Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambiare mono su k7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambiare mono su k7

Mi ? capitata l'occasione di prendere un mono (ttx36) per il 1000 km solo pista, ma ho qualche dubbio:
    -sono un fermone.....troverei benefici?
    -al momento non vorrei intervenire sulle forche (mia moglie mi espelle)

Ha senso fare la modifica?

• Font Size
    Beh diciamo che il ttx36 ? il top della "roba umana" senza avere le velleit? di arrivare a tutto quello che gira nel mondiale!

Considera che chi usa Ohlins sia per pista amatoriale (ed ha spesicchiato un p? sulla propria moto) che per gare anche di buon livello (ma anche di pi?) monta proprio quello!!!

Ora.... benefici...... tu la moto come la usi? Pista? Strada? Solo pista? Pi? strada che pista? Solo strada?

Se usi la moto prevalentemente in strada non so, non credo sentiresti benefici reali ed a mio avviso ? un p? troppo "prezioso e delicato" da usare su quei colabrodi che sono oramai le strade italiane......., ma questo ? un mio pensiero!!!!

Se, invece, vai spesso in pista la storia cambia........

Considera che appena preso io una revisioncina la farei, olio e ricarica azoto......

Poi dipende tutto anche dal prezzo.....se ? veramente un affare......

Per? io resto della mia idea, se il tuo utilizzo ? praticamente stradale trovi altri mono validi e sicuramente meno delicati e costosi!

Comment

• Font Size
      La moto la uso solo pista per 4/5 uscite l'anno il mono lo pagherei 450 pi? montaggio (100?) Pi? revisione anche se chi lo vende dichiara una revisione un paio di mesi fa

Comment

• Font Size
        Allora prendilo!

Il montaggio, se hai un minimo di manualit? e qualche attrezzo, puoi farlo anche da solo! Mentre la revisione io la farei fare in ogni caso!!!

Comment

• Font Size
          Ah un paio di mesi fa....... Scusa non avevo realizzato!

Beh se "ti fidi" allora puoi anche aspettare di fare le forcelle e quando sar? porti tutto insieme!!!!

Comment

• Font Size
            Ho letto un po' di annunci e quasi tutti dichiarano un "appena revisionato" mi sembra un controsenso vendo un oggetto ma prima lo revisiono. ..bah
            far? come dici
            per le forche basterebbe camare molle?

Comment

• Font Size
              Originally posted by ciaps View Post
              Ho letto un po' di annunci e quasi tutti dichiarano un "appena revisionato" mi sembra un controsenso vendo un oggetto ma prima lo revisiono. ..bah
              far? come dici
              molle, olio, paraoli e rivedere magari le idra in base alle tue necessit?!

Comment

• Font Size
                Se ti fai aiutare da un amico il mono lo cambi in 20 minuti e gratis (a parte la birra che offrirai al tuo amico se il mono non ha perdite d'olio o problemi evidenti non revisionare, buttalo sotto e provalo. Prendi ohlins, che non sbagli e anche come rivendibilita' ? un assegno circolare. Per quanto riguarda i vantaggi strada pista non ti preoccupare, ? meglio in tutto, devi solo trovare le due tarature che ti sono pi? congeniali e adottarle all'occorrenza.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ciaps View Post
                  far? come dici
                  Io davanti ho molle, olio ohlins e paraoli ad alta scorrevolezza SKF (mi sembra)

Oltre che modifica ai pacchi lamellari ed ai pistoni!

La modifica alle lamelle ? stata fatta su specifiche Andreani, mentre i pistoni sono sempre Ohlins!

Per quello che riguarda la revisione ripeto.......puoi fidarti, ma io la farei fare comunque!!!!

Last edited by eddyrocket; 14-05-15, 07:36.

Comment

• Font Size
                    ho comprato due cavalletti devo trovare un ferro (dove lo trovo?) da inserire nel telaio e faccio la sostituzione da solo.
                    Da chi lo porto il mono a Firenze per fare la revisione? Quello che conosco io per le sospensioni credo tratti solo gubellini

Comment

• Font Size
                      Io prima di acquistare questo splendido coso:

Ho usato un bel tondino di ferro messo nel perno forcellone e poggiato su due cavalletti da auto acquistati da leroi merlin per ben 30 euri!!!!!!

Ovviamente sempre con cavalletto anteriore ed una volta smontato il mono anche il posteriore per sicurezza!!!!

A Firenze non conosco nessuno, ma qui sul Forum hanno consigliato un certo Alessandro Muller!

Comment

• Font Size
                        hai un COSO bellissimo

mi cercher? un tondino da un cantiere
                        Last edited by ciaps; 14-05-15, 08:26.

Comment

• Font Size
                          alla fine ho preso il mono, l'ho portato a far revisionare. Quando porto la moto a farlo montare metto pompanti fg sulla forcella ...per l 8 giugno conto di essere uno degli amatori pi? lenti ma pi? assettati

Comment

• Font Size
                            L'8 giugno dove giri???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by eddyrocket View Post
                              L'8 giugno dove giri???
                              mugello.......

Comment

X
                              Working...
                              X