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Opinioni GSX-R 750 K7 solo pista

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    #1

    Opinioni GSX-R 750 K7 solo pista

    Ciao a tutti,

    sto valutando di prendere una moto solo pista e tra le opzioni ho considerato il 750 K7, ho visto che con circa 5k? si riesce a trovare qualcosa.
    Il mio target e' andare in pista per divertimento senza velleita' particolari, pero' insomma vorrei un buon mezzo e vorrei migliorarmi abbastanza nella guida in pista.
    Questo genere di moto ha particolari difetti congeniti? In pista si comporta bene?
    E un'altra cosa che mi interessa molto: In caso di manutenzioni/riparazioni al comparto motore, i ricambi si trovano agevolmente?

    Ringrazio chi vorra' aiutare a schiarirmi le idee

    p.s.: scusate gli apostrofi al posto degli accenti ma sono da tastiera inglese

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    #2
    Ebh gran mezzo! I Suzuki sono dei muli, il 750 ? la cilindrata giusta per divertirsi e raggiungere tempi importanti sensa avere un ss sotto il sedereno

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      #3
      Come sempre dipende che vuoi fare..... e come vai.

      Ovvio che se vuoi andare al mugello a girare.. devi prepararti psicologicamente che i 1000 nuovi ti portano via le carene sulla retta.

      Poi ? una cilindrata che ormai non va pi?... sicuramente la paghi poco ma quando la rivenderai.. lo sai...

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        #4
        E' una gran moto, un giusto compromesso o l'ideale prima di passare al 1000.
        Difetto congenito principale riguarda il regolatore di tensione, molte hanno avuto problemi, a volte seri su tutto l'apparato: alternatore, regolatore e batterie andate....

        Scusa la domanda ma 5000€ non sono pochi per una moto del 2007, almeno monta un bel po' di accessori?

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          #5
          Avendola in mano e con i tuoi stessi obiettivi, divertirmi senza particolari patemi, non posso che parlarne bene.

          Ho un K8?ho avuto anche un K6 ?particolari problemi zero?.neanche su regolatori od altro.
          Ricambi, molti sono in comune al 600?ne trovi.

          Ovvio che le moderne 1000 ti sverniciano sui lunghi rettilinei, tieni anche in considerazione che per? sul guidato somiglia molto ad un 600?..tranquillo che, ameno che non sei sempre a Monza, ti ci diverti.

          P.S. per un k7 solopista 5000 sono molti/troppi??
          P.S.2 per la rivendita non ti preoccupare?estimatori del setteemezzo ce ne saranno sempre!
          P.S.3 nei pareggiamenti okkio che ti mettono con i mille?..

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            #6
            Originally posted by JMMY View Post
            Avendola in mano e con i tuoi stessi obiettivi, divertirmi senza particolari patemi, non posso che parlarne bene.

            Ho un K8?ho avuto anche un K6 ?particolari problemi zero?.neanche su regolatori od altro.
            Ricambi, molti sono in comune al 600?ne trovi.

            Ovvio che le moderne 1000 ti sverniciano sui lunghi rettilinei, tieni anche in considerazione che per? sul guidato somiglia molto ad un 600?..tranquillo che, ameno che non sei sempre a Monza, ti ci diverti.

            P.S. per un k7 solopista 5000 sono molti/troppi??
            P.S.2 per la rivendita non ti preoccupare?estimatori del setteemezzo ce ne saranno sempre!
            P.S.3 nei pareggiamenti okkio che ti mettono con i mille?..
            P.S.4 ti vendo la mia
            P.S.5 dovrebbe uscire nel 2020

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              #7
              Grazie per i vostri primi feedback.
              Mi pare di capire che sia una moto senza particolari problematiche (chiaramente dipende dalla manutenzione eseguita ecc...) e che non ci sarebbero problemi per i ricambi.
              Per quanto riguarda i pareggiamenti coi mille, non mi preoccupo del fatto dello "svantaggio" quanto che non diventi un problema di sicurezza...che dite c'? da considerare questo aspetto?
              Sono attirato dalla cilindrata in quanto penso che il motore sia un po' meno impiccato di un 600, e nel contempo essendo la mia prima moto da pista non mi sento di buttarmi su un 1000 pronti via.
              Questione prezzo... ho visto a 4.6-4.7K delle moto messe gi? abbastanza bene, equipaggiate con Ohlins, pinze e pompa Brembo, scarico ecc... Insomma tutto quello che serve per avere un mezzo in ordine per la pista. Mi andrebbe bene pure non immatricolata, ma che dite sarebbe meglio averla targata per avere pi? rivendibilit? a discapito di pagarci il bollo (penso attorno i 100?/anno)?

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                #8
                Originally posted by matt53 View Post
                Grazie per i vostri primi feedback.
                Mi pare di capire che sia una moto senza particolari problematiche (chiaramente dipende dalla manutenzione eseguita ecc...) e che non ci sarebbero problemi per i ricambi.
                Per quanto riguarda i pareggiamenti coi mille, non mi preoccupo del fatto dello "svantaggio" quanto che non diventi un problema di sicurezza...che dite c'? da considerare questo aspetto?
                Sono attirato dalla cilindrata in quanto penso che il motore sia un po' meno impiccato di un 600, e nel contempo essendo la mia prima moto da pista non mi sento di buttarmi su un 1000 pronti via.
                Questione prezzo... ho visto a 4.6-4.7K delle moto messe gi? abbastanza bene, equipaggiate con Ohlins, pinze e pompa Brembo, scarico ecc... Insomma tutto quello che serve per avere un mezzo in ordine per la pista. Mi andrebbe bene pure non immatricolata, ma che dite sarebbe meglio averla targata per avere pi? rivendibilit? a discapito di pagarci il bollo (penso attorno i 100?/anno)?
                In pista il 1000 lo rimpiangerai quando sul dritto ti passeranno sopra e sotto per? con il settemmezzo ti divertirai cmq e se i 1000muniti sanno solo aprire sul dritto (cosa molto molto frequente) ti vendicherai nel misto
                Per la rivendibilit?, ovvio che una targata la piazzi meglio e e a miglior prezzo; io di bollo pago 135 ?.

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                  #9
                  Per l'esattezza nei "pareggiamenti" giri con quelli che fanno i tuoi stessi tempi?.600 o 1000 ma che comunque girano nello stesso range??.se togli i rettilinei lunghi non sentirai questa differenza??Ovvio che devi sudare un po' di pi? che se avessi un mille?.ma ? anche vero che non tutti siamo capaci uguale?.c'? anche chi con un mille non si trova, fatica e i tempi non escono, e torna sul 600.
                  Secondo me per imparare a guidare in pista il 600 ? comunque meglio??.o 750 che cambia poco?..

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