Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho avuto anche il millone io !!! che spettacolo !!!
k7 si vero ..a livello di stabilit? il mille sul veloce ? una roccia !!
Comunque sia ....ci siamo !! FORSE PROSSIMA SETTIMANA ....GATTA CI COVA !
:1:
Ho avuto anche il millone io !!! che spettacolo !!!
k7 si vero ..a livello di stabilit? il mille sul veloce ? una roccia !!
Comunque sia ....ci siamo !! FORSE PROSSIMA SETTIMANA ....GATTA CI COVA !
:1:
domani vi racconter? quella con i gabbiani di mare tarantini,credo di non averla mai raccontata,non ricordo la data precisa,ma era settembre 2012..
Nel settembre 2001 bazzicavi dalle parte del pentagono....data la velocit? non sono ancora riusciti a capire se fosse un aereo o un missile....sai mai che fosse un "falco".... :gaen:
fine settembre 2012,avevo tolto la k5 per la 2010 limited edition,tutti i rituali gi? affrontati,per le modifiche ciclistiche e motoristiche avevo trovato la fortuna di trovare un campione di varie gare di matera,Pino Oliva,detto spinotto che era passato alla bmw e vendeva la sua gixxer stock a pezzi,per poi rimettergli i pezzi originali mai usati e venderla targata come una verginella al primo "fortunato" ..
dopo aver trasferito la sua sulla mia,un paio di uscite in zona da solo per prendere ulteriore confidenza e cucirmela a dosso,sempre seguito da un'officina meccanica con un team di esperti pronti sempre a darmi una mano..
ok,ultima domenica di settembre,si fa tappa a oppido-lucano,strada caratterizzata da piccoli sali-scendi e curvoni da pelo sullo stomaco,con il pi? lento da fare a circa 180,fino ad alcuni fino a 245/260..
partiamo gioia del colle,santeramo,gravina in puglia,oppido lucano..
giornata tranquilla e decidiamo di abbassare leggermente il limite di circa 20 km/h,fino a che appena presa la gravina in puglia oppido lucano,ci fermiamo alla tamoil per rabboccare e vediamo un gruppo di carena-muniti come noi..
scendiamo,sgasiamo prima di lasciare le moto ed entrare nel bar ed alcuni di loro gi? dai rombi,si avvicinano ai vetri del bar e ci aspettano all'entrata..
bellissimo entrare ed iniziare ad affrontarci a suon di sguardi non molto affettuosi tra di noi,il silenzio per circa 1 minuto,fino a che il nostro capo-branco rompe la quiete con un "B:GIORNO!!!" a voce alta e da li iniziamo le presentazioni,tutti con la tuta in pelle e carenate 1000(quindi solo roba seria)..
loro sono di taranto e fortuna vuole che sono diretti ad oppido lucano insieme a noi,i 2 pi? esperti del loro gruppo avevano una kawa zx10r ultima serie ed una panigale,cos? dopo il caff? gimmy il capo invita i due pi? esperti al momento del gruppo ad andare avanti per regolare i conti e portare alto il nome dei falchi dell'agip,incaricando Gino con la kawa zx12r e Beppe con la cbr 954(i pi? esperti di quel tragitto,che lo conoscevano bene)
al che cerco di convincere gimmy a togliere Beppe con la cbr 954,che quello era un tratto veloce e che nulla avrebbe potuto con una moto vecchia di 15 anni,contro l'ira della kawa e della panigale e che io mi sentivo pronto a sostituirlo,ma niente da fare,mi ordina con voce alta di mantenermi dietro nel gruppo..
partiamo,quelli con la kawa e la panigale passano tutti avanti,aspettano i nostri due con la zx12r e la 954 e iniziano a ruotare full gass,non passano 10 secondi che scalo un paio di marce,ruoto full gass anch'io e li vado a prendere,alla mia azione per?,un'altro di loro con una zx10r 2009 nera,forse per pareggiare i conti nel 3 a 3 fa la stessa cosa..
ok eravamo in sei a farla sporca,avanti i due di loro con zx10r 2011 e panigale,a seguire i 2 di noi con zx12r e 954 e dietro io con attaccato al mio culo il kawa 2009..
prime curve il kawa zx12r dei nostri riesce a sopravanzare uno di loro mettendosi in mezzo e dividendoli,bastano 3 km che il mio presentimento era giusto,il cbr 954 ha un problema ad un paraolio anteriore e rallenta di molto,uno di loro,quello con lo zx10r 2009 che mi aveva seguito successivamente si ferma con lui..
ok,il mio sogno si era avverato,eravamo in 4,io e l'altro falco con lo zx12r e loro due con lo zx10 e la panigale,in ordine a quel punto cera la panigale,il mio amico con lo zx12r,lo zx10 ed io..
arrivano 4 curvoni sinistra-destra,2 in discesa e due in salita da 210/220,primo curvone la panigale gi? non fa una piega e guadagna pure qualche metro sullo zx12,lo zx10 invece perde qualche metro a sua volta dallo zx12 del mio compagno e gi? al primo curvone in discesa a destra,mi faccio sentire nello scarico,a met? curva sfiora il mio anteriore al suo posteriore,faccio una traiettoria diversa,pi? esterna per poter aprire prima ed alla riapertura gli sono appaiato di fianco in esterno,ma rettilineo troppo breve e mi accodo nuovamente..
dovevo sbrigarmi a passarlo,perch? avanti la panigale ed il mio amico con lo zx12r sembrava che avevano qualche decimo di pi? nel polso..
ok,dopo la serie delle 4 curve,arriva il primo rettilineo importante,esco leggermente pi? forte di lui,gli prendo la scia,ma porca ******* come viaggia lo zx10r 2011 con completo akra,si che la mia gixxer 2010 aveva pure lei completo akra,mappata da manzoracing team,condotti air box,guarnizione testa e flussaggio,ma dietro lo zx10r non ? che si riusciva agevolmente a prendere la scia,perch? comunque scappava via,cos? decido una manovra azzardata,visto che mi stava leggermente rallentando ed alla prossima curva a sinistra a circa 170,decido di invadere leggermente il senso di marcia opposta,ma di poco e sopra avanzarlo..
ok,ora si iniziava a ragionare..
qualche minuto di guida sporca e mi ricollego ai 2 di testa,sempre la panigale a condurre le danze ed il mio amico con lo zx12r a seguire ed io attaccato a loro..
arriva un tratto stretto,curve da 70/80 km/h e capisco subito che erano un debole per il mio compagno di squadra con lo zx12,ma comunque andava forte e non mi lasciava spazi,cos? ho la fortuna che ad una curvetta da circa 70 in salita a destra,forse prende un folle,rallenta un paio di secondi e lo passo in esterno..
ora mi ricordo quanto detto dal nostro capo,quando non mi riteneva all'altezza della competizione,mi gaso,arrivo negli scarichi della panigale,metto la frizione in folle accelerando tutto,facendogli capire che sono cazz.i suoi,usciamo dallo stretto ed iniziamo ad aprire di nuovo il gas,oltre i limiti della galera,ma quello con la panigale ci sa fare veramente e certe volte si prende qualche metro su di me in uscita che recupero in entrata..
ma ad un certo punto arriva un rettilineo di oltre 3 km,con uscita ultima curva a 150,iniziamo a srotolare le varie marce al limitatore io e la panigale,ma da dietro,roba da restare a bocca aperta,lo zx12r del mio amico mi prende la scia ed in un niente ad una velocit? sicuramente oltre i 300 di gps in una sola manovra si beve me e la panigale ed intanto il kawa si era rifatto sotto..
ora a condurre era il mio amico con lo zx12,ma purtroppo l'ultimo tratto era di nuovo stretto,cos? la panigale in una curva in leggera discesa a destra passa in esterno il mio amico ed io a ruota seguo la panigale,iniziano una serie di circa 15 km di curve non veloci,non cera modo di passare la panigale,in qualche curva mi facevo sentire sotto,ma alla riapertura era veloce,precisa come un pennello a disegnare le curve,un paio di tentativi fatti,ma finiti quasi lunghi e dove avevo preso qualche rischio..
cos? arriviamo in ordine la panigale di loro,poi io ed il mio amico Gino con lo zx12,poi a seguire la loro kawa..
fermiamo avanti il bar nel piazzale di fronte,circa 15 minuti arrivano gli altri,gimmy il nostro capo,la prima cosa che fa all'arrivo ? chiedere l'esito e quando Gino con la zx12 gli spiega che io ero arrivato attaccato alla coda della panigale ed avevo pure tentato di passarla in diverse circostanze,passando anche Gino stesso,Gimmy si avvicina,mi stringe la mano,mi paga il caff? e mi promuove suo braccio di scorta,perch? i suoi bracci destro e sinistro erano appunto Gino con lo zx12 e Beppe con la 954 :1:..
Comment