Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Perch? il k5 k6 ? la miglior moto stradale?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by nikola040776 View PostSembrava volessi dire che il k5 ? l'ultima sportiva senza controlli...e come sai il gsxr ? tuttora una moto ignorante
Comment
-
Originally posted by gianninettis View Postio glielo ho detto che dal k9 in poi sono "almeno" un gradino sopra,te che hai la stessa moto che ho avuto io cosa ne pensi?..
Beh ovviamente sono soddisfatto. Per l'uso stradale (quando ancora la usavo in strada) ? sorprendentemente comoda e anche i due non ? male....chiaro si parla di una supersportiva non di un GS.
Molto sincera e facile da portare, motore inutile dirlo ce n'? fin che vuoi, anche troppo....unica cosa un dente in meno nel pignone, troppo lunghi i rapporti.
Per l'uso pista chiaramente ha i suoi limiti, andrebbere riviste sospensioni e freni tanto per iniziare.
Giro originale e si sentono i limiti, non tanto davanti ma al posteriore....almeno questa ? la mia sensazione.
Discorso freni, pompa,tubi e dischi originali sono per uso "sportivo" non certo da pista. L? ho rimediato con tubi in treccia, dischi SS e pompa brembo RCS
E' priva di qualsiasi controllo, magari ? un limite ma allo stesso tempo affini sensibilit?, non c'? il TC che ti salva, quando spalanchi, spalanchi....
Comunque dal 2012 almeno sui freni sono intervenuti, montando pinze Brembo....
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
si nik?,io mai fatto pista,l'ho solo usata su strada,solo che avevo montato le andreani ant e post,impianto frenante completo ed altre cosucce,anche l'ammo di sterzo originale fa "cagare",con la bpf su strada non mi sono mai trovato,poco sensibile alle regolazioni e non mi piaceva come copiava le asperit? della strada,mi dava di troppo "racing..
al k5 non feci altro che olio molle e pompanti all'anteriore ed una revisione al posteriore e gi? andava un gran bene,ma di stabilit? sul veloce e di erogazione motore era indietro confronto il k9,ma sopratutto per quanto riguarda la stabilit? ,fino a 200 circa non pagava al k9,ma dopo pi? aumentavi velocit? e pi? iniziava a pagare..
Comment
-
Originally posted by gianninettis View Postsi nik?,io mai fatto pista,l'ho solo usata su strada,solo che avevo montato le andreani ant e post,impianto frenante completo ed altre cosucce,anche l'ammo di sterzo originale fa "cagare",con la bpf su strada non mi sono mai trovato,poco sensibile alle regolazioni e non mi piaceva come copiava le asperit? della strada,mi dava di troppo "racing..
al k5 non feci altro che olio molle e pompanti all'anteriore ed una revisione al posteriore e gi? andava un gran bene,ma di stabilit? sul veloce e di erogazione motore era indietro confronto il k9,ma sopratutto per quanto riguarda la stabilit? ,fino a 200 circa non pagava al k9,ma dopo pi? aumentavi velocit? e pi? iniziava a pagare..
Parli di velocit? che faccio fatica a raggiungere in pista....averlo saputo venivo a scambiare di notte la mia con la tua
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by nikola040776 View PostParli di velocit? che faccio fatica a raggiungere in pista....averlo saputo venivo a scambiare di notte la mia con la tua
prova a cercarti su google maps la gioia del colle-putignano,oppure la gravina in puglia-oppido lucano,anche la matera-ferrandina scalo,la matera-montescaglioso(ce ne sono 2)..
in genere il tavoliere non ? caratterizzato da strade strette,ma il contrario,per? noi a gioia del colle abbiamo il limite di regione a pochi passi,basta fare 17 km e sei in basilicata e li si apre un'altro mondo,caratterizzato da misto e misto stretto(cio? ce ancche del veloce li ma ce anche molto altro),solo che quando hai una moto da 300 all'ora e delle strade veloci sotto casa,ed un manto stradale abbastanza idoneo spesso le frequenti ed a via di farle e conoscerle fai quello che non devi..
ma scusa,perch? volevi scambiare la mia con la tua,non erano uguali?
comunque una domanda non solo a te,sono stato l'unico in questa discussione ad aver avuto sia il k5 che il k9?..Last edited by gianninettis; 12-07-15, 04:19.
Comment
-
Cinquantino
- Jun 2004
- 608
- 1025
- Maschio
- 0
- Rapallo (Genova)
- Suzuki VStronz 650, Kawa zx10r 2005
- Send PM
Originally posted by gianninettis View Postsi nik?,io mai fatto pista,l'ho solo usata su strada,solo che avevo montato le andreani ant e post,impianto frenante completo ed altre cosucce,anche l'ammo di sterzo originale fa "cagare",con la bpf su strada non mi sono mai trovato,poco sensibile alle regolazioni e non mi piaceva come copiava le asperit? della strada,mi dava di troppo "racing..
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by pazzodelbracco View PostGianni, sei sicuro che la maggior stabilit? alle alte velocit? del k9 rispetto al k5 che tu hai rilevato, sia di telaio e quote? Perch? una moto con forcella completa e mono Andreani, ammo di sterzo buono ecc., penso che sia per forza pi? stabile di una con forka originale (a parte olio,molle, pompanti) e mono originale revisionato...
anche una forcella revisionata fresca non va male,il problema ? che settate a dovere entrambe copiavano bene le asperit? della strada,ovviamente dopo averci smadonnato su,sia il k9 con il completo andreani e sia il k5 con olio,molle e pompanti bitubo,ovviamente ad entrambi gli avevo allungato il pi? possibile l'interasse giocando con le varie alternative tra pignone e corona..
l'amm. di sterzo era su tutte e due,ohlins sul k9 e FG se ricordo bene sul k5,ovviamente comprati nuovi da me..
per? anche su un buon manto stradale come ce ne sono pochi devo dire,il k5 in un curvone in piega oltre i 200 era lontano dal k9..
altra cosa dove spero non nascono altre polemiche,in staccata il k9 ha un antisaltellamento perfetto,il k5 no..
il modello dal 2012 in poi che si chiama L2 ? ulteriormente perfezionata di poco confronto il k9..
guarda se vuoi farlo per te prima di comprarla cerca di provare un k9 o meglio ancora L2 e poi fammi sapere,perch? il k5 ? si una gran moto ma paragonata alle rivali del 2005,con moto pi? nuove come il k9 o l'L2 ha i suoi difetti come l'antisaltellamento,il telaio un po "nervoso" alle alte velocit? e non solo il telaio,ma anche il motore non ha un'erogazione ed un allungo paragonabile alle pi? nuove e cosa non da poco il problema del canotto di sterzo e della famosa saldatura..
se poi ci aggiungi che la centralina del k5 ? di vecchia generazione e mi pare non sia programmabile e settabile in 1000 modi come quella del k9,poi bisogna chiedere al manzo che ne sa di pi?,io ricordo a mente una cosa simile..
ha dimenticavo,il k9 ? pure pi? aerodinamico,prendi meno vento ed in sella hai una posizione perfetta,comoda e racing allo stesso tempo..
per ora altro non ricordo..
NB.io le ho avute ed amate entrambi,ora non ne ho pi? nessuna,quindi non ho motivo di elogiarne una all'altra...basta con le moto,sono stato sincero con me stesso,altrimenti prima o poi mi sarei fatto male seriamente,o forse pi?,perch? non ho cervello per andare in moto..
Last edited by gianninettis; 12-07-15, 13:22.
Comment
-
Cinquantino
- Jun 2004
- 608
- 1025
- Maschio
- 0
- Rapallo (Genova)
- Send PM
Cercavo una buona moto per uso strada e occasionalmente pista a basso budget e il k5 mi pare ancora la migliore in questo senso. Potrei anche andare su un 750 k6 (quanto mi sono pentito di averlo venduto), ma con gli stessi soldi prendo un 1000 k5 a trovarlo "non paciugato". Non posso pensare di spendere cifre sopra i 5000 per un k9 o successivi, e spenderci ancora per cambiare la BPF ecc... Il k5 mi pare di capire che con poche modifiche a sospensioni e freni vada gi? molto bene. Il bombardone con tanti cv, stabile sul veloce e con gli accrocchi elettronici gi? ce l'ho..Grazie.Last edited by pazzodelbracco; 12-07-15, 14:41.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
certo che ti basta un k5 allora,ma qua si parlava di miglior moto senza elettronica..
per farti capire il k5 che ? conosciuta per la maneggevolezza nello stretto,ti faccio un esempio,un mio amico che ci corre a binetto(25 km da casa mia),aveva il k5,poi cambiato con un k9,stesse modifiche per entrambi,il k9 con tutto che binetto non ? una pista a tutti gli effetti,ma poco pi? che un kartodromo,dove il k5 avrebbe dovuto avere la meglio,i tempi erano li..
ovvio in piste pi? grandi dove si va per il veloce,magari il k9 limerebbe qualche decimino al k5,ma a questo punto per le esigenze che hai non ne vale la pena,ma ripeto qua si iniziava ad andare sulla migliore e mi sembrava giusto dire la mia..
Comment
-
Cinquantino
- Jun 2004
- 608
- 1025
- Maschio
- 0
- Rapallo (Genova)
- Send PM
Originally posted by gianninettis View Postcerto che ti basta un k5 allora,ma qua si parlava di miglior moto senza elettronica..
per farti capire il k5 che ? conosciuta per la maneggevolezza nello stretto,ti faccio un esempio,un mio amico che ci corre a binetto(25 km da casa mia),aveva il k5,poi cambiato con un k9,stesse modifiche per entrambi,il k9 con tutto che binetto non ? una pista a tutti gli effetti,ma poco pi? che un kartodromo,dove il k5 avrebbe dovuto avere la meglio,i tempi erano li..
ovvio in piste pi? grandi dove si va per il veloce,magari il k9 limerebbe qualche decimino al k5,ma a questo punto per le esigenze che hai non ne vale la pena,ma ripeto qua si iniziava ad andare sulla migliore e mi sembrava giusto dire la mia..
Comment
X
Comment