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Perch? il k5 k6 ? la miglior moto stradale?

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    #1

    Perch? il k5 k6 ? la miglior moto stradale?

    Live e tantissimi motociclisti, anche non gixxerati ritengono il k5 la miglior moto stradale di sempre: perch?? Secondo voi, cosa ne fa una moto cos? speciale a dieci anni di distanza?

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    #2
    la facilit? di guida, e l'erogazione super lineare del motore.

    anche il peso faceva la sua parte, visto che pesa meno di alcuni modelli usciti dopo.

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      #3
      ? ancora sullo stesso livello del cbr 2015.....

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        #4
        Perch? ? l'unica che ha vinto mondiale sbk

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          #5
          Originally posted by Peppotto View Post
          Perch? ? l'unica che ha vinto mondiale sbk
          A parte gli scherzi, ho avuto il k1, k3 ora k5 e provato k7: tra tutte queste ? la migliore. Quelle dopo on le conosco.
          Ricordiamo poi che ? l'ultima precedente alle norme antinquinamento pi? stingenti ...

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            #6
            Immaginavo queste cose, ma lo sar? anche per altre. Tipo il tiro ai bassi-medi? L'equilibrio generale? L'erogazione lineare? Il carattere?

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              #7
              ? una grandissima moto, il motore ? perfetto, tira da zero a limitatore senza flessione, sembra elettrico; per? ? tuttaltro che perfetta, di serie sospensioni e freni fanno ridere

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                #8
                Originally posted by massirsv View Post
                la facilit? di guida, e l'erogazione super lineare del motore.

                anche il peso faceva la sua parte, visto che pesa meno di alcuni modelli usciti dopo.
                Quoto, fuori dal concessionario il k5-k6 aveva un'efficacia assoluta c'era solo da sistemare la forcella a livello di taratura.....

                Probabilmente i modelli sucessivi se bombardati/con interventi a livello amatoriale o di soft tuning, quindi solito centralina/scarico completo e flussaggio testata, ne avevano di pi?....
                ...ma fuori dal conce il k5 andava e va troppo bene

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                  #9
                  Originally posted by pazzodelbracco View Post
                  Immaginavo queste cose, ma lo sar? anche per altre. Tipo il tiro ai bassi-medi? L'equilibrio generale? L'erogazione lineare? Il carattere?
                  Esatto....anche per queste caratteristiche

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                    #10
                    Penso che vada a pelle e sensazioni... ovviamente non ? la migliore... cio? se intendiamo una moto supersportiva come quella che fa fare i migliori tempi in pista ovviamente non lo ?...

                    Ovvio che se valutiamo moto che non hanno tutti gli aiuti elettronici di ora che aiuterebbero anche un gorilla ad usarle.. e che danno emozione (anche per questa mancanza di aiuti) la K5 ? un bel pacchetto.

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                      #11
                      Allora faccio la domanda spontanea. In che cosa ? cambiata la k7 e successivamente la k9? A parte il peso degli orribili scarichi, comunque facilmente risolvibile (vedi versioni yoshi)? Parlo di caratteristiche dinamiche e di erogazione. Tutte 'ste domande per valutare l'acquisto per uso quasi prevalentemente stradale (raramente pista)
                      Last edited by pazzodelbracco; 08-07-15, 08:12.

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                        #12
                        La k7 era meno agile del k5, il motore aveva erogazione pi? appuntita cio? meno coppia ai medi ma potenza massima superiore al k5 ma in alto.
                        La provai ma sono restato col k5 perch? pi? svelta a curvare e col motore pronto fin da 2000 giri.
                        Le altre (dal k9 in poi) non le ho provate.
                        Last edited by Peppotto; 08-07-15, 09:47.

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                          #13
                          Gran moto... a distanza di 10 anni ? ancora davvero piacevole anche come linea. Una pietra miliare.

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                            #14
                            Sinceramente, dopo averla avuta per 7 anni e 44.000km...
                            ..ho cambiato solo X cambio genere xch? volevo qualcosa di tranquillissimo e da passeggio..
                            ..la ritengo ancor ora dopo 10 anni dall'uscita, un best buy....nel senso che a trovarne una entro i 20-25.000km messa bene vale veramente i 3000-3500? spesi per chi si vuol divertire strada/pista senza velleit? veramente agonistiche..
                            .. Si ora han tutte il TC (si pu? cmnq mettere aftermarket senza spender follie) e magari son pi? facili a ruotare la manetta....
                            ..di mio da scarpone e venendo da un 600 dopo una stagione di apprendistato xch? le prestazioni erano naturalmente molto diverse cos? come la guida.... mi ci son trovato da D*o

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                              #15
                              La differenza maggiore tra k5 e k7 ? che nel k7 suzuki a causa del catalizzatore, ha cambiato la sospensione posteriore con una molto simile al sistema Honda rendendo la moto meno " sincera".
                              L'erogazione ? diversa perch? in pratica il k7 monta alberi a cammes praticamente identici a quelli yoscimura per k5

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