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la migliore moto degli ultimi 10 anni

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    #16
    Non avete capito il senso del post...siete troppo accecati dalle prestazioni in senso assoluto...ma va bene cosi

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      #17
      se non fosse esistita la k5 ,la bmw non sarebbe stata cosi
      il senso x me ? quello.
      la k5 ha riscritto quello che doveva essere un 1000 4L...ha aperto la strada.

      la migliore no,la prima si..
      un po come la r1 1998...lei oltre a riscrivere i canoni prestazionali ha riscritto anche quelli estetici
      Last edited by bosco_RR; 25-01-16, 13:55.

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        #18
        Da appassinato con 11 miseri anni di moto e moltissime uscite con qualche pistata , provando moto dalla R1 98 alla s1000rr (no giretto in cortile per capirci) ed essendo possessore di R1 a carburatori e gsx r K5 , capisco che vuole dire oegnus (p.s. ciao sono Renato), per me un cabio epocale negli ultimi dieci anni l'hanno fatto l'R1 nel 97-98 , prima erano carrozzoni poco racing (forse solo il cbr 900 aveva cercato un po di svettare) l'R1 e' stata la prima giap di nuova concezione , pero' ora si sente il peso degli anni in tutto il pacchetto , il k5 ha insegnato come deve essere una vera 1000 moderna e ancora oggi dopo 10 anni ha poco da invidiare (a livello amatoriale ), l's1000rr ha spostato la linietta piu i su per tutto il pacchetto elettronica ecc , ma guidadole entrambe oggi senza l'elettronica non ce quella diffetenza abbissale che ci si aspetta dopo dieci anni come su altre moto , quindi capisco il pensiero di oegnus , pero' il confronto prestazionale non si puo' fare tempi alla mano , ma epocale si

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          #19
          Originally posted by bosco_RR View Post
          se non fosse esistita la k5 ,la bmw non sarebbe stata cosi
          il senso x me ? quello.
          la k5 ha riscritto quello che doveva essere un 1000 4L...ha aperto la strada.

          la migliore no,la prima si..
          un po come la r1 1998...lei oltre a riscrivere i canoni prestazionali ha riscritto anche quelli estetici

          esatto, ovviamente non ? la migliore in senso prestazionale, ma penso fosse palese
          ? una moto che ha riscritto i canoni delle 1000 4inLinea alzando l'asticella, prima di lei era stata la R1-98

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            #20
            Beh in piste che non siano il mugello o misano...regge il confronto anche con la 1000rr

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              #21
              Originally posted by Oengus View Post
              Non avete capito il senso del post...siete troppo accecati dalle prestazioni in senso assoluto...ma va bene cosi

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              non so se ti riferivi a me, ma parlando di elettronica ho giustamente inserito aprilia e BMW perch? con loro ? entrata (prima aprilia e poi bmw) l'elettronica nell'uso in pista (che non fosse professionale).

              Han cambiato il concetto di guidare le attuali SS; grazie a TC, anti-impennata e altro le potenze son ricresciute velocemente (cose invece impensabili anni prima).

              Per cui ti do ragione quando parli che Suzuki abbia fatto un'ottima moto che ha davvero insegnato, ma guardando gli ultimi 10 anni (quindi dal 2006) io rimango colpito dall'entrata dell'elettronica come aiuto nella guida.

              C'? da dire che per? Suzuki cominci? anche lei inserendo le 3 mappature motore quando gli altri ancora non sapevano cosa fossero (o meglio, non dotavano i loro modelli di tale innovazione).

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                #22
                Originally posted by iraz View Post
                non so se ti riferivi a me, ma parlando di elettronica ho giustamente inserito aprilia e BMW perch? con loro ? entrata (prima aprilia e poi bmw) l'elettronica nell'uso in pista (che non fosse professionale).

                Han cambiato il concetto di guidare le attuali SS; grazie a TC, anti-impennata e altro le potenze son ricresciute velocemente (cose invece impensabili anni prima).

                Per cui ti do ragione quando parli che Suzuki abbia fatto un'ottima moto che ha davvero insegnato, ma guardando gli ultimi 10 anni (quindi dal 2006) io rimango colpito dall'entrata dell'elettronica come aiuto nella guida.

                C'? da dire che per? Suzuki cominci? anche lei inserendo le 3 mappature motore quando gli altri ancora non sapevano cosa fossero (o meglio, non dotavano i loro modelli di tale innovazione).
                in realt? ? i contrario
                la rsv4 2009 era senza assistenza elettronica, il pacchetto aprc ? stato introdotto solo nel 2011 x la versione factory e 2012 x la versione R
                mentre bmw lo forniva come optional gi? dal 2009/2010

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                  #23
                  Originally posted by Oengus View Post
                  Non sono assolutamente d'accordo...prima del k5 le moto erano dei cancelli...poi diventarono moto...la bmw si ? infatti inspirata nelle quote alla k5...lascia perdere le inutili frocerie elettroniche

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                  Originally posted by Oengus View Post
                  Beh in piste che non siano il mugello o misano...regge il confronto anche con la 1000rr

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                  Gran moto il k5!
                  Sicuramente al livello prestazionale la k5 ha segnato un epoca, ed ancora oggi ? validissima, che per? tutte quelle prima fossero cancelli non sono totalmente d'accordo.

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                    #24
                    Originally posted by msrduke View Post
                    Gran moto il k5!
                    Sicuramente al livello prestazionale la k5 ha segnato un epoca, ed ancora oggi ? validissima, che per? tutte quelle prima fossero cancelli non sono totalmente d'accordo.
                    Hai ragione
                    La zx10r 2004 era allo stesso livello bene o male

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                      #25
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                        #26
                        Originally posted by Oengus View Post
                        Hai ragione
                        La zx10r 2004 era allo stesso livello bene o male

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        Na.... telaio e erogazione erano cose diverse.....

                        bella moto da usare in strada e con la ruota alzata.. ma in pista il K5 era molto pi? efficace...

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                          #27
                          Originally posted by Oengus View Post
                          Hai ragione
                          La zx10r 2004 era allo stesso livello bene o male

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          Gran moto, che spettacolo quel motore zx10r 2004, ricordo quando la provai la prima volta, pazzesca!!! come guidabilit? merita di essere citata la cbr 954 che con alcune modifiche andava alla grande ed era incredibilmente maneggevole, ma era distante per potenza.
                          Tutte bellissime moto, complimenti per la tua k5.

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                            #28
                            Originally posted by Oengus View Post
                            Non avete capito il senso del post...siete troppo accecati dalle prestazioni in senso assoluto...ma va bene cosi

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            Io parlavo di innalzamento dell'asticella....

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                              #29
                              Secondo me non potr? pi? accadere il gap che ha fatto Prima r1 98 e poi k5 perch? ora come ora la tecnologia ? solo sull elettronica, la senzazioni si potrebbe avere se si potesse sfruttare al giorno d'oggi moto con elettronica evoluta (motec, marelli, apx) ma dovremmo avere sempre tecnici appresso.

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                                #30
                                A chi parla del BMW come riferimento della decade...
                                ...mi trovo d'accordo a dire che senza il K5 la BMW sarebbe forse stata diversa....
                                .......insomma per una volta ? riconosciuto che i tedeschi copiarono il pacchetto K5 aggiornandolo in termini di motore ed elettronica.

                                Non entro nel come e xch?, non voglio innescare partigianeria, rimango cmmq convinto che il pacchetto telaio/motore, senza un briciolo di elettronica che permetteva e permette ad un amatore di andar forte facilmente; premi molto pi? il progetto Suzuki che quanto seppur rimarchevole ha fatto BMW.

                                A BMW imho va dato il merito di inserire l'uso massiccio dell'elettronica sviluppata a livelli mai visti prima nelle moto sportive di serie, quello sicuramente.
                                Last edited by @Anubi@; 25-01-16, 23:31.

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