Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSXR 1000: quale olio per utilizzo pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

GSXR 1000: quale olio per utilizzo pista

Come da titolo che olio usate per utilizzare la moto esclusivamente in pista?

• Font Size
    motul 300v da una vita

Comment

• Font Size
      Se vuoi restare su prodotti facilmente reperibili quoto il motul 300v o il valvoline syntpower o il silkolene pro 4..basta cambiarli spesso.

Comment

• Font Size
        Originally posted by davegan View Post
        motul 300v da una vita
        in effetti il motul ? una garanzia.....ed ? quello su cui avrei puntato, per? volevo capire se ci sono altri prodotti validi

Originally posted by bosco_RR View Post
        Se vuoi restare su prodotti facilmente reperibili quoto il motul 300v o il valvoline syntpower o il silkolene pro 4..basta cambiarli spesso.
        quello sicuro.... ogni 500/600 km

Poi c'? anche chi li cambia in base alle ore di utilizzo....

Comment

• Font Size
          500/600 sono giusti

Comment

• Font Size
            Motul 300 V, lo cambio ogni 700/800 km sempre insieme al filtro; e la mia ha il motore abbastanza preparato!

Comment

• Font Size
              Originally posted by eddyrocket View Post
              Motul 300 V, lo cambio ogni 700/800 km sempre insieme al filtro; e la mia ha il motore abbastanza preparato!

Ah beh, il filtro ? d'obbligo....altrimenti sarebbe come farsi la doccia e rimettersi la biancheria sporca...

Per?, come dicevo prima, ho sentito che qualcuno invece dei km guarda il tempo di utilizzo, mi sembra 7/8 ore massimo...se consideriamo 6 turni da 20 minuti a giornata, sono 4 pistate che corrisondono a 700/800 km...

Si forse 500 km sono pochini....

Comment

• Font Size
                io ti dico,poi fai tu

il motul 300v lo usano anche quei 2/3 meccanici da me che lavorano o hanno lavorato in sbk x i motori dei propri clienti. gente competitiva,che si odia tra di loro (concorrenza)
                non ci guadagnano nulla loro a cambiargli l'olio,perch? l'olio semplicemente se lo cambiano da soli i clienti,e adoperano oli reperibili anche x quello..senza andare su roba esotica e molto costosa.
                sulle ducati spinte 300km dicono di cambiarlo
                sui 4 cilindri spinti 500km.

su un motore non particolarmente spinto,margine c ?,ma non molto.
                su cosa si basa il loro giudizio di spinto nessuno lo sa
                Last edited by bosco_RR; 12-02-16, 13:42.

Comment

• Font Size
                  vado ot

leggendo il topic in bmw sugli oli, mi hai fatto incuriosire. adesso cerco di scaricarmi tutte le schede tecniche possibili, che trovo, e le metto a confronto

Comment

• Font Size
                    Le schede teniche contano tanto..ma non sono tutto. Pero gia da quelle un idea te la fai!

Comment

• Font Size
                      io ti dico,poi fai tu

il motul 300v lo usano anche quei 2/3 meccanici da me che lavorano o hanno lavorato in sbk x i motori dei propri clienti. gente competitiva,che si odia tra di loro (concorrenza)
                      non ci guadagnano nulla loro a cambiargli l'olio,perch? l'olio semplicemente se lo cambiano da soli i clienti,e adoperano oli reperibili anche x quello..senza andare su roba esotica e molto costosa.
                      sulle ducati spinte 300km dicono di cambiarlo
                      sui 4 cilindri spinti 500km.

su un motore non particolarmente spinto,margine c ?,ma non molto.
                      su cosa si basa il loro giudizio di spinto nessuno lo sa
                      Sicuramente cambiandolo a 500 KM sei ampiamente dentro i margini....
                      Di media sono dalle 6 alle 8 pistate l'anno quindi cambiandolo a met? stagione dovrei essere giusto come kilometraggio....poi non avendo motore "spinto" non credo che i 100 in pi? o i 100 in meno possano compromettere qualcosa.

Detto questo, mi sembra di capire che il motul sia ritenuto il top...
                      Last edited by Nigel76; 12-02-16, 15:25.

Comment

• Font Size
                        Il motul e'un eccellente olio..e gia tra i commerciali reperibili da tutti con facilita e' un ottimo traguardo!
                        Il top in senso assoluto e'ben altro nelle corse.spesso made in usa.con altri costi e altre ambizioni anche

Comment

• Font Size
                          Il motul e'un eccellente olio..e gia tra i commerciali reperibili da tutti con facilita e' un ottimo traguardo!
                          Il top in senso assoluto e'ben altro nelle corse.spesso made in usa.con altri costi e altre ambizioni anche

Per top ovviamente intendevo a livello amatoriale

Sicuramente per competizioni i materiali e soprattutto i costi sono ben pi? onerosi...

Comment

• Font Size
                            io tratto valvoline,il mio settore ? industria.
                            per? diversi negli anni mi hanno chiesto un po di cartoni di automotive.
                            diverse officine tenevano un paio di confezioni del 0w40,che gli reperivo io.
                            tempi di attesa lunghi,l'importatore italiano matusalemme.made in usa arrivava su taniche da litro di plastica trasparente banalissime solo con un etichetta adesiva.
                            costava mi pare 40euro al litro,alla mia ditta
                            quell olio sul banco di un officina qua da me,coi miei occhi,dava 3 cavalli in piu su un motore da poco meno di 165 rispetto al motul solo di olio sono tantissimi.
                            su un motore piu spinta sarebbero stati di +.
                            per? dura niente

Comment

• Font Size
                              io tratto valvoline,il mio settore ? industria.
                              per? diversi negli anni mi hanno chiesto un po di cartoni di automotive.
                              diverse officine tenevano un paio di confezioni del 0w40,che gli reperivo io.
                              tempi di attesa lunghi,l'importatore italiano matusalemme.made in usa arrivava su taniche da litro di plastica trasparente banalissime solo con un etichetta adesiva.
                              costava mi pare 40euro al litro,alla mia ditta
                              quell olio sul banco di un officina qua da me,coi miei occhi,dava 3 cavalli in piu su un motore da poco meno di 165 rispetto al motul solo di olio sono tantissimi.
                              su un motore piu spinta sarebbero stati di +.
                              per? dura niente

non mi stupirei se a livello amatoriale ci fosse qualcuno che lo usa....

Comment

X
                              Working...
                              X