Ok, ? possibile ma non vedo il nesso logico per il quale non dovrebbe far scaldare l'olio. L'olio si scalda a causa dello stress meccanico che subisce: per la teoria "nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma", l'energia meccanica applicata all'olio si trasforma in energia termica (calore) che tende a rovinare le caratteristiche meccaniche dell'olio stesso fluidificandolo, e allungando gli spazi di frenata.
E' invece vero che i tubi avvolti in treccia metallica o kevlar aiutano di molto le frenate in quanto riducono al minimo la pur lieve dilatazione che i normali tubi hanno.
In definitiva dico questo perch? in anni che segue le competizioni nazionali e non sul campo non ho mai visto nessuno con queste piastrine.
Purtoppo non riesco ad entrare nel forum di Bruno nonostante sia iscritto; e mi piacerebbe capire perch?!
E' invece vero che i tubi avvolti in treccia metallica o kevlar aiutano di molto le frenate in quanto riducono al minimo la pur lieve dilatazione che i normali tubi hanno.
In definitiva dico questo perch? in anni che segue le competizioni nazionali e non sul campo non ho mai visto nessuno con queste piastrine.
Purtoppo non riesco ad entrare nel forum di Bruno nonostante sia iscritto; e mi piacerebbe capire perch?!
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