Al momento monto una molla da 90, intutato sono qualcosa oltre i 90kili. Ho girato precaricato 12mm e ho notato che ho grip, mai perdite di aderenza, la moto non impenna ma tende a essere lenta a centro curva. Cosi per compensare ho alzato a 328 interasse ma in questo modo ho la moto troppo caricarata sul davanti anche se piu veloce in percorrenza. A sto punto ho riportato il mono a 325 (std) e precaricato di 14mm (il manuale ohlins consiglia 8mm!). Sag rider ora ? ok circa 30mm o 25 non ricordo, cmq era nei range ottimali. La domanda ? forse ? meglio una 95 spreacaricata o meglio la 90 pi? precaricata, sono troppo oltre il range ottimale di precarico? Attendo pareri
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Molla da 90 o 95 su mono ohlins Prlx 46 1000k5
Collapse
X
-
Immagino che a 328mm di interasse mono la forcella era a filo piastra. LA molla 90 precarica con sag ok e 95 sprecaricata con sag ok ? uguale, lo svantaggio ? solo che la 95 ? tutta sprecaricata quindi se avrai bisogno di sprecaricare non potrai.
-
Io ho il 600 sono messo come te al contrario, molla 95 precarico 3 giri pomello, sag rider 30mm va bene, ma se devo sprecaricare un po' sono nella cacca, peso 68kg intutato. Per lo sfilamento prova ad alzare davanti con +3mm di interasse mono sarai molto impuntato.
Comment
-
un ttx di solito da meno grane con + molla e meno precarico
3 mm al mono in piu sono circa 1cm sulla coda...piu o meno...? tanto...forse 1mm o 2 sono sufficienti e non ti scombussolano troppo l'anteriore
Comment
-
Ho rimesso interasse std per questo...anche perch? monto il 200/55 che ? parecchio piu alto del 190/50 di serie...il problema era che non scorreva...forse troppo morbido di molla...ora ho precaricato altri 2mm...il problema ? capire se magari una 95 ? piu adatta
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Comment
-
c ? da dire che il k5 ? una moto nata bassa,molto usi il gommone e probabilmente si hai ragione te.
per? se hai grip e trazione con la 90 sia con 12mm che con 14mm alto 295, della serie non noto differenze,allora si forse ti conviene passare alla 95 che ti alza l'altezza statica rendendo qualcosa all'agilita
capisci per? che son discorsi intrinsichi e che riguardano anche l'anteriore..sono mosse che in un verso o in un altro variano un po anche il bilanciamento generale
Comment
X
Comment