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    #91
    Originally posted by mindfulness View Post
    se ti hanno detto che la differenza la fa la contromolla, per verificarlo ti basta misurare il sag statico (misura di quanto si avvicina il perno ruota al codone). quello dell'ohlins (con molla da 90 precaricata 8) sta intorno ai 20mm... se ? vero quello che ti hanno detto, il sag del WP dovrebbe essere maggiore
    Quindi l'interasse del mono ohlins montato sulla moto diventerebbe 306 se non sbaglio giusto?
    Originally posted by roberto 10r View Post
    avevo una scheda con le misure ma non dicevano come ottenerle,comunque tra le 2 misurazioni ci sono 3 o 4 mm di differenza!!
    Originally posted by Oengus View Post
    mah...se uno vuole fare un confronto con l'originale allora l'interasse va misurato a molla montata...
    ma non avete una scheda tecnica del WP ?
    Originally posted by roberto 10r View Post
    wp ? un po' un casino!! spiego meglio:sono prodotti validissimi solo che i sospensionisti si devono un po' mettere d'accordo di come si misura il mono,sospensionista1:il mono v? misurato a molla smontata sia di interasse che di precarico perch? la contromolla andrebbe a falsare tutto!! sospensionista2 recarichi la molla a 12mm e fai l'interasse giusto!! io sto seguendo la seconda linea!!

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      #92
      Originally posted by Oengus View Post
      mah...se uno vuole fare un confronto con l'originale allora l'interasse va misurato a molla montata...
      ma non avete una scheda tecnica del WP ?
      A me il sospensionista non l'ha fatta vedere ma lui Aveva sul tavolo di lavoro le specifiche per il k6 della wp...prover? a procurarmela

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        #93
        Originally posted by Oengus View Post
        io non ho mai sentito di un mono il cui interasse si misura senza molla
        Anche io credo che l'interasse vada misurato con molla montata

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          #94
          Originally posted by ThreeKings View Post
          Quindi l'interasse del mono ohlins montato sulla moto diventerebbe 306 se non sbaglio giusto?
          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

          20mm ? l'abbassamento del codone... il mono si accorcia meno perch? in mezzo c'? il leveraggio e quindi il rapporto di leveraggio (diverso per ogni moto)... detto in altre parole se il codone si abbassa di 20mm e hai un rapporto di leveraggio 2:1 il mono si accorcia di 10mm


          Originally posted by ThreeKings View Post
          Anche io credo che l'interasse vada misurato con molla montata

          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
          l'interasse si misura a molla montata e a precarico predefinito. Quando ti arriva un mono ohlins l'interasse ? 325 con molla montata (da 90) e precaricata 8mm. In teoria, e se la contromolla non ? tutta compressa, se precarichi di pi?, l'interasse dovrebbe aumentare finch? non si schiaccia tutta la contromolla.
          Qualcuno infatti misura l'interasse del mono estendendolo tutto ma ? solo una misura aggiuntiva che pu? fornire alcune indicazioni particolari
          Last edited by mindfulness; 08-11-15, 21:27.

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            #95
            Allora ho scritto a wp europe chiedendo indicazioni riguardo l'interasse e mi hanno risposto dicendo che la misura prevista ? 325mm e che probabilmente sia andato qualcosa per il verso sbagliato durante la revisione del mono (ma davvero?). Ho parlato con il tecnico quando ancora non sapevo la misura standard per wp e mi ha detto che secondo lui ? meglio cos? anche perch? io ho montata una molla da 80 con pecarico standard 12mm quando peso 80 kg nudo e forse per me sarebbe pi? giusta una molla da 90 allora ha compensato con l'interasse per non farmi cambiare molla. Detto questo, il vostro sag che valori ha? Lo chiedo per sapere quanto si siede la moto una volta in sella

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              #96
              Ma ? lo stesso sospensionista che ti parlava della contromolla? Si ai mi sembra che ti abbia dato 2 spiegazioni di diverse per la stessa dosa...
              Comunque quello che a te interessa ? il sag rider, cio? la misura dell'abbassamento della moto+pilota

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                #97
                Originally posted by mindfulness View Post
                Ma ? lo stesso sospensionista che ti parlava della contromolla? Si ai mi sembra che ti abbia dato 2 spiegazioni di diverse per la stessa dosa...
                Comunque quello che a te interessa ? il sag rider, cio? la misura dell'abbassamento della moto+pilota
                S? esatto proprio lui, della serie idee chiare basate su concetti solidi...sto cercando di farmi inviare i valori di sag statico e dinamico dalla wp senza successo per il momento

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                  #98
                  Originally posted by ThreeKings View Post
                  S? esatto proprio lui, della serie idee chiare basate su concetti solidi...sto cercando di farmi inviare i valori di sag statico e dinamico dalla wp senza successo per il momento

                  Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                  con "sag dinamico" intendi la misura dell'abbassamento della moto con su il pilota?

                  comunque non penso che la WP ti mandi i valori di sag...

                  in generale i valori di sag statico e sag rider non sono specifici di un marchio ma sono generali... in rete trovi dei dati indicativi per la strada e la pista...

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                    #99
                    Originally posted by Oengus View Post
                    Non ? un automappatura
                    Acquisisco i valori della lamda tramite Aim solo , li leggo , vedo dove sono grasso e.dove magro e correggo manualmente la mappa sulla yoshi.
                    Mi tengo in alto sui 13.2 13.5
                    hai il SOLO DL, giusto?

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                      #100
                      Originally posted by staccatore View Post
                      hai il SOLO DL, giusto?
                      Esatto

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                        #101
                        ok grazie,
                        ho visto solo ora che la danno come optional
                        Last edited by staccatore; 19-11-15, 14:36.

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                          #102
                          Ciao gnaggnus

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                          • Font Size
                            #103
                            Ciao Oegnus , complimenti , sono quello che ti ha fatto la "domanda stupida" a torretta (pista mbr) , sullo scarico lungo , complimenti ancora , mi segno questo post come spunto visto che oltre che con la fida R1 a carburatori vorrei iniziare a girare pure col k5 appena preso , ci vediamo magari in pista

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