Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali gomme per 1000 k6?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quali gomme per 1000 k6?

Ciao a tutti in questi giorni vorrei cambiare le gomme alla mia gixer 1000 k6 con finale yoshimura trioval pc III e modulo anticipo.
    Io ho sempre montato pirelli diablo corsa 3 e 3 anni fa le rosso corsasolo che gi? lo scorso anno mi sembrava che il posteriore scivolava un po anche sul dritto di seconda e terza marcia.
    Sinceramente sono indeciso se montate le dunlop SportSmart2 anche se ho letto che impiegano pi? tempo per entrare in temperatura rispetto alle rosso corsa.
    Altrimenti delle continental Sportattack2 qualcuno di voi le ha provate?
    Attendo vostri consigli, grazie

• Font Size
    Ciao,
    ti rispondo io anche se credo che tu macini molti piu km di me..
    Pure io usavo pirelli prima ma ti posso dire che sul k6 le dunlop (io ho sotto le vecchie 211) fanno miracoli.
    Anteriore molto piu reattivo specie nelle S(che per me con la suzuki son sempre dure da chiudere) e, francamente non mi ricordo una scivolata col posteriore. In soldoni quelle gomme m'hanno lasciato una confidenza col k6 non avevo mai provato prima.
    Pero' ti parlo di guida principalmente in pista e/o su strada in estate e devo dire che non ho idea di come si possano comportare da fredde(o in inverno) visto che oramai la mia moto fa sempre meno km all anno(quest'annno poi e' facile che stia sotto i 1000).

Io di sicuro ricomprero' le dunlop ad occhi chiusi.

ciao
    ps tieni presente che io prima di provare le dunlop avevo anche cambiato il mono e modificato le forcelle, e la moto era migliorata si ma non come con le d211...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Fabio_k6 View Post

Io di sicuro ricomprero' le dunlop ad occhi chiusi.
      Per esperienza personale (su K7) ,concordo.

@Alex
      Dai una letta agli "ultra report" di Ultrone. Sezione "tecnica".
      Dice cose interessanti su tutte le gomme che prova.
      Guido ha un'ottima sensibilita'. Sbaglia di pochissimo anche perche' quello che ha lo prova piuttosto a fondo.
      Ad ogni modo si parla di guida brillante e non certo turistica.
      C'e' da capire se ti piace la carcassa a uovo o stondata.
      Io ora in strada uso le SportSmartII dunlop e quando giro, o GPracer o GP.
      Il feeling e' una questione molto soggettiva che pero' potrebbe diventare oggettiva se il mezzo non e' tarato bene. (ciclistica ,pressioni ecc ecc)

Comment

• Font Size
        prova a chiedere info sulle metzeler m7..

comunque quoto le dunlop sul gixxer vanno bene,avuto anch'io..
        Last edited by gianninettis; 11-05-15, 18:28.

Comment

• Font Size
          Ho montato le SportSmart2 circa 7000 km f?, ancora sono perfette, un p? consumata la posteriore nella fascia centrale, ma roba veramente da poco. Vado ad un ritmo quasi sempre abbastanza veloce, sono svelte da scendere in piega, mai un segno di sbandata o chiusura di anteriore, quindi ti posso confermare che le ricomprer? uguali la prossima volta. Forse perdono qualche minuto in pi? per entrare in temperatura, io le uso con pressioni standard tipo pirelli, 2,1 ant e 1,9 post
          Ciao
          Last edited by Saetta McQueen; 15-05-15, 15:19.

Comment

• Font Size
            Ciao a tutti e grazie per le risposte.
            In questi giorni mi sono letto diversi post e la sportsmart2 ? una gomma di cui ne parlano bene ma ci vuole un po di pi? ad entrare in temperatura e il posteriore sembra un po ballerino.
            Io vorrei un gomma che entra facilmente in temperatura quindi avrei pensato a pirelli rosso cors o sportattack2 o bridgston s20.
            Quali mi consigliate delle 3?

Comment

• Font Size
              dopo anni di pirelli e metzler ho montato conti....sportattak2....

ho gia fatto il secondo treno.....sono decisamente fantastiche...

lo dico davvero....non credevo fossero cosi..

grip da paura durano tanto (col posteriore sono a 6500 ed ? arrivata diciamo)...
              si sono meno violente nello scendere in piega ma non hanno da invidiare alle fadomatiche pirelli...

provare per credere...

Comment

X
              Working...
              X