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opinioni su mono ammortizzatore

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    #16
    Originally posted by gianninettis View Post
    ragazzi poco spamm..


    Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

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      #17
      Io monto Mupo ho un AB1 e mi ci trovo da ***, unico consiglio che ti posso dare e che se mnti il mono devi poi raccordare anchela forcella per aver eu nassetto ben bilanciato, io ad es. ho maontato molle e pompanti sempre mupo... poi vedi tu

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        #18
        Originally posted by nikola040776 View Post
        Non posso esprimermi in merito....perch? non le ho mai cambiate. Ho sospensioni originali per? vedo che quasi tutti fanno il passo e montano sospensioni pi? perfomarnti.
        Al posteriore cambier? il mono , mentre davanti far? montare kit forcella (molle, pompanti) sempre della bitubo e paraoli skf.
        Nik ho lo stesso mono. Ho capito che con le sospensioni non si scherza quindi potrebbe valer la pena spendere due parole, anche se forse non gradisci leggere i miei lunghi post.
        Dopo una disavventura quasi senza precedenti con un ciarlatano che millantava capacita' da sospensionista tale "UGO Racing Suspension" che venendo dal cross ha deciso di far esperimenti sul mio mono facendomi correre dei rischi assurdi, sono per fortuna arrivato da Andrea Fabretti di ARP Moto a Monza.
        E' un ufficiale Bitubo e fa corsi di formazioni e ha seguito il team MV quando vinceva e bla bla...ci ha messo le mani un paio di volte, non era messo bene.
        Ora come dice Ultrone , il mono , mona!
        Davanti ho molle ohlins e pompanti andreani. Rispetto al mezzo originale NON c'e' paragone. Saranno anche i miei 90Kg e i 190cm ma il range di regolazioni c'e' e si fa sentire molto sulla forcella mentre vorrei spendere una parolina per il posteriore.
        Ho notato differenze molto grandi con il Matris di Ultrone e quando usciamo stiamo "sempre" a far prove e gingillarci sopra.
        Ed anche a quanto ho capito da Andrea l'XXF31 a differenza dell'altro blasone ohlins TTX ha le valvole un po' piu' piccole e deve lavorare necessariamente con un olio di buona qualita' e apposito. Mi diceva sempre Andrea che l'estensione di questi doppia camera puo' sembrare un filo loffia. Mentre la rigidita' nell'affondo e' piu' percepibile a test sintetici (saltare sopra al codone per intenderci) il ritorno pare essere un pochetto piu' veloce del matris.
        Questo mi ha sempre fatto pensare che il mono avesse qualche problema. Poi pero' andando come dei disgraziati (Ultrone e Co) lui aveva la gomma piu' strappata della mia, segno evidente nel mio caso che la gomma non si staccava da terra e seguiva bene l'asfalto.
        In ogni caso il sostegno che da un mono after opportunamente tarato non ha paragone rispetto alla sospensione stock.
        Fa quasi strano far le prime curve spedito con il mono a posto. Butti giu' la moto e ti aspetti che si sieda ed invece senti un sostegno incredibile che ti facilita il puntamento dell'anteriore.
        Altra cosa che ho appreso e' il discorso rigidita' massima di questo mono: la fissa di averlo "atomicamente" rigido e' proprio sbagliata. Se troppo rigido ha una risposta TROPPO rapida e "sgorbutica" impedendo di aumentare la cosiddetta "impronta" a terra con il risultato di perdere trazione e aver maggiori scivolamenti.
        Se e' tenuto bene e SOPRATTUTTO hai chi e' capace a metterci le mani , credo sia un valido mono.
        Last edited by giostark; 12-11-15, 11:17.

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          #19
          Originally posted by tonino View Post
          Io monto Mupo ho un AB1 e mi ci trovo da ***, unico consiglio che ti posso dare e che se mnti il mono devi poi raccordare anchela forcella per aver eu nassetto ben bilanciato, io ad es. ho maontato molle e pompanti sempre mupo... poi vedi tu
          Per la forca pensavo alla modifica dell'originale con molle e pompanti sempre bitubo...
          Grazie per il consiglio


          Originally posted by giostark View Post
          Nik ho lo stesso mono. Ho capito che con le sospensioni non si scherza quindi forse vale la pena spendere due parole, anche se forse non gradisci leggere i miei lunghi post.
          Dopo una disavventura quasi senza precedenti con un ciarlatano che millantava capacita' da sospensionista tale "UGO Racing Suspension" che venendo dal cross ha deciso di far esperimenti sul mio mono facendomi correre dei rischi assurdi, sono per fortuna arrivato da Andrea Fabretti di ARP Moto a Monza.
          E' un ufficiale Bitubo e fa corsi di formazioni e ha seguito il team MV quando vinceva e bla bla...ci ha messo le mani un paio di volte, non era messo bene.
          Ora come dice Ultrone , il mono , mona!
          Davanti ho molle ohlins e pompanti andreani. Rispetto al mezzo originale NON c'e' paragone. Saranno anche i miei 90Kg e i 190cm ma il range di regolazioni c'e' e si fa sentire molto sulla forcella mentre vorrei spendere una parolina per il posteriore.
          Ho notato differenze molto grandi con il Matris di Ultrone e quando usciamo stiamo "sempre" a far prove e gingillarci sopra.
          Ed anche a quanto ho capito da Andrea l'XXF31 a differenza dell'altro blasone ohlins TTX ha le valvole un po' piu' piccole e deve lavorare necessariamente con un olio di buona qualita' e apposito. Mi diceva sempre Andrea che l'estensione di questi doppia camera puo' sembrare un filo loffia. Mentre la rigidita' nell'affondo e' piu' percepibile a test sintetici (saltare sopra al codone per intenderci) il ritorno pare essere un pochetto piu' veloce del matris.
          Questo mi ha sempre fatto pensare che il mono avesse qualche problema. Poi pero' andando come dei disgraziati (Ultrone e Co) lui aveva la gomma piu' strappata della mia, segno evidente nel mio caso che la gomma non si staccava da terra e seguiva bene l'asfalto.
          In ogni caso il sostegno che da un mono after opportunamente tarato non ha paragone rispetto alla sospensione stock.
          Fa quasi strano far le prime curve spedito con il mono a posto. Butti giu' la moto e ti aspetti che si sieda ed invece senti un sostegno incredibile che ti facilita il puntamento dell'anteriore.
          Altra cosa che ho appreso e' il discorso rigidita' massima di questo mono: la fissa di averlo "atomicamente" rigido e' proprio sbagliata. Se troppo rigido ha una risposta TROPPO rapida e "sgorbutica" impedendo di aumentare la cosiddetta "impronta" a terra con il risultato di perdere trazione e aver maggiori scivolamenti.
          Se e' tenuto bene e SOPRATTUTTO hai chi e' capace a metterci le mani , credo sia un valido mono.

          Gran bel post Gio
          Condivido tutto quello che dici e mi fa piacere che monti lo stesso mono.
          La persona che ci mette le mani ? competente, mi fido ciecamente.
          La mia domanda nasce dal fatto che di solito la scelta pi? comune cade sui pi? blasonati ohlins..ultimamente ho avuto modo di conoscere questo prodotto e mi ? venuto il pallino di mettere le mani alle sospensioni....putroppo per il mio portafogli
          Non che mi trovi male con le originali, anzi vedendo i tempi non posso lamentarmi e oltretutto considerando che utilizzo kr non ho mai strappato una gomma....per? sono evidenti i limiti quando si inizia a spingere, specie al posteriore...
          Last edited by Nigel76; 12-11-15, 10:54.

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            #20
            Nico...gia' sai..vai tranquillo😉

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              #21
              se non erro poi la bitubo ce l'hai li dalle tue parti
              quindi vai sereno
              ottimo prodotto

              Comment


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                #22
                Originally posted by riky79 View Post
                Nico...gia' sai..vai tranquillo😉


                Serpente tentatore

                Per venerd? 27 tutto confermato, al 99% dovrei esserci

                Comment


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                  #23
                  Originally posted by polsogrippato View Post
                  se non erro poi la bitubo ce l'hai li dalle tue parti
                  quindi vai sereno
                  ottimo prodotto

                  Sai che non lo so.....

                  comunque grazie per la dritta....ah giuliano, tu cosa monti?


                  Ps l'anno prossimo voglio la rivincita

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                    #24
                    Originally posted by nikola040776 View Post
                    Serpente tentatore

                    Per venerd? 27 tutto confermato, al 99% dovrei esserci

                    Macche' tentatore!
                    Bene x il 27😉
                    Oh se vuoi ti vendo la mia rsv😏

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                      #25
                      Originally posted by riky79 View Post
                      Macche' tentatore!
                      Bene x il 27😉
                      Oh se vuoi ti vendo la mia rsv😏

                      si ecco....porto a casa un'altra moto il capitano mi fa dormire in garage

                      non sapevo l'avessi messa in vendita?

                      Sento profumo di V4.....

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                        #26
                        Parola grossa messa in vendita..mi piacerebbe cambiare...ma qua x ricacarci qualcosa bisogna vendere a pezzi😪

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                          #27
                          Originally posted by nikola040776 View Post
                          Sai che non lo so.....

                          comunque grazie per la dritta....ah giuliano, tu cosa monti?


                          Ps l'anno prossimo voglio la rivincita
                          io sulla moto ho trovato cartuccia e mono mupo evo
                          poi li ho fatti rifari a MrMollone con materiale hyper
                          x il mio passo da fermone trovato molto bene, tanta fiducia che in due stagioni mi ha portato a migliorarmi dappertutto
                          ora, sono sincero, mi piacerebbe riportare il mono lineare solo x vedere l'effetto che fa x? allo stesso tempo ho paura a lasciare la strada vecchia x quella nuova in primavera prender? una decisione

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                            #28
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                            • Font Size
                              #29
                              !! Bitubo e' tanta roba !! Vai tranquillissimo !!!

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                                #30
                                grazie!

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