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Distribuzione rumorosa gsx-r 1000 k5

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    #1

    Distribuzione rumorosa gsx-r 1000 k5

    Sono da un paio di mesi felice propritario di una gsx-r 1000 k5 matt black yoshimura edition , visto che vengo da una yamaha , mi chidevo se era normale il rumore un po di ferraglia che fa al minimo ,specialmente a freddo , la moto l'ho presa a 26.000 con due sole pistate (conisco i suoi due ex proprietari ) e uso strada sportivo , con il motul 300v che mi dicono essere adatto a questa moto , e addirittura lievemente aumentato , il mio mecc dice che questo modello e rumoroso di suo , ma e quasi ora di fare gioco valvole e distrubuzione visto che sono a 29.000 km, ma mi sembra presto. Sulla mia R1 a carburatori l'ho fatto a 40.000 ed era molto piu scannata di questa , e sia catene che pattini una volta smontati sembravano nuovi , quindi in sintesi, e normale questa rumorisita al minimo? A quanto si fa solitamente gioco valvole e distribuzione?

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    #2
    S?, ? un po rumorosa a freddo, togli quell'olio che dopo un migliaio di km va sostituito. Vai di bardhal c60

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      #3
      Il bardhal non mi fa tanta simpatia , l'ho messo sul R1 ed e stato una mezza delusione , magari metto il motul 7100 sempre sintetico ma meno estremo

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        #4
        Originally posted by shark81 View Post
        Sono da un paio di mesi felice propritario di una gsx-r 1000 k5 matt black yoshimura edition , visto che vengo da una yamaha , mi chidevo se era normale il rumore un po di ferraglia che fa al minimo ,specialmente a freddo , la moto l'ho presa a 26.000 con due sole pistate (conisco i suoi due ex proprietari ) e uso strada sportivo , con il motul 300v che mi dicono essere adatto a questa moto , e addirittura lievemente aumentato , il mio mecc dice che questo modello e rumoroso di suo , ma e quasi ora di fare gioco valvole e distrubuzione visto che sono a 29.000 km, ma mi sembra presto. Sulla mia R1 a carburatori l'ho fatto a 40.000 ed era molto piu scannata di questa , e sia catene che pattini una volta smontati sembravano nuovi , quindi in sintesi, e normale questa rumorisita al minimo? A quanto si fa solitamente gioco valvole e distribuzione?
        Stessa moto, kilometraggio simile, stesso olio e stesso rumore
        Mi pare che fino all'anno scorso che usavo il bardahl facesse meno rumore: allora non sono il solo.
        Il libretto dice a 28.000 km va fatta "Ispezione e regolazione, regolazione, sostituzione o lubrificazione in base alle esigenze"

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          #5
          Ci feci 45.000km col mio k5.....
          ....si a freddo ? un p? rumorosa di meccanica, appena si scalda un p? tutto rientra nella norma...

          Quoto il discorso olio, i V300 lo trovai ottimo ma che decade molto in fretta...

          Molto meglio il Bardhal

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            #6
            quoto il tutto..
            come oilo metto il sikolene

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              #7
              Originally posted by shark81 View Post
              Il bardhal non mi fa tanta simpatia , l'ho messo sul R1 ed e stato una mezza delusione , magari metto il motul 7100 sempre sintetico ma meno estremo
              dipende quale bardahl hai provato,ce l'xtc c60 e l'xts c60,comunque ? normale se hai usato altri olii prima il primo cambio con il bardahl da quella sensazione,ma ? per me il migliore,usato sia sulla gixxer 1100 del 91,sia sulla k5 che sulla L0 e mai avuto problemi,anzi il cambio era silenziosissimo,tranne l'innesto della prima da folle..

              il mio consiglio ? prendi l'xts c60 gradazione in base alla zona,da preferire il 10/50..
              Last edited by gianninettis; 11-12-15, 18:18.

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                #8
                E sul bmw che metti. ..dicci dicci

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                  #9
                  Originally posted by Dihart View Post
                  E sul bmw che metti. ..dicci dicci

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                  il bmw ? presente solo nei miei sogni..

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                    #10
                    Originally posted by gianninettis View Post
                    il bmw ? presente solo nei miei sogni..


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                      #11
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                        #12
                        onestamente lavoro in un negozio e di olio sul mio R1 2001 ne ho provati parecchi ,shell , castrol , bardhal , motul sia sintetici che non , fino ad ora quello migliore e' stato il motul 7100 completamente sintetico , sul gsx tutti mi dicono il 300v , ma onestamente credo andro di 7100 pure qui , il bardhal onostamente mi sembra tanto fumo negli occhi , l'ho provato sia xtc semisintetico che xts completamente sintetico , nei primi km sembrava un miracolo dalla R1 ero passato al cbr , motore silenzioso e cambio burro , dopo 1000-1500 km di uso spinto (strada) , frizione che scivola e motore rumoroso come prima , cambio pure male ma penso dipendeva dalla frizione che scivola , stesso problema identico amici miei , R6, gsx 1000 e 750 , gli unici che non hanno avuto sto problema una rsv e le honda , tutti volevano cambiare la frizione , io ho solo rimesso il 7100 e tutto e' ritornato uguale , lo stesso gli altri , ora magari saremmo stati sfortunati , ma onestamente conosco bene il mondo degli oli e il bardhal anche come caratteristiche non mi sembra sto granche' , ma parere del tutto personale

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                          #13
                          Originally posted by shark81 View Post
                          onestamente lavoro in un negozio e di olio sul mio R1 2001 ne ho provati parecchi ,shell , castrol , bardhal , motul sia sintetici che non , fino ad ora quello migliore e' stato il motul 7100 completamente sintetico , sul gsx tutti mi dicono il 300v , ma onestamente credo andro di 7100 pure qui , il bardhal onostamente mi sembra tanto fumo negli occhi , l'ho provato sia xtc semisintetico che xts completamente sintetico , nei primi km sembrava un miracolo dalla R1 ero passato al cbr , motore silenzioso e cambio burro , dopo 1000-1500 km di uso spinto (strada) , frizione che scivola e motore rumoroso come prima , cambio pure male ma penso dipendeva dalla frizione che scivola , stesso problema identico amici miei , R6, gsx 1000 e 750 , gli unici che non hanno avuto sto problema una rsv e le honda , tutti volevano cambiare la frizione , io ho solo rimesso il 7100 e tutto e' ritornato uguale , lo stesso gli altri , ora magari saremmo stati sfortunati , ma onestamente conosco bene il mondo degli oli e il bardhal anche come caratteristiche non mi sembra sto granche' , ma parere del tutto personale
                          se fai un utilizzo molto spinto il motul v300 ? il migliore da quelli che hai menzionato, non ci sono storie, solo che degrada prima degli altri utlizzo stradale 3000km li fai in tutta sicurezza

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                            #14
                            Originally posted by mak66 View Post
                            se fai un utilizzo molto spinto il motul v300 ? il migliore da quelli che hai menzionato, non ci sono storie, solo che degrada prima degli altri utlizzo stradale 3000km li fai in tutta sicurezza
                            Quoto...poi sta ad ognuno....

                            ....ho tenuto il k5 dal 2006 al 2012, facendoci strada/pista e 45.000km dal "turismo veloce" dei 1000km in giornata....a qualche track day...passando per le varie uscite col coltello tra i denti....
                            ..cambi olio ogni 6.000km, e in quei km come manutenzione extra feci solo i paraoli forcella ed i cuscinetti di sterzo entrambe cose abb normali per il k5 ad elevati chilometraggi leggendo sui vari forum esteri...
                            .....cos? come appunto la rumorosit? della distribuzione a freddo pare...

                            Sinceramente, cambiare olio ogni 3000km mi rompeva parecchio le scatole...gi? ogni 3000 (pista esclusa) c'era in pratica da cambiare gomme...
                            Last edited by @Anubi@; 02-01-16, 13:47.

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