Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema sul 1000 K5 ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema sul 1000 K5 ...

Ciao ragazzi, oggi dopo 4 anni e 16 giorni sono tornato in pista. A Magione.

La moto dopo un paio di turni dove andava tutto ok, ha cominciato a dare un problema strano:

dando gas, anche non tutto, la moto prendeva giri in modo sincopato, come se sulla moto ci fosse un cretino che mi accendeva e spengeva il pulsante del run. Ovviamente in accelerazione fuori dalle curve era un bel problema, perch? il sussulto che dava era tale da inficiare la stabilit? e l'aderenza della gomma posteriore.
    Una cosa simile l'ho provata quando sul 750 K1 mi si sciup? la forchetta del cambio e la marcia saltava e rientrava (la seconda), ma non credo sia il caso, perch? lo fa pi? o meno in tutte le marce. All'inizio pensavo fosse la catena, l'ho ritirata, ma il problema ha continuato.

Elettronicamente la moto ? originale, niente cambio elettronico o cose strane. L'unica cosa che ha ? che ha la valvola delle farfalle secondarie staccata, perch? mi dava il noto problema all'attuatore, ma ce l'ha da anni e si ? sempre comportata bene.

A voi ? mai capitato, che potrebbe essere ?
    Last edited by FrenoAMano; 28-09-15, 18:53.

• Font Size
    Ma da ferma il motore gira bene o ? irregolare?

Comment

• Font Size
      Sembra che giri regolare, per? i tagli che sento andandoci, sono cos? repentini e brevi che non credo che si possano avvertire tenendo la moto in folle a che so a 6-9.000 giri.

Devo portarla sicuramente da un mecca, ma mi ce ne vuole uno in zona Firenze che abbia un banco prova per farla girare, perch? uno che non pu? testarla secondo me non potr? mai sapere se trova il problema ...

Comment

• Font Size
        Giusto,io di firenze o dintorni non ne conosco,mi servo a empoli da infurna e lui ne capisce di moto,il banco ce l'ha,non so se per te rimane scomodo.

Comment

• Font Size
          Dovresti vedere che errore ti da...mi pare che si mette un ponticello nel connettore della diagnosi...aspettiamo i piu' aggiornati, io non lo faccio da anni!

Comment

• Font Size
            Originally posted by FrenoAMano View Post

dando gas, anche non tutto, la moto prendeva giri in modo sincopato, come se sulla moto ci fosse un cretino che mi accendeva e spengeva il pulsante del run. Ovviamente in accelerazione fuori dalle curve era un bel problema, perch? il sussulto che dava era tale da inficiare la stabilit? e l'aderenza della gomma posteriore.
            ?

..a me per una cosa simile(ma vado a memoria e non ricordo se era proprio una cosa cosi..) era solo sporco il filtro benzina alla base del serbatoio e specie con poca benzina non arrivava benzina al motore in accelerazione..

ora invece in scalata ha cominciato a spengersi(specie se la uso per strada con pochi giri, 5000 o meno) e devo provare ad alzare il minimo perche secondo me potrebbe essere li il problema..avete altri suggerimenti??(scusa se approfitto ignobilmente del tuo thread...)

ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fabio_k6 View Post
              ..a me per una cosa simile(ma vado a memoria e non ricordo se era proprio una cosa cosi..) era solo sporco il filtro benzina alla base del serbatoio e specie con poca benzina non arrivava benzina al motore in accelerazione..

ora invece in scalata ha cominciato a spengersi(specie se la uso per strada con pochi giri, 5000 o meno) e devo provare ad alzare il minimo perche secondo me potrebbe essere li il problema..avete altri suggerimenti??(scusa se approfitto ignobilmente del tuo thread...)

ciao
              esatto ank a me la prima cosa che viene in mente ? filtro benzina sporco
              dopo tc troppo invasivo ma siccome non c'? prova col filtro
              ps magari dai ank una controllata alle candele, ad un amico ? successo che si era rotta una candela ed in movimento andava e non andava
              facci sapere

Comment

• Font Size
                Ragazzi, il filtro benzina o la pompa potrebbe essere. La moto era ferma da 4 anni e magari lo sporco o le incrostazioni formate nel serbatoio col tempo possono essere finiti nella pompa o nel filtro. Tra l'altro il problema si ? verificato quando nel serbatoio cominciava ad esserci poca benza ...

Comment

• Font Size

ciao
                  Non ho capito ... Ti si spenge come scende sotto i 5000 giri? Mi sembra strano sia colpa del minimo, 5000 giri son tanti il minimo ? a 1200-1300 giri.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marzyano View Post
                    Giusto,io di firenze o dintorni non ne conosco,mi servo a empoli da infurna e lui ne capisce di moto,il banco ce l'ha,non so se per te rimane scomodo.
                    Ok, appena posso controllo filtro benza e pompa, se non trovo niente mi faccio sentire e ti chiedo maggiori info ... Gli errori che mi da la centralina sono c28 e c29, ma sono quelli relativi a posizionamento e attuatore delle valvole secondarie, che gi? conoscevo.

Comment

• Font Size
                      Ok, appena posso controllo filtro benza e pompa, se non trovo niente mi faccio sentire e ti chiedo maggiori info ... Gli errori che mi da la centralina sono c28 e c29, ma sono quelli relativi a posizionamento e attuatore delle valvole secondarie, che gi? conoscevo.
                      Mi ? venuto a mente anche un altro,che quando sono andato a girare al mugello mi ha rimesso al mondo proprio il k5 e mi ha eliminato un sacco di difetti,si chiama sbk mugello e lui si chiama fabrizio digli che ti ha dato il numero uno con mezza gamba e lui capisce e vedrai che ti tratta bene il cell.3939377481.

Comment

• Font Size
                        Non ho capito ... Ti si spenge come scende sotto i 5000 giri? Mi sembra strano sia colpa del minimo, 5000 giri son tanti il minimo ? a 1200-1300 giri.

si scusa sono stato un po' troppo veloce nello spiegare...allora il problema e' sempre col gas chiuso in staccata e specialmente nella guida su strada molto tranquilla e capita nel momento in cui scalo marcia con un numero di giri inferiori ai 5000(vado ad occhio eh ...) in piu mettici che il mio minimo e ben sotto i 1000 giri ...
                        quindi succede piu o meno cosi: 3 marcia <5000 giri->freno e tiro la frizione per scalare-> motore spento

non lo fa in estate con molto caldo e con benzina "speciale"(quella con piu ottani)

qualche suggerimento ?

Comment

• Font Size
                          si scusa sono stato un po' troppo veloce nello spiegare...allora il problema e' sempre col gas chiuso in staccata e specialmente nella guida su strada molto tranquilla e capita nel momento in cui scalo marcia con un numero di giri inferiori ai 5000(vado ad occhio eh ...) in piu mettici che il mio minimo e ben sotto i 1000 giri ...
                          quindi succede piu o meno cosi: 3 marcia <5000 giri->freno e tiro la frizione per scalare-> motore spento

non lo fa in estate con molto caldo e con benzina "speciale"(quella con piu ottani)

qualche suggerimento ?
                          intanto alza il minimo deve stare ad almeno 1500 se non pi? alto,altrimenti ? normale che si spenga,non arriva abbastanza benzina

Comment

• Font Size
                            Anche secondo me hai il minimo davvero troppo basso. Magari pi? di 1500 giri non lo metterei, altrimenti quando dalla folle metti la prima il cambio ti da degli schiocchi che fanno paura, ma a 1200-1300 giri lo metterei sicuramente. Per altro stai attento al minimo troppo basso, perch? altrimenti l'olio non ti va in pressione sulle punterie e rischi !!

Comment

• Font Size
                              Ciao ragazzi, oggi dopo 4 anni e 16 giorni sono tornato in pista. A Magione.

La moto dopo un paio di turni dove andava tutto ok, ha cominciato a dare un problema strano:

Una cosa simile l'ho provata quando sul 750 K1 mi si sciup? la forchetta del cambio e la marcia saltava e rientrava (la seconda), ma non credo sia il caso, perch? lo fa pi? o meno in tutte le marce. All'inizio pensavo fosse la catena, l'ho ritirata, ma il problema ha continuato.

Elettronicamente la moto ? originale, niente cambio elettronico o cose strane. L'unica cosa che ha ? che ha la valvola delle farfalle secondarie staccata, perch? mi dava il noto problema all'attuatore, ma ce l'ha da anni e si ? sempre comportata bene.

A voi ? mai capitato, che potrebbe essere ?
                              Se fosse il cambio sentiresti evidenti colpi di tipo meccanico, come se la catena saltasse qualche dente di pignone.....
                              Pu? farlo anche in quasi tutte le marce.... se si fosse piegata una forchetta ti innesta due marce in contemporanea a prescindere dal rapporto che hai messo
                              Non lo fa solo se metti le due marce della forchetta piegata....ammesso che tu riesca ad innestarle.
                              Comunque un qualche problema al cambio dovresti avvertirlo...almeno su due rapporti
                              Last edited by Frascof79; 02-10-15, 09:11.

Comment

X
                              Working...
                              X