido olio e lo cambi x tempo non farti fobie parere mio

infatti penso di continuare con il 10w40...

Comment

• Font Size
                  GSXR 1000: quale olio per utilizzo pista

Le schede tecniche lasciano il tempo che trovano perche indicano solo dove puoi utilizzare un determinato prodotto in base alle specifiche ma assolutamente non indicano la qualita.....ma nel modo piu assoluto.....
                  L unico modo per sapere se un olio ? meglio di un altro sono le analisi....!!!!
                  Altra cosa per gli intervalli di tempo per la sostituzione.......si sentono dire delle cose assurde...la casa ti dice di fare gli intervalli a determinati ore o km ma non ? sempre uguale per ogni moto e utente....
                  Io ho usato per molto tempo motul che tra l altro vendevo ....in contemporanea vendevo anche bardhall che ho cominciato ad usare al posto di motul
                  Poi un giorno un cliente mi chiede dei prodotti Nils.....ho cominciato a lavorare con loro per poi scoprire che avevano anche prodotti da moto(io commercio in ricambi agricoli ma i lubrificanti li ho per tutti i generi) da quando uso nils e da quando li ho fatti analizzare......sia motul che bardhall nella mia moto non ci vanno e neanche nel mio magazzino...!!!
                  Slikolene ne sento parlare bene ma bisognerebbe sempre testarlo......perche le chiacchere sono chiacchere.....!!!
                  Non si rompe un motore per colpa dell olio......a patto che ci sia ovviamente😳😳😳😳😳

Per? un olio buono te lo fa durare di piu e te ne fa consumare di meno.....!!!

Inviato dall akrapovic a manetta
                  Last edited by Ronco34; 14-02-16, 23:28.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ronco34 View Post
                    Le schede tecniche lasciano il tempo che trovano perche indicano solo dove puoi utilizzare un determinato prodotto in base alle specifiche ma assolutamente non indicano la qualita.....ma nel modo piu assoluto.....
                    Altra cosa per gli intervalli di tempo per la sostituzione.......si sentono dire delle cose assurde...la casa ti dice di fare gli intervalli a determinati ore o km ma non ? sempre uguale per ogni moto e utente....
                    Io ho usato per molto tempo motul che tra l altro vendevo ....in contemporanea vendevo anche bardhall che ho cominciato ad usare al posto di motul
                    Poi un giorno un cliente mi chiede dei prodotti Nils.....ho cominciato a lavorare con loro per poi scoprire che avevano anche prodotti da moto(io commercio in ricambi agricoli ma i lubrificanti li ho per tutti i generi) da quando uso nils e da quando li ho fatti analizzare......sia motul che bardhall nella mia moto non ci vanno e neanche nel mio magazzino...!!!
                    Slikolene ne sento parlare bene ma bisognerebbe sempre testarlo......perche le chiacchere sono chiacchere.....!!!
                    Non si rompe un motore per colpa dell olio......a patto che ci sia ovviamente����������

La casa sul libretto ti da indicazioni in base al kilometraggio...probabilmente perch? fanno riferimento al solo uso stradale.
                    Per? ? vero anche che molto utenti le SS le usano al 100% in pista e non ? una novit? il fatto che le case costruttrici siano abbastanza latitanti nel dare questo genere di info.

Giusto per curiosit? e sempre se puoi dirlo, cosa hai trovato di anomalo nei rinomati motul e bardhal?
                    Last edited by Nigel76; 15-02-16, 09:38.

Comment

• Font Size
                      Non si rompe un motore per colpa dell olio......a patto che ci sia ovviamente😳😳😳😳😳

che differenze ci sono tra motul e nils

Comment

• Font Size
                        La differenza grossa ? una la base......
                        Motul ha una miscela di sintetici
                        Nils ? 100% base Pao
                        Considerata la miglior base sintetica...!!!

Comment

• Font Size
                          Io ho fatto le analisi a 300v a xt4 c60 racing e for race
                          1000 km di utilizzo pista.....
                          Dalle analisi si legge che
                          Il 300v era quasi arrivato
                          Il B. Era ancora in buono stato e mi dicevano di controllare a 250 km
                          Il nils ancora con caratteristiche perfette e di controllare a 1000km

Ma la cosa piu impressionante
                          Sono state le particelle di alluminio trovate nell olio.....usura motore motul il piu scarso , B. Abbastanza meglio e nils 1/3 di particelle in meno.....
                          A casa mia vuole dire minor consumo di motore e miglior lubrificazione
                          Questa prova l ho fatta anche con la macchina
                          E le faccio tutt ora ai clienti piu difficili per far capire che spendere di piu non vuole sempre dire buttare soldi....!!!

Comment

• Font Size
                            Con questo ripeto......un motore per colpa dell olio non si rompe a patto che ci sia.......ma il suo andare bene e durare nel tempo cambia...anche se ? molto difficile provarlo....!!!!

Comment

• Font Size
                              Io ho fatto le analisi a 300v a xt4 c60 racing e for race
                              1000 km di utilizzo pista.....
                              Dalle analisi si legge che
                              Il 300v era quasi arrivato
                              Il B. Era ancora in buono stato e mi dicevano di controllare a 250 km
                              Il nils ancora con caratteristiche perfette e di controllare a 1000km

Ma la cosa piu impressionante
                              Sono state le particelle di alluminio trovate nell olio.....usura motore motul il piu scarso , B. Abbastanza meglio e nils 1/3 di particelle in meno.....
                              A casa mia vuole dire minor consumo di motore e miglior lubrificazione
                              Questa prova l ho fatta anche con la macchina
                              E le faccio tutt ora ai clienti piu difficili per far capire che spendere di piu non vuole sempre dire buttare soldi....!!!

io per l'auto uso il bardahl xtc c60,mi confermi allora sia un buon olio,perch? un racing come il nils lo vedrei sprecato su un'auto..
                              Last edited by gianninettis; 15-02-16, 20:15.

Comment

• Font Size
                                Ma non ? racing....!!!!

Comment

X
                                Working...