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IMPRESSIONI IN PISTA SUZUKI 1000 K5

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    #1

    IMPRESSIONI IN PISTA SUZUKI 1000 K5

    Bene ragazzi, eccomi di ritorno da una stupenda giornata di pista in quel del Mugello ?. Premetto subito che con mia grande fortuna sono riuscito a montare per lo meno carene in vetroresina e l?akrapovic competo, cosi da poter forzare un pochino di piu? e avere sensazioni e riscontri piu veritieri sul mezzo.

    Be tolgo subito ogni dubbio dicendovi che la moto va VERAMENTE FORTE e vi assicuro che parla uno che nn scende da una 600 ma da 2 due R1 PESANTEMENTE PREPARATE, 2 vere moto da corsa!

    Il primo turno in mattina l?ho impiegata per prendere un po di confidenza con il mezzo e ultimare il rodaggio (avevo 800km) slegando ancora un po il motore? sono entrato con le gomme di serie e c?era pure la pista mezza bagnata, quindi la parola d?ordine era PRUDENZA !! Nonostante il ritmo blando , gia? avevo capito un paio di ?cosine? su q,sto grande mezzo?. Una maneggevolezza incredibile unita a una coppia del propulsore MOSTRUOSA, sicuramente aiutata dal completo Akrapovic che provavo per la prima volta!!! gia' dai 6000 ai 10000 ci si possono togliere delle belle soddisfazioni!

    Esce il sole, la pista si asciuga e la voglia di provare la moto FULL GASS ? tanta? porto la moto dal gommista, faccio montare 2 dunlop slick (usate) , do qualche clik in compressione a mono e forcella e mi butto dentro?2 giri per far entrare in temperatura le gomme e in uscita dalla bucine apro finalmente tutto il gas per la prima volta, l?unico aggettivo che mi viene in mente ? IMPRESSIONANTE, la moto si muove un po sulla sconnessione che porta sul rettilineo e inizia una progressione incontenibile,il motore sale di giri in maniera impressionante e sembra andare sempre piu forte' piu cresce la velocita' , il tutto supportato da un cambio fantastico in quanto a rapportatura (le ultime 3 marce molto vicine)e un po meno in quanto a escursione della leva (troppo lunga) , tiro 3a, 4a, 5a, cazzo quanto va forte, NON C?E ASSOLUTAMENTE NULLA CHE RIESCA A TENERMI LA SCIA O SORPASSARMI (e di certo nn xche' sono uscito a cannone dalla bucine ), metto la 6a appena prima dello scollinamento in fondo al rettilineo , vedo indicati 299km/h e la moto si alleggerisce un pochino, nn sono abituato a certe velocita? e nn so neppure come si comportera? in staccata, mi cago addosso e mollo il gas a 400metri , frenando dolcemente ai 200 metri??cazzo ? solo il primo giro mi dico, nn fare l?asino!!!

    Il comportamente dinamico ? fantastico, una stabilita? sconosciuta alla mia precendente R1 super bombardata, nonostante le sospensioni originali e le dunlup slick (gomme note per accrescere notevolmente la nervosita? della moto sullo sconnesso) corre precisa anche sugli avvallamenti delle arrabbiate ! cosi come fantastica la maneggevolezza, che ti permette veramente di fare cio? che vuoi nelle ESSE, senza doverla buttare giu "di braccia" e infine la possibilita' di correggere gli eventuali errori di traiettoria solamente spostando il corpo!

    La frenata ? gia? ottima con l?impianto di serie ,super modulabile e molto potente,sicuramente piu modulabile rispetto all?impianto racing a cui ero abituato sull R1 e solo un filo meno potente.

    Ora veniamo ai difetti ?..una volta alzato il ritmo (ho girato 2.08 non forzando per ovvi motivi e con un sacco di traffico in pista) noto con dispiacere che la posizione di guida proprio nn mi piace?. Le gambe sono troppo rannicchiate e in curva vanno ad interferire con il gomito poggiato sul serbatoio?ha la sella troppo bassa q,sta moto!!! Altra grossa pecca le pedane? nn riuscivo a spingere come si doveva, sono troppo corte e strette sul telaio, nn mi ci stavano su neppure gli stivali, facendomi cosumare tutti gli slider degli stivali e facevo pure una grossa fatica per cambiare le marce! Si poteva piegare molto di piu? ma proprio nn ci riuscivo per via di q,sta cosa azz!!!

    Certo inconvenienti facilmente risolvibili ma pur sempre fastidiosi per una moto che dovrebbe essere una RACE REPLICA!!!


    Altro piccolo appunto ? il il funzionamento un po troppo invasivo della frizione antisaltellamento di serie?. Man mano che prendevo confidenza con le velocita? spaventose in rettilineo (299 sullo scollinamento e c?erano ancora 300 metri circa per dare gas!!) alla staccatata della S.DONATO ho rischiato un paio di DRITTONI clamorosi perch? scalando le marce in maniera un po aggressiva interveniva la frizione antisaltellamento mettondo praticamente in folle il motore e di conseguenza allungando un po i tempi della frenata, certo la moto nn si intraversava di 1cm ma avrei preferito un comportamento un po piu ?soft ? di q,sto componente!!! Probabilmente ? solo una questione di abitudine, bisogna scalare piu dolcemente le marce .

    Ultima cosa per la quale voglio spendere ancora 2 righe ? la trazione in uscita di curva? anche qui direi ECCELLENTE, mi sono trovato dietro a svariate r1 04 , moto di riferimento per quanto riguarda q,sto aspetto, che in uscita dalle curve piu lente qualche virgola la lasciavano ?io mai una scodata neppure negli ultimi turni , con la dunlop posteriore cotta e la sospensione post originale che la faceva lavorare in maniera decisamente poco corretta? vista ? le increspature? presenti sul lato dx del pneumatico.

    In coclusione , sono veramente SODDISFATTISSIMO xche? la moto ? un proiettile anche da originale , con un gran motore che ti tira fuori dalle curve anche con una marcia in piu del dovuto, visto che odio guidare ?impiccato? come con un 600 e una ciclistica stabile (addio sbacchettamenti :P :P) e molto reattiva sul misto!!

    E poi i pochi difetti rilevati sono facilmente risolvibili e pure con interventi poco dispendiosi!!

    Allego qualche fotina credendo di farvi cosa gradita






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    #2
    complimenti... ...azzz che tempi... ...chissa quando ci prenderai la mano..

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      #3
      Bellissimo report.

      Sul fatto della frizione antisaltellamento confermi ci? che avevo gi? sentito, per quello chiedevo se era regolabile.

      Comunque sostituendo le molle credo sia possibile renderne l'intervento un po meno invasivo.

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        #4
        Originally posted by beatino
        Bellissimo report.

        Sul fatto della frizione antisaltellamento confermi ci? che avevo gi? sentito, per quello chiedevo se era regolabile.

        Comunque sostituendo le molle credo sia possibile renderne l'intervento un po meno invasivo.
        lo spero beatino... ? sicuramente un lavoro che faro' se possibile ,visto l'impiego della moto

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          #5
          Mastro, se si riesce a modificare l'intervento della frizione antisaltellamento faccelo sapere.

          Io credo sia possibile comunque con la sola sostituzione delle molle.

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            #6
            GRANDE!!!!!!!

            UNA DOMANDINA: ti sei trovato bene con le dunlop slik??? il posteriore lo avevi 180 o 190??

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              #7
              Originally posted by pippozxr400
              GRANDE!!!!!!!

              UNA DOMANDINA: ti sei trovato bene con le dunlop slik??? il posteriore lo avevi 180 o 190??
              ciao pippo,
              le dunlop slick le uso da una vita aime' , nelle ultime stagioni da 16.5, ma il concetto ? quello... infatti ero gia pronto a fare la cavalletta imbizzarrita in rettilineo con le sospensioni originali e l'ammortizzatore di sterzo nn regolabile.... invece grande sorpresa anche qui...solo qualche "sana" oscillazione

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                #8
                Originally posted by mastrostaccatore
                Originally posted by pippozxr400
                GRANDE!!!!!!!

                UNA DOMANDINA: ti sei trovato bene con le dunlop slik??? il posteriore lo avevi 180 o 190??
                ciao pippo,
                le dunlop slick le uso da una vita aime' , nelle ultime stagioni da 16.5, ma il concetto ? quello... infatti ero gia pronto a fare la cavalletta imbizzarrita in rettilineo con le sospensioni originali e l'ammortizzatore di sterzo nn regolabile.... invece grande sorpresa anche qui...solo qualche "sana" oscillazione
                chiedo perch? lunedi sono al muge forse con le dunlop slik!!!

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                  #9
                  Originally posted by pippozxr400
                  GRANDE!!!!!!!

                  UNA DOMANDINA: ti sei trovato bene con le dunlop slik??? il posteriore lo avevi 180 o 190??
                  se non sbaglio ? il 180

                  cmq, tornando al nostro Mastrostaccatore devo dire due cose:

                  1) complimenti per la moto e per il report
                  2) odio te e tutti quelli che fanno i report sul k5

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                    #10
                    Originally posted by Mario Il Polso
                    Originally posted by pippozxr400
                    GRANDE!!!!!!!

                    UNA DOMANDINA: ti sei trovato bene con le dunlop slik??? il posteriore lo avevi 180 o 190??
                    se non sbaglio ? il 180

                    cmq, tornando al nostro Mastrostaccatore devo dire due cose:

                    1) complimenti per la moto e per il report
                    2) odio te e tutti quelli che fanno i report sul k5

                    appoggio Mario di brutto!!!!!!!!!!!

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                      #11
                      Originally posted by pippozxr400
                      Originally posted by mastrostaccatore
                      Originally posted by pippozxr400
                      GRANDE!!!!!!!

                      UNA DOMANDINA: ti sei trovato bene con le dunlop slik??? il posteriore lo avevi 180 o 190??
                      ciao pippo,
                      le dunlop slick le uso da una vita aime' , nelle ultime stagioni da 16.5, ma il concetto ? quello... infatti ero gia pronto a fare la cavalletta imbizzarrita in rettilineo con le sospensioni originali e l'ammortizzatore di sterzo nn regolabile.... invece grande sorpresa anche qui...solo qualche "sana" oscillazione
                      chiedo perch? lunedi sono al muge forse con le dunlop slik!!!
                      lo slick ? 190/55... be su r1 04 dunlop slick al mugello...mmmm preparati a ballare un po di SALSA

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                        #12
                        Si parla troppo bene di questo K5 (non devo comprlarla,non devo comprlarla,non devo comprlarla,non devo comprlarla,non la voglio,non la voglio,non la voglio,non la voglio) vogliamo i difetti!!!!!!!!!!
                        che ne so le ruote rotolano troppo.....la frizione friziona......le sospensioni sospensionano ecc.....
                        la voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                        Scusate lo sfogo.

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                          #13
                          Mastro,

                          la gomma posteriore, non ostante la ciclistica di serie e non fosse nuova, presenta un consumo uniforme. Bene bene.

                          Per la frizione........mi sa che ti ci devi abituare. Secondo me non si regola. La prossima settimana dar? una occhiata ai disegni tecnici e vedr? se si pu? fare qualcosa. Nel caso ti far? sapere.


                          ...........ok Beatino, far? sapere anche a te.

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                          • Font Size
                            #14
                            Eccellente prova su strada!!

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                            • Font Size
                              #15
                              eccellente
                              Complimenti

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