Ciao ragazzi... dopo tanti anni di moto sportive (tra le quali anche srad 600 e il 1000 k1) e dopo un lungo stop di 6 anni dopo un furto di una r6, l'anno scorso ho deciso di tornare in moto e mi sono preso una mv brutale. Sono contento ma come si sa la fame vien mangiando e adesso mi ? venuto voglia di tornare in pista. Per esperienza le 600 non mi bastano e le 1000 mi strappano le braccia. Cosa meglio allora di un buon gixxer 750? Volendo non spendere molto chiedo a voi: quali sono le grandi differenze tra le versioni k6 e k8? Mi sembra siano veramente poche... grazie per le risposte...
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750 k6 o k8?
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A livello di sospensioni e telaio sono identiche.
Hanno fatto piccole migliorie ma nulla di eclatante su alcuni componenti ad esempio hanno cambiato la posizione del regolatore di tensione e risolto il problema dello statore.
E' cambiato il telaietto posteriore e altre piccole cose.
Pigliati quella che trovi col miglior rapporto "qualit?-prezzo".
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LA K8 ha anche il minimo non regolabile manualmente come sul k6/7 che ha la manopolina....se la usi in pista alzare un pelo il minimo manualmente pu? fare comodo.
per il resto sono sostanzialmente identiche, le 3 mappe servono a nulla...ho sempre girato con la full senza problemi anche con la pioggia.
la seduta ? identica ergonomicamente parlando, una marea di pezzi sono intercambiabili.
la k8 ha subito un richiamo per il regolatore di tensione e uno per la pompa freno anteriore.
come moto ? ottima, manca un p? ai medio bassi e agli alti tira forte....sembra pi? un 600 pompato che un 750 via di mezzo esatta tra 600 e 1000.
da rimuovere assolutamente ? l'impianto di scarico col catalizzatore che sembra una stufa...scalda tantissimo i piedi e strozza molto l'erogazione.
comunque la si gode al meglio in pista...su strada (con lo schifo di strade che ci sono adesso) ? un p? frustrante, si esprime al meglio tirando un p?
PS altro intervento consigliatissimo, pignone con un dente in meno minima spesa massima resa, ha i rapporti lunghissimi
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Originally posted by JOSKA View Postla k8 ha subito un richiamo per il regolatore di tensione e uno per la pompa freno anteriore.
PS altro intervento consigliatissimo, pignone con un dente in meno minima spesa massima resa, ha i rapporti lunghissimi
Sul K6-7 a volte anche lo statore da problemi.
In poche parole...dal K8 in poi qualche miglioria c'? stata. Meglio ancora se vai su L0.
Devi valutare il tuo budget e la destinazione d'uso. Se deve essere una moto kamikaze in pista prendi quella minor spesa - massima resa (in questo caso K6-7).
Se la usi anche in strada andrei di k8-L0 per le migliorie a statore e regolatore.
Concordo sui rapporti. Lunghi. Pignone 1 dente in meno assolutamente. Ma forse ci starebbe bene anche corona 1 dente in pi?.
Buona scelta!
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Di differenze tra le due versioni ce ne sono abbastanza ma la maggior parte non ? facilmente visibile e non danno grosse differenze tangibili alla guida. Due punti a favore del k6/7 sono il trattamento tin delle forcelle e il fatto di avere il catalizzatore saldato al terminale e non ai collettori. Il k8/9 invece ha una miglior taratura del mono, dei cerchi leggermente pi? leggeri e un'erogazione leggermente meno spostata in alto per i vari piccoli cambiamenti al motore.
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