Sono da un paio di mesi felice propritario di una gsx-r 1000 k5 matt black yoshimura edition , visto che vengo da una yamaha , mi chidevo se era normale il rumore un po di ferraglia che fa al minimo ,specialmente a freddo , la moto l'ho presa a 26.000 con due sole pistate (conisco i suoi due ex proprietari ) e uso strada sportivo , con il motul 300v che mi dicono essere adatto a questa moto , e addirittura lievemente aumentato , il mio mecc dice che questo modello e rumoroso di suo , ma e quasi ora di fare gioco valvole e distrubuzione visto che sono a 29.000 km, ma mi sembra presto. Sulla mia R1 a carburatori l'ho fatto a 40.000 ed era molto piu scannata di questa , e sia catene che pattini una volta smontati sembravano nuovi , quindi in sintesi, e normale questa rumorisita al minimo? A quanto si fa solitamente gioco valvole e distribuzione?
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Distribuzione rumorosa gsx-r 1000 k5
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Il bardhal non mi fa tanta simpatia , l'ho messo sul R1 ed e stato una mezza delusione , magari metto il motul 7100 sempre sintetico ma meno estremo
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Originally posted by shark81 View PostSono da un paio di mesi felice propritario di una gsx-r 1000 k5 matt black yoshimura edition , visto che vengo da una yamaha , mi chidevo se era normale il rumore un po di ferraglia che fa al minimo ,specialmente a freddo , la moto l'ho presa a 26.000 con due sole pistate (conisco i suoi due ex proprietari ) e uso strada sportivo , con il motul 300v che mi dicono essere adatto a questa moto , e addirittura lievemente aumentato , il mio mecc dice che questo modello e rumoroso di suo , ma e quasi ora di fare gioco valvole e distrubuzione visto che sono a 29.000 km, ma mi sembra presto. Sulla mia R1 a carburatori l'ho fatto a 40.000 ed era molto piu scannata di questa , e sia catene che pattini una volta smontati sembravano nuovi , quindi in sintesi, e normale questa rumorisita al minimo? A quanto si fa solitamente gioco valvole e distribuzione?
Mi pare che fino all'anno scorso che usavo il bardahl facesse meno rumore: allora non sono il solo.
Il libretto dice a 28.000 km va fatta "Ispezione e regolazione, regolazione, sostituzione o lubrificazione in base alle esigenze"
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Ci feci 45.000km col mio k5.....
....si a freddo ? un p? rumorosa di meccanica, appena si scalda un p? tutto rientra nella norma...
Quoto il discorso olio, i V300 lo trovai ottimo ma che decade molto in fretta...
Molto meglio il Bardhal
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Smanettonazzo
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Originally posted by shark81 View PostIl bardhal non mi fa tanta simpatia , l'ho messo sul R1 ed e stato una mezza delusione , magari metto il motul 7100 sempre sintetico ma meno estremo
il mio consiglio ? prendi l'xts c60 gradazione in base alla zona,da preferire il 10/50..Last edited by gianninettis; 11-12-15, 18:18.
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Smanettonazzo
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Prova a fare un cambio olio e, come gi? altri ti hanno consigliato, metti il bardahl 10w50 e vedrai come il rumore cambier? nettamente ed il cambio ti sembrer? un altro !!! Io lo uso sia sulla ninja, sia sul 250 enduro nonch? sullo scooter che uso in estate...per me sia come qualit? che come rapporto prezzo prestazioni insuperabile !!!
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onestamente lavoro in un negozio e di olio sul mio R1 2001 ne ho provati parecchi ,shell , castrol , bardhal , motul sia sintetici che non , fino ad ora quello migliore e' stato il motul 7100 completamente sintetico , sul gsx tutti mi dicono il 300v , ma onestamente credo andro di 7100 pure qui , il bardhal onostamente mi sembra tanto fumo negli occhi , l'ho provato sia xtc semisintetico che xts completamente sintetico , nei primi km sembrava un miracolo dalla R1 ero passato al cbr , motore silenzioso e cambio burro , dopo 1000-1500 km di uso spinto (strada) , frizione che scivola e motore rumoroso come prima , cambio pure male ma penso dipendeva dalla frizione che scivola , stesso problema identico amici miei , R6, gsx 1000 e 750 , gli unici che non hanno avuto sto problema una rsv e le honda , tutti volevano cambiare la frizione , io ho solo rimesso il 7100 e tutto e' ritornato uguale , lo stesso gli altri , ora magari saremmo stati sfortunati , ma onestamente conosco bene il mondo degli oli e il bardhal anche come caratteristiche non mi sembra sto granche' , ma parere del tutto personale
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Originally posted by shark81 View Postonestamente lavoro in un negozio e di olio sul mio R1 2001 ne ho provati parecchi ,shell , castrol , bardhal , motul sia sintetici che non , fino ad ora quello migliore e' stato il motul 7100 completamente sintetico , sul gsx tutti mi dicono il 300v , ma onestamente credo andro di 7100 pure qui , il bardhal onostamente mi sembra tanto fumo negli occhi , l'ho provato sia xtc semisintetico che xts completamente sintetico , nei primi km sembrava un miracolo dalla R1 ero passato al cbr , motore silenzioso e cambio burro , dopo 1000-1500 km di uso spinto (strada) , frizione che scivola e motore rumoroso come prima , cambio pure male ma penso dipendeva dalla frizione che scivola , stesso problema identico amici miei , R6, gsx 1000 e 750 , gli unici che non hanno avuto sto problema una rsv e le honda , tutti volevano cambiare la frizione , io ho solo rimesso il 7100 e tutto e' ritornato uguale , lo stesso gli altri , ora magari saremmo stati sfortunati , ma onestamente conosco bene il mondo degli oli e il bardhal anche come caratteristiche non mi sembra sto granche' , ma parere del tutto personale
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Originally posted by mak66 View Postse fai un utilizzo molto spinto il motul v300 ? il migliore da quelli che hai menzionato, non ci sono storie, solo che degrada prima degli altri utlizzo stradale 3000km li fai in tutta sicurezza
....ho tenuto il k5 dal 2006 al 2012, facendoci strada/pista e 45.000km dal "turismo veloce" dei 1000km in giornata....a qualche track day...passando per le varie uscite col coltello tra i denti....
..cambi olio ogni 6.000km, e in quei km come manutenzione extra feci solo i paraoli forcella ed i cuscinetti di sterzo entrambe cose abb normali per il k5 ad elevati chilometraggi leggendo sui vari forum esteri...
.....cos? come appunto la rumorosit? della distribuzione a freddo pare...
Sinceramente, cambiare olio ogni 3000km mi rompeva parecchio le scatole...gi? ogni 3000 (pista esclusa) c'era in pratica da cambiare gomme...Last edited by @Anubi@; 02-01-16, 13:47.
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