Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? il k5 k6 ? la miglior moto stradale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianninettis View Post
    una domanda..

non hai mai fatto un curvone oltre i 200 pista o strada che sia?..

per te quindi curvoni veloci mnon esistono?..

sarei curioso di sapere come la pensi e il massimo in velocit? che hai mai piegato,semplice curiosit? ..

ogni tanto esce qualcuno che vuole fare il circo,ma quasi sempre dietro la tastiera li trovi sti fenomeni..
    mi spiace ma io su strada non ci ho mai quasi girato in moto........

in strada dubito che sfrutti pi? del 70% delle potenzialit? del telaio per poter capire le differenze tra un k5/ k9... a meno che non sei un pilota da TT......

quindi il fenomeno da TASTIERA NON SONO IO........

ti do un consiglio.....su strada vai tranquillo...va...... magari fatti un giro in pista e capirai tante cose....

Comment

• Font Size
      Originally posted by bobber View Post
      Montando pinze brembo ...... fasulle
      In che senso?!?

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          Originally posted by filyz View Post
          In che senso?!?
          Sono prodotte su specifiche suzuki e hanno gli stessi problemi delle toskifo che usavano prima ( 5 frenate e diventano spugnose)

Comment

• Font Size
            Originally posted by turboazeta View Post
            mi spiace ma io su strada non ci ho mai quasi girato in moto........

in strada dubito che sfrutti pi? del 70% delle potenzialit? del telaio per poter capire le differenze tra un k5/ k9... a meno che non sei un pilota da TT......

quindi il fenomeno da TASTIERA NON SONO IO........

ti do un consiglio.....su strada vai tranquillo...va...... magari fatti un giro in pista e capirai tante cose....
            no,basta moto,non ho la testa per portarla,poi da me piste non ce ne sono,abbiamo un pistino che poi sarebbe un grande kartodromo,binetto..

Comment

• Font Size
              Originally posted by gianninettis View Post
              ho avuto la k5 e la k9..

per strada la k5 viene aiutata molto da una ciclistica molto intuitiva e svelta che per? inizia a pagare in termini di stabilit? dopo i 200 confronto una k7 o k9,ma per l'utente medio stradale che difficilmente va oltre ? "forse" migliore la k5..

poi ha un motore con tanta coppia che aiuta anche questo..

io con il mio gruppo per strada li passavamo spesso i 200 e dopo aver venduto la k5 e preso il k9,mi sono trovato meglio con quest'ultimo che nel misto ha una ciclistica che si avvicina molto al k5,ma nel veloce per? ? molto pi? stabile del k5 ed anche come motore ha coppia quanto una k5,solo che essendo ancora pi? pulita come erogazione motore confronto la k5 sembra avere un filino di coppia in meno,ma non ? cos?..

il k7 invece ? pi? duro nel misto e stabile molto di pi? sul veloce..

la moto intelligente ? la k9 che associa le doti di maneggevolezza del k5 nel misto con quelle del k7 nel veloce,insomma la k9 per me la migliore ciclistica di una supersportiva mai costruita che ti permette di darci il gas a due mani con estrema disinvoltura sia nel misto che nel veloce senza avvertire la necessit? di alcuni controlli elettronici,la ciclistica aprilia della rsv4(prima serie che ho avuto modo di provare) gli si avvicina molto,unica pecca che bisogna cambiare quelle forche showa big piston all'anteriore al k9 per?..

la cosa che pi? mi ricorda e lasciato favorevolmente impresso del k9 erano le entrate nei tornanti e la trazione in uscita dai curvoni veloci,per veloci intendo oltre i 240,praticamente non ti aspetti che una moto riesca ad essere efficace e costante in quel modo a tutte le velocit?,ma il k9 ? in grado di farlo..
              Ho trovato una k10 (dovrebbe essere per? una k9 di fabbricazione) con meno di 10000 km a 6000 euro e siccome non si sa mai mi salti in testa di andare a comprarla vorrei capire bene cos'ha la forcella che non va.
              Come consumi e affidabilit? invece come sta la k9?
              Last edited by IlNanni; 06-08-15, 06:36.

Comment

• Font Size
                Originally posted by IlNanni View Post
                Ho trovato una k10 (dovrebbe essere per? una k9 di fabbricazione) con meno di 10000 km a 6000 euro e siccome non si sa mai mi salti in testa di andare a comprarla vorrei capire bene cos'ha la forcella che non va.
                Come consumi e affidabilit? invece come sta la k9?
                Ha che se non ci vuoi diventare matto ti conviene mettere in conto un kit cartucce tradizionali e fartele montare/sistemare a tuo gusto da un sospensionista.
                La Bad Problem Fork, almeno sulle Suzuki 2009/2010, a mio avviso va considerata inservibile, soprattutto se si usa la moto in strada.
                Se fai un "cerca" con BPF, Big Piston e simili troverai svariati commenti.
                Last edited by Martino; 06-08-15, 10:06.

Comment

• Font Size
                  Bene...mi ? gi? passata la voglia di farmi una k9...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Martino View Post
                    Ha che se non ci vuoi diventare matto ti conviene mettere in conto un kit cartucce tradizionali e fartele montare/sistemare a tuo gusto da un sospensionista.
                    La Bad Problem Fork, almeno sulle Suzuki 2009/2010, a mio avviso va considerata inservibile, soprattutto se si usa la moto in strada.
                    Se fai un "cerca" con BPF, Big Piston e simili troverai svariati commenti.
                    Si per? anche la forca del k5 non era prefetta. In pratica l'idraulica in estensione non lavorare ed era troppo libera. Quindi anche su quella ci sarebbe da lavorare.

Comment

• Font Size
                      In realt? ? un'ottima moto, ma per godersela appieno credo che cartucce, scarico e pedane siano essenziali.
                      Certo con quello che costa ora si pu? fare, la spesa non diventa proibitiva...
                      Non si tratta certo del costo di una panigale base, ad esempio, su cui due cartucce sono altrettanto quasi obbligatorie, a quanto si dice.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Peppotto View Post
                        Si per? anche la forca del k5 non era prefetta. In pratica l'idraulica in estensione non lavorare ed era troppo libera. Quindi anche su quella ci sarebbe da lavorare.
                        L? per? si pu? modificare l'idraulica mantenendo il sistema di serie, con buoni risultati e spesa inferiore.
                        Certo per? che con K9-11, a costo di qualche centone in pi? per le cartucce ci si ritrova una moto migliore e pi? recente.
                        Poi non ? neanche da escludere che quelle usate si trovino con gi? delle cartucce montate, allora il problema principale ? risolto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Martino View Post
                          L? per? si pu? modificare l'idraulica mantenendo il sistema di serie, con buoni risultati e spesa inferiore.
                          Certo per? che con K9-11, a costo di qualche centone in pi? per le cartucce ci si ritrova una moto migliore e pi? recente.
                          Poi non ? neanche da escludere che quelle usate si trovino con gi? delle cartucce montate, allora il problema principale ? risolto.
                          concordo con te

Comment

• Font Size
                            La ho presa terza mano con 18000.. Adesso ne ho su 74000.. Motore ha mai fatto problemi a parte del alternatore rotto 2 settimane fa.. Ma ricambi si trovano facilmente e ovunque in italia almeno e sono abastanza convenienti.. Sarebbe bello averci una centralina piu recente come quella del k7 in poi.. Sospensioni e freni fanno schifo, ce molta differenza su moto recenti come per es. bmw..

Gesendet von meinem SM-G900F mit Tapatalk

Comment

• Font Size
                              La dai in mano ad un sospensionista giusto...e vedi che te la fa andare bene!

Comment

• Font Size
                                la k9 ha una forca anteriore studiata per un uso in pista,ma anche li ? limitata,su strada ? troppo rigida e non copia bene le asperit? della strada,in pista migliora un poco,ma rimane sempre una scelta economica,tranne se non giri tanto per girare,cartucce se ne trovano a prezzi ridicoli oramai,ma gi? basta ed avanza un kit olio,molle e pompanti,dopo te la godi a pieno ed inizi ad apprezzare le migliorie di tutta la ciclistica confronto una k5..

Comment

X
                                Working...
                                X