Come da titolo che olio usate per utilizzare la moto esclusivamente in pista?
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GSXR 1000: quale olio per utilizzo pista
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Originally posted by davegan View Postmotul 300v da una vita
Originally posted by bosco_RR View PostSe vuoi restare su prodotti facilmente reperibili quoto il motul 300v o il valvoline syntpower o il silkolene pro 4..basta cambiarli spesso.
Poi c'? anche chi li cambia in base alle ore di utilizzo....
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Originally posted by eddyrocket View PostMotul 300 V, lo cambio ogni 700/800 km sempre insieme al filtro; e la mia ha il motore abbastanza preparato!
Ah beh, il filtro ? d'obbligo....altrimenti sarebbe come farsi la doccia e rimettersi la biancheria sporca...
Per?, come dicevo prima, ho sentito che qualcuno invece dei km guarda il tempo di utilizzo, mi sembra 7/8 ore massimo...se consideriamo 6 turni da 20 minuti a giornata, sono 4 pistate che corrisondono a 700/800 km...
Si forse 500 km sono pochini....
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io ti dico,poi fai tu
il motul 300v lo usano anche quei 2/3 meccanici da me che lavorano o hanno lavorato in sbk x i motori dei propri clienti. gente competitiva,che si odia tra di loro (concorrenza)
non ci guadagnano nulla loro a cambiargli l'olio,perch? l'olio semplicemente se lo cambiano da soli i clienti,e adoperano oli reperibili anche x quello..senza andare su roba esotica e molto costosa.
sulle ducati spinte 300km dicono di cambiarlo
sui 4 cilindri spinti 500km.
su un motore non particolarmente spinto,margine c ?,ma non molto.
su cosa si basa il loro giudizio di spinto nessuno lo saLast edited by bosco_RR; 12-02-16, 13:42.
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Originally posted by bosco_RR View PostSe vuoi restare su prodotti facilmente reperibili quoto il motul 300v o il valvoline syntpower o il silkolene pro 4..basta cambiarli spesso.
leggendo il topic in bmw sugli oli, mi hai fatto incuriosire. adesso cerco di scaricarmi tutte le schede tecniche possibili, che trovo, e le metto a confronto
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Originally posted by bosco_RR View Postio ti dico,poi fai tu
il motul 300v lo usano anche quei 2/3 meccanici da me che lavorano o hanno lavorato in sbk x i motori dei propri clienti. gente competitiva,che si odia tra di loro (concorrenza)
non ci guadagnano nulla loro a cambiargli l'olio,perch? l'olio semplicemente se lo cambiano da soli i clienti,e adoperano oli reperibili anche x quello..senza andare su roba esotica e molto costosa.
sulle ducati spinte 300km dicono di cambiarlo
sui 4 cilindri spinti 500km.
su un motore non particolarmente spinto,margine c ?,ma non molto.
su cosa si basa il loro giudizio di spinto nessuno lo sa
Di media sono dalle 6 alle 8 pistate l'anno quindi cambiandolo a met? stagione dovrei essere giusto come kilometraggio....poi non avendo motore "spinto" non credo che i 100 in pi? o i 100 in meno possano compromettere qualcosa.
Detto questo, mi sembra di capire che il motul sia ritenuto il top...Last edited by Nigel76; 12-02-16, 15:25.
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Il motul e'un eccellente olio..e gia tra i commerciali reperibili da tutti con facilita e' un ottimo traguardo!
Il top in senso assoluto e'ben altro nelle corse.spesso made in usa.con altri costi e altre ambizioni anche
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Originally posted by bosco_RR View PostIl motul e'un eccellente olio..e gia tra i commerciali reperibili da tutti con facilita e' un ottimo traguardo!
Il top in senso assoluto e'ben altro nelle corse.spesso made in usa.con altri costi e altre ambizioni anche
Per top ovviamente intendevo a livello amatoriale
Sicuramente per competizioni i materiali e soprattutto i costi sono ben pi? onerosi...
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io tratto valvoline,il mio settore ? industria.
per? diversi negli anni mi hanno chiesto un po di cartoni di automotive.
diverse officine tenevano un paio di confezioni del 0w40,che gli reperivo io.
tempi di attesa lunghi,l'importatore italiano matusalemme.made in usa arrivava su taniche da litro di plastica trasparente banalissime solo con un etichetta adesiva.
costava mi pare 40euro al litro,alla mia ditta
quell olio sul banco di un officina qua da me,coi miei occhi,dava 3 cavalli in piu su un motore da poco meno di 165 rispetto al motul solo di olio sono tantissimi.
su un motore piu spinta sarebbero stati di +.
per? dura niente
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Originally posted by bosco_RR View Postio tratto valvoline,il mio settore ? industria.
per? diversi negli anni mi hanno chiesto un po di cartoni di automotive.
diverse officine tenevano un paio di confezioni del 0w40,che gli reperivo io.
tempi di attesa lunghi,l'importatore italiano matusalemme.made in usa arrivava su taniche da litro di plastica trasparente banalissime solo con un etichetta adesiva.
costava mi pare 40euro al litro,alla mia ditta
quell olio sul banco di un officina qua da me,coi miei occhi,dava 3 cavalli in piu su un motore da poco meno di 165 rispetto al motul solo di olio sono tantissimi.
su un motore piu spinta sarebbero stati di +.
per? dura niente
non mi stupirei se a livello amatoriale ci fosse qualcuno che lo usa....
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