Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Molla da 90 o 95 su mono ohlins Prlx 46 1000k5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Molla da 90 o 95 su mono ohlins Prlx 46 1000k5

    Al momento monto una molla da 90, intutato sono qualcosa oltre i 90kili. Ho girato precaricato 12mm e ho notato che ho grip, mai perdite di aderenza, la moto non impenna ma tende a essere lenta a centro curva. Cosi per compensare ho alzato a 328 interasse ma in questo modo ho la moto troppo caricarata sul davanti anche se piu veloce in percorrenza. A sto punto ho riportato il mono a 325 (std) e precaricato di 14mm (il manuale ohlins consiglia 8mm!). Sag rider ora ? ok circa 30mm o 25 non ricordo, cmq era nei range ottimali. La domanda ? forse ? meglio una 95 spreacaricata o meglio la 90 pi? precaricata, sono troppo oltre il range ottimale di precarico? Attendo pareri

  • Font Size
    #2
    Immagino che a 328mm di interasse mono la forcella era a filo piastra. LA molla 90 precarica con sag ok e 95 sprecaricata con sag ok ? uguale, lo svantaggio ? solo che la 95 ? tutta sprecaricata quindi se avrai bisogno di sprecaricare non potrai.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sfilamento forca originale...adesso prover? ad alzare davanti a filo piastra...rimane il dubbio molla...sono indeciso

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho il 600 sono messo come te al contrario, molla 95 precarico 3 giri pomello, sag rider 30mm va bene, ma se devo sprecaricare un po' sono nella cacca, peso 68kg intutato. Per lo sfilamento prova ad alzare davanti con +3mm di interasse mono sarai molto impuntato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho riportato interasse a 325 e precaricato a 14mm

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Oengus View Post
            Ho riportato interasse a 325 e precaricato a 14mm

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            ok allora non serve portare a filo piastra la forcella, se non ti piace cosi allora cambia molla, nella forcella che k hanno le molle?

            Comment


            • Font Size
              #7
              95 davanti ma posso mettere anche 100

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                un ttx di solito da meno grane con + molla e meno precarico
                3 mm al mono in piu sono circa 1cm sulla coda...piu o meno...? tanto...forse 1mm o 2 sono sufficienti e non ti scombussolano troppo l'anteriore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho rimesso interasse std per questo...anche perch? monto il 200/55 che ? parecchio piu alto del 190/50 di serie...il problema era che non scorreva...forse troppo morbido di molla...ora ho precaricato altri 2mm...il problema ? capire se magari una 95 ? piu adatta

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    c ? da dire che il k5 ? una moto nata bassa,molto usi il gommone e probabilmente si hai ragione te.
                    per? se hai grip e trazione con la 90 sia con 12mm che con 14mm alto 295, della serie non noto differenze,allora si forse ti conviene passare alla 95 che ti alza l'altezza statica rendendo qualcosa all'agilita

                    capisci per? che son discorsi intrinsichi e che riguardano anche l'anteriore..sono mosse che in un verso o in un altro variano un po anche il bilanciamento generale

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X